|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
dual boot e rimozione disco boot rotto
ragazzi ho bisogno di voi,
avevo due hard disk il primo con xp e l'altro con vista, li avevo configurati in modo da poter fare il dual boot, avviando da xp oppure da vista. Ora quello con XP si è rotto e l'ho rimosso, e quando accendo il pc invece di avviarmi vista come io pensavo mi dice che non c'è il boot disk e rimane la schermata nera. Come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
allora, ho provato a inserire il disco di vista e ripristinare l'avvio,(l'ho fatto due o tre volte) ma purtroppo riavviando ho ancora lo stesso problema.
riporto sotto la diagnosi che mi rilascia dopo il ripristino dell'avvio: Startup Repair diagnosis and repair log Number of repair attempts :1 Session details System Disk =\Deviceharddisk0 Windows directory= AutoChk Run = 0 Number of root causes=1 Test performed Name : completed successfully. Error code = 0x0 Time taken = 16 ms Test Performed: Name: System disk test Result ; completed successfully . Error code = 0x0 Time taken = 0ms Test performed : Name: Disk Failure diagnosis Result :completed successfully. error code = 0x0 tima taken ) 94ms Test performed: Name ; disk metadata successfully . Error code = 0x0 Root cause found : The partition table does not have a valid System Partition Repair action :;partition table repair Result Complete successfully . Error code = 0x0 time taken 6484 ms ---------- per fortuna mi ero fatto due sistemi operativi per stare piu tranquillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
le sto provando tutte ma qui succedono cose strane,almeno per me.
come dicevo adesso ho tolto il disco primario e lasciato il secondo sul canale sata2 mentre riavvio nella schermata nera leggo: drive 0 not detect drive 1 not detect drive 2 dvd rom drive 3 not detect sono andato nel bios a controllare e vedo: nel bios: sata channel 1 : none sata channel 2 : ST3320620A6 ( il disco fisso con vista) sata channel 3 : none sata channel 4 : none inserendo il disco di Vista all'avvio e facendo il list partition ottengo: DISKPART>list partition e mi dice : there is no disk selected to list partitions. select a disk and try again. cosa vuol dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
risistema il boot con questo programma gratuito: EasyBCD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.