Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2008, 09:08   #1
vincejin
Member

L'Avatar di vincejin

Iscritto dal: Oct 2008
Consiglio Sistema

Salve a tutti...
Leggo da sempre il forum ma non mi ero mai registrato
Ho in programma di creare un nuovo sistema ma ho qualche perplessità e credo che siate gli unici che possano risolverle .

Allooooora..
Ero intensionato a creare un sistema basato su Phenom x4 e Ati
Mobo: ASRock (A780GXE/128M)
Cpu: Sono orientato per ora sul Phenom 9950 (anche se voglio aspettare per vedere cosa tira fuori dal cilindro AMD a dicembre)
GPU: ATI 4850 512 DDR 3 e in seguito vorrei metterne un'altra...

Domande..

1) La mobo ha il chipset
- Northbridge: AMD 780G
- Southbridge: AMD SB700
Ha una GPU integrata HD 3200
La domanda è quando non gioco posso spegnere le GPU per risparmiare e andare solo con l'integrata?

2)La Mobo ha 2 slot pci-e uno a 16x e l'altro a 8x .
Il fatto che uno sia ad 8x crea qualche problema per il CF?

3)Per l'alimentatore và bene un RASURBO 550W GAMINX ?

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se il mio post è stato ripetitivo...
Ciao ciao

Ultima modifica di vincejin : 11-10-2008 alle 09:22.
vincejin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 10:15   #2
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
allora di a che risoluzione giocheresti perchè una 4850 è adatta fino a 1680*1050.
se tu volessi fare il cf con 16x e 8x non andresti a perdere molto e avresti molto aumento restazionale, l'alimentatore dimmi anche gli A sui +12v, ma cmq dovrebbe reggere una 4850 2 no per 2 un hx650 o similari sono adatti
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 12:06   #3
vincejin
Member

L'Avatar di vincejin

Iscritto dal: Oct 2008
molto gentile...
Per la risoluzione ci siamo...
Prenderò un 22" wide...
Per quanto riguarda l'alimentatore allora...
Optereri su un LC-POWER 700W... è un alimentatore da 80€ però credo vada bene... Ha 3 spinotti per il pci-e
Ecco le caratteristiche... quì
Mi piange un pò il cuore però....

E per il fatto della GPU integrata?
vincejin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 13:16   #4
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
l'ali da te linkato va bene..
comunque l'unica cosa per utilizzare la sk video integrata è levare ogni volta la sk video e attaccare il cavo video all'altra presa...un pò troppo lunga come operazione..per far consumare meno la scheda quando non giochi scarica Aty Tray Tools e fai un profilo downclock puoi trovare spiegazioni nel thread ufficiale di att

con un sistema cf ricorda anche che le 2 gpu lavorano sempre e non si può spegnere 1
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian