|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
|
Consiglio Mobo+Processore per gaming
Ciao gente, come da titolo vi chiedo un consiglio relativo all'acquisto di un nuovo processo e relativa mobo da affiancarci.
Il PC lo uso quasi esclusivamente per giocare raramente mi trovo a fare lavori di editing video e fotoritocco. Per quanto rigurda il processore sono indiceso tra un dual core e8400/e8500 oppure quad core q9550. Quali sarebbero i reali vantaggi che mi apporterebbe un processore quad core rispetto ad un dual dal punto di vista del gioco? Le 100€ di differenza sarebbero giustificate? Ovviamente se avete altri processori da consigliare sono tutto orecchi Per quanto concerne la scheda madre invece brancolo nel buio e mi affido totalmente a voi. Tenete presente che mi diletto nell'overclock ma non in modo estremo. Cerco quindi una mobo stabile che mi permetta di avere dei buoni risultati. Come budget per la modo avrei sui 150/200€ E già che ci siamo qualche consiglio sulle ram non guasterebbe ![]() Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up pls
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
allora per il processore ti consiglio un quad Q9550 (lo devo prendere anche io) per la scheda madre vai di sicuro su DFi x48 t3rs DDR3 se vuoi un overclock normale non tanto rude (iun caso contrario blackops della foxconn) naturalmente devi ritoccare il tuo budget da 200 passarlo a 280 circa per la dfi e 300 per la blackops! oppure prendi pure una rampage formula con il p45 per avere un buon compromesso col x48
per le ram se scegli la blackops e la dfi x48 devi munirti di DDR3 e io ti consiglio le team group xtreem 1866 MHz mentre se scegli la rampage formula munisciti di sempre di team group pc8500 oppure cellshock pc9200
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prima di tutto grazie del consiglio.
Sapresti mica indicarmi, magari via pm, qualche shop online dove reperire i suddetti componenti? Ancora grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.