|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Scandisk XP: si blocca alla fase 4 di 5
HELP!! Volevo chiedere come risolvere.
Devo effettuare un scandisk sull'HDD secondario da 500GB della Samsung, ma quando riavvio per iniziare la procedura, quest'ultima va avanti fino alla fase 4 di 5 che rimane impiantata li al valore 0%. E se riavvio non posso evitare lo skan, anche premendo qualsiasi tasto la procedura non si blocca, quindi sono bloccato, che fare? Ho anche provato ad avviare in modalità provvissoria, ma niente da fare mi rimane o schermo nero e la spia dell'HDD secondario sempre accesa. Cordialmente ringrazio Domenico
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Session Manager fai doppio click su BootExecute. dovrebbe essere impostata in autocheck autochk * tu devi inserire il nome del disco o partizione in questo modo: autocheck autochk /k:C * io ti ho messo C se il disco o la partizione è C se dovesse essere D o altro ovviamente metterai quella giusta ok? alla fine riavvia.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per l'info, ma il problema e che si è innescato il maledetto loop
Riavvio>impossibilità di interrompere lo skan>inzio skan e blocco sulla fase 4 di 5 E' questo il punto! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se il disco da 500gb è il secondario potresti scollegarlo momentaneamene in modo che il chk vada a buon fine con solo il primo disco collegato
a pc avviato rimuovi la stringa del chk all'avvio, o tramite regedit oppure con autoruns
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Questo potrebbe essere una soluzione, sul fatto che non mi lascia interrompere il processo al riavvio è un bel mistero!
Volevo chiedere inserendo il nome dell'HDD secondario (D) in autocheck autochk /k: D, vuol dire che lo skan lo fa in automatico su quella unità? ![]() Grazie
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre rimane il fattose se ci si riesce ad acccedere al registro, perchè come ti ripeto quando sto nel loop difficile uscirne. Un saluto
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
io comincerei a togliere il disco incriminato e vedere se si avvia normalmente
poi per evitare danni con registro scarica Autoruns sotto la scheda boot execute dovresti avere 1 o 2 voci relative al chkdsk, togli solo la spunta per il momento le voci microsoft devo essere visualizzabili
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 21-10-2008 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie!
seguirò il consiglio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.