|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Rete domestica con Alice ADSL Wi-Fi, XP e Vista..
ciao a tutto il forum.
Apro una nuova discussione perchè ho girato un po per il forum ma non ho trovato quello che cercavo (sicuramente c'e la soluzione al mio problema ma non sono risucito a trovarla). Veniamo al dunque: 1) Vorrei configurare una rete domestica, per navigare sul web e per condividere file e stampante. 2) Situazione HW: a) PC Desktop con Vista Home Edition connesso via cavo Ethernet b) PC portatile con XP SP2 connesso via Wi-Fi c) Stampante Epson connessa via USB al PC Desktop d) Modem-Router Wi-FI Alice (quello bianco con le due antennine nere) 3) Navigo tranquillamente sul Web dai due PC, nessun problema nella configurazione di ALICE (riesco anche a connettermi in Wi-Fi da un palmare Siemens LOOX !!!) Vorrei far in modo che i due PC "si vedano", e soprattutto poter usare la stampante (attaccata al desktop) dal portatile. Ho spuntato la casella in Vista relativa alla condivisione di file e stampanti Devo configurare qualcosa dalla pagina di amministrazione del Router usando il pulsante LAN? Nota: il portatile in realtà è il mio di lavoro, che normalmente lavora in un Domino e non in un Workgoup. Quando sono a casa normalmente entro con usr e pwd del dominio e tutto è OK. Devo per caso invece logarmi con un tente "locale"? Per favore qualcuno mi dice i passi che devo fare? (Ho un amico che sono mesi che si sta picchiando con due PC, in situazione inversa alla mia, e cioè desktop con XP e portatile con Vista e non c'è verso di farli "vedere"....) GRAZIE GRAZIE GRAZIE Mancio61 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Guida alla condivisione file tra Xp e Vista Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.