|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Come flashare il BIOS da windows?
Ciao a tutti, sono in preda al panico.
![]() ![]() Temo di aver corrotto il BIOS della mia (vecchiotta) scheda ASUS K8V-X e vorrei ri-flasharla ma l'utility Asus Update, che fino a qualche minuto fa funzionava, adesso mi dà strani errori sia nell'avvio sia nella (re)installazione. Ecco uno screenshot ![]() Il problema non è legato alla scheda audio, e peraltro non ho nemmeno la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE/software/wow6432Node che ho letto in giro potrebbe essere causa di conflitti. In sostanza sono bloccato dentro Windows XP e non posso riavviare (o almeno vorrei evitare perché se il BIOS è corrotto posso buttare il PC) e mi serve una utility alternativa in grado di fare ALMENO UNA delle seguenti tre cose: 1) fare il flash del bios 2) analizzare il bios attualmente presente 3) fare il backup del bios attuale (da cui potrei capire se è corretto o meno) Conoscete niente che faccia al caso mio? Vi ringrazio in anticipo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
(si noti l'orario)
Ho visto con biosagent free 3.66 (non pro) che il mio BIOS veniva ancora correttamente riconosciuto, e anche con Everest. Mi sono "preso di coraggio" e ho riavviato. TUTTO OK! - Il PC si avvia normalmente - L'utility Asus Update adesso si apre di nuovo -----RISOLTO!----- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.