|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Dual Boot Vista
Ciao,
avrei il bisogno di fare una doppia installazione di Windows Vista, visto che serve per un corso di base e un corso di sicurezza (avete capito...è un Vista destinato a subire tutte le possibili angherie). Quello che volevo sapere, è possibile "clonare" la partizione (primaria) dove è installato WinVista e copiarla su una seconda partizione (logica) al fine di ottenere un Dual Boot? Questo l'ho fatto con Acronis True Image, e non va bene. In quanto la seconda partizione risulta de-assegnata (era E: ... è diventato senza assegnazione) ![]() Dove sbaglio? Ci sono tool più specifici? altre soluzioni? altri workaround? Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Ci sono utility che clonano l'intero contenuto di una partizione e lo trasferiscono in un altro. Poi usando EasyBCD potresti creare il dual-boot.
Il primo link che ho trovato è: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=746 Però quello che devi fare non sarebbe più semplice farlo con una macchina virtuale installando ad esempio VirtualPC o VirtualBox? Addirittura ho letto che con un prodotto della VMWare puoi trasformare il s.o. reale in una macchina virtuale.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Quote:
provero'! per il VmWare... be'.... hai ragione, ma siccome questi sono "anziani" meglio far vedere roba che sappiano a che aver che fare..... :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.