|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Qualcuno è pratico di impianti elettrici domestici?
Ciao a tutti, scrivo questa richiesta superOT sperando che qualcuno possa aiutarmi, vorrei evitare di chiamare un elettricista che solo di uscita mi chiede una cifra e poi probabilmente il problema si risolve incrociando due cavi...
Allora, in una stanza avevo un lampadario-ventilatore, vecchio, brutto non funzionante e faceva pure saltare il contatore a volte... Nonostante il peso disumano del coso sono riuscito a levarlo, una volta tolto restano 5 cavi che escono dal muro: Terra Marrone Blu Blu Blu Per rimontare la luce ho unito il marrone assime ad uno dei 3 blu, al secondo tentativo la lampadina si è accesa, e questo era facile... Rimangono quindi scollegati Terra (vabbè) Blu Blu Il problema è che probabilmente rimuovendo il ventilatore ho rimosso un ponte, e nella stanza vicina ora non funziona più ne la luce ne la corrente... L'unica cosa che ho osato fare è stata unire i due cavi blu rimasti senza collegamento, ma la cosa non ha sortito alcun effetto, ne positivo, ne negativo, la corrente non salta, ma l'altra stanza rimane cmq scollegata Qualcuno saprebbe aiutarmi? GRAZIE! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
scienza e tecnica?
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.