|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
|
Integrazione driver SATA su CD non funge su W2000 e va su XP !! come mai??
Ciao a tutti devo risolvere un problema software per provare a installare W2000 su una scheda MB VIA EDEN 800 chipset RAID della ALI Corp formato 10x15 di quelle piccole... Linux e' OK al100, infatti il disco SATA lo vede perfettamente.
mentre per quanto riguarda Win2000 sebbene abbia seguito la guida per integrare i driver che posseggo sul cd della MB, una volta avviata la ISO avviabile, dopo il caricamento deidriver in ram, aare il solito messaggio che non c'e' disco.. volevo precisare che ho seguito la IDENTICA procedura per integrare gli stessi driver sul CD di XPPro , fatto la iso avviabile, inserito CD e qui fila tutto alla perfezione. Sono alla ricerca di un aiuto del affinche' riesca a far funzionare il cd di win2000. ovviamente non vado a installare XP su una scheda del genere. il 2000 invece penso possa girare alla grande. aspetto vs suggerimenti grazie e a presto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
1) dvd bootable di Win2000 2) driver RAID su floppy disk 3) tasto "F6" al momento dell'avvio installazione, inserimento del floppy alla richiesta, selezione del controller e...via. Non riesco quindi a capire se il tuo è un problema di compatibilità dei driver oppure se mi sfugge qualcosa... Ciao Max |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao Contemax! si conosco ovviamente il F6 all'avvio, ma volevo dire che non mi è possibile connettere un floppy al connettore della MB in quanto il connettore stesso non è presente sulla scheda anche se indicato nel doc, è opzionale e ci sono solo le saldature hi! tra l'altro il connettore ide presente non è standard ma è un Mini-Ide e non si trova una femmina idonea e un flat da fare... pertanto la cosa rimane un po ostica , strano però che con xp funge e con 2000 no...
ti mando 2 foto della scheda in modo che puoi farti una idea...proverò ancora...se ti viene in mente qualcosa.... grazie del reply cmq! a presto ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao ancora, scusa intendi dire con che prg ho integrato i drivers? se è così l'ho fatto con NLITE e mi pare di aver visto che NLITE mi dice che c'è un SP1... forse è troppo vecchio quello vero? comincio a capire allora.. mi serve un cd con SP4 almeno? oppure integro sp2 sp3 etc ...meglio cercare un cd bello pronto...dimmi se a tuo avviso è così...sp1 troppo obsoleto? ciao!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fammi sapere (per curiosità) com'è andata a finire. Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ci siamo !
ciao ! ci son riuscito... preso oggi sul fiume il 2000 ita sp4, integrato i driver della ALI e finalmente il cd ha visto il disco fisso SATA:.. ora formatto il tutto e provo a installare a vedere come gira.
ciao grazie del thread.... è stata comunque la chiave di tutto la tua frase..."che SP c'è" da lì ci è balenata l'idea.....grazie a presto maurizio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.