|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problema installazione win xp
ragazzi ho un hard disk che ho formattato da dos e ora vorrei installarci xp...ho un problema quando prova fare l'installazione normale mi dice disco non accessibile (in quella schermata blu)dove si installa normalmente e come premo invio per installaro mi fa uno schermata blu con scritto alla fine..
setupdd.sys adress f741cc0b base at f73f3000 basestamp 3b78507 Ultima modifica di MATTEW1 : 28-09-2008 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se è un disco sata :
Procurati i driver del disco da inserire in windows xp durante l' avvio premendo f6 . Altrimenti prova a settare il ponticello in modalita sata 1 , quindi controlla nel bios ed disabilita la modalita "ahci" e "native sata" . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è UN SAMSUNG's SATA HD080Hj 80 gb.ma i driver dove son scusa..nel sito c'e solo hutil.exe
http://www.samsung.com/us/support/do...Type=D&vType=R Ultima modifica di MATTEW1 : 28-09-2008 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
I driver per il disco li puoi trovare sul cdrom che ti hanno dato insieme alla scheda madre . I driver non sono altro che driver per il chipset della scheda madre utili a fare riconoscere il disco al chipset , se non sono sul cdrom vanno scaricati dal sito del produttore del chipset .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
c'e un problema..come faccio a saper il chipset...mi spiego ho sl il case con un hd formattato..che non si installa
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si puo risalire al chipset sapendo nome del modello di scheda madre che stai utilizzando .
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
OK MI INFORMERò al + presto grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... vali nel BIOS e cambia la voce sata da "native" a "compatible"... riavvia ed installa WinXP senza driver F6.
... quando si avvia windows, poi dovrai installare i driver sata del tuo chipset (ovviamente) PRIMA di installare gli altri driver. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusa ho cercato ma non trovo quella voce native..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la mainboard è la msi maiboard MS 7142 ver:1 via chipset VT8237R ma non trovo la voce sata da "native" a "compatible
Ultima modifica di MATTEW1 : 29-09-2008 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
... l' Asus che hai in firma ce l'ha con le ultime release del BIOS.
... quella MoBo non ha la voce "native" xchè è troppo vecchia. ... x fare andare i dischi devi scaricarti x forza il floppy da qui (oppure usi dei dischi PATA): - drivers: -> http://global.msi.eu/index.php?func=...=1&prod_no=173 - manuali: -> http://global.msi.eu/index.php?func=...=1&prod_no=173 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
I driver del controller SATA di questa scheda madre sono integrati nel disco di installazione di XP e ciò è dimostrato dal fatto che alla schermata della formattazione ci arriva.
Se mancassero i driver, l'hard disk non verrebbe rilevato nemmeno e di conseguenza non apparirebbe quell'errore. MATTEW1, formatta l'hard disk a basso livello con il tool ufficiale in base alla marca dell'hard disk e poi riprova a reinstallare XP. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
... peccato che l'errore che gli da "setupdd.sys" è xchè l'hardware non è compatibile (quindi da ipotizzare i driver del chipset)
... se lui installa XP senza SP integrato (almeno SP2) è abb normale che gli venga fuori quella schermata |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Che ne sai che lui abbia utilizzato una versione di XP senza SP2? L'ha detto? Non l'ha detto...
Bisogna soffermarsi sull'errore "disco non accessibile"... non c'entrano nulla i driver del chipset o del controller SATA perché ripeto, sono già integrati nel disco di XP |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
... ma tu leggi quello che la gente scrive o vai a caso a rispondere???
![]() -> http://it.wikibooks.org/wiki/Italian...iodo_ipotetico |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Si bravo non mi serve la lezioncina di italiano, tanto meno da te
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
angelus sono entrato nel sito samsung..ma non vedo l'utility di formattazione ...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Se non vado errato è proprio Hutil il programma per formattarlo a basso livello.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ciao angelus grazie per le tue risposte ..una cosa quando metto l'hd nel pc suo originale nemmeno me lo rileva ..mi dice nessun disco trovato..mentre se lo metto nel mio arriva fino la schermata di installazione ma poi mi dice disco non accessibile..sai come mai?
ah si trovato...c'e un file da usare con il floppy..ma lo devo formattar da dos?appena si avvia il pc? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Il programma parte in automatico se fai il boot dal floppy
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.