|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
Windows in dual bot con linux o mac
Ciao a tutti so che il dual boot si può fare senza troppe difficoltà con xp/vista.
Se volessi fare xp/linux o xp/mac è ancora così semplice?
Intel i5 3570 con Thermaltake Frio Extreme, Asrock Z77 OC, Kingston Hyperx Beast DDR3 2400 2x4GB, Asus HD 7970 Matrix, ASUS Xonar Essence STX, SSD Kingston Hyperx 240 GB, Seagate Barracuda 1TB, masterizzatore DVD Pioneer sata, Cooler Master Real Power modulare 620W, Thermaltake Overseer RX-I.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Per linux è molto semplice, basta installare e il dual boot è automatico. Deframmenta più volte il disco , il partizionamento te lo fa il cd di installazione della distro prescelta. Occhio a salvare i dati che quando si tratta di partizionare è facile fare errori irreparabili.
Ultima modifica di patel45 : 03-10-2008 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
cos'è hai una frenesia da dual boot ? cmq. se di base hai XP puoi fare tranquillamente il dual boot con Vista il problema è quando hai di base Vista e poi fare un dual boot con XP |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Più che frenesia è curiosità e poi oltre a vista mi piacerebbe anche provare linux e mac senza lasciare xp
Intel i5 3570 con Thermaltake Frio Extreme, Asrock Z77 OC, Kingston Hyperx Beast DDR3 2400 2x4GB, Asus HD 7970 Matrix, ASUS Xonar Essence STX, SSD Kingston Hyperx 240 GB, Seagate Barracuda 1TB, masterizzatore DVD Pioneer sata, Cooler Master Real Power modulare 620W, Thermaltake Overseer RX-I.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
se è solo per prova, puoi virtulizzare tutti si sitemi opreativi che voui con vmware o virtualPC.
dai un occhiata ai post o fai delle ricerche in rete. Virtualizzare è più sicuro che fare dei dual boot. Se invece dei lavorarci, il discorso cambia. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
PS oggi ho provato a fare il dual boot con vista64 solo che come ho messo il dvd mi è apparsa una schermata blu dicendomi di andare nel bios e cambiare l'ACPI (o un nome del genere) sai cosa devo fare? Ciao.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.