|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...iba_26702.html
Prossima al debutto una scheda video PCI Express 1x basata sul chip SpursEngine, derivato da Cell e utilizzato per l'accelerazione dei flussi video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
mm.. oko di fatto un "coprocessore matematico" che si smazza il lavoro dela codifica/decodifica dei filmati hd.
Il fatto è che anche una scheda ATI (o nvidia) entry level integra di fatto le medesime funzionalità.. Quindi perchè uno dovrebbe mettere una scheda simile nel proprio pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]() Ah, su Tom's Hardware riportano il prezzo: 286$. Roba de mat.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
...con l'UVD di ATI ed il PurevideoHD di Nvidia neppure io vedo l'utilita' di questo costosissimo aggeggio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma le schede video entry level hanno quella potenza di calcolo?
le schede video ATTUALMENTE sono in grado di eseguire queste operazioni o bisogna aspettare Cuda o simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
48gflops sono davvero una miseria, anche se non hanno dichiarato in quali operazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
siiii mettiamoci millemila schedineeee
:-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
|
ehmm... cioè?
ecco un'altra tecnologia pronte per essere fottuta da nvidia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Con quello che costano le schede video mi dovrebbero pulire anche il monitor!... non so come possano fare ma lo devono fare... invece di farmi acquistare altre schede per fare cose che secondo me gia loro possono fare (schede video)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
credo che sia tutta colpa della memoria XDR, che non viene proprio regalata..diciamo. Quote:
mi permetto di citare un post letto tempo fa in risposta a chi chiedeva come sfruttare queste soluzioni per il decoding HW Quote:
quindi, sperando in un IMPETUOSO calo del prezzo dico: benvengano su un HTPC abbinati magari a una scheda video PCI ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Gallipoli
|
avrebbe un senso per le schede madri con il video integrato, ma a quel prezzo ti compri una grande 4870... poi chissà, magari se dovessero scendere i costi (35-40 euro) nn la vedrei male in un htpc con vga integrata... magari sarebbe interessante conoscere i consumi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Si parla (secondo me in molti casi a sproposito) di UVD, purevideo, dvxa e compagnia bella.. sarò impedito (può essere eh..
![]() E di schede ne ho avute abbastanza: 6800gt, x1950pro, x300, 9800gtx, x1250. Provato con mediaplayer classic home cinema e altri 3-4 lettori. ![]() L'ultima è l'universal video decoder, che a dispetto del nome di "universal video decoder" non ha nulla. Questo "spurengine" (cmq un pò fuorimercato, ti compri un quad core che ti decodifica tutto e paghi anche meno) come funziona? Io finchè non vedo delle prove, non credo più a nulla...troppe prese in giro. Ultima modifica di zerothehero : 02-10-2008 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Senza senso e dal costo esagerato, piuttosto di sto aggeggino prendiamo una vga entry.
bah magari sono io che non capisco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
|
Ma veramente nell'articolo si parla di:
Il chip integra a livelo hardware coded MPEG2 e H.264, particolarmente utili proprio nella codifica di flussi video ad alta definizione Mentre le schede video si occupano al massimo di decodifica |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
L'accelerazione hardware delle skede video sul playing video e video HD esiste gia' da almeno 2 anni Ultima modifica di Visron : 02-10-2008 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() In tal caso le cose cambiano, ma il prezzo resta enorme...
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Come ho già detto il passato questo aborto non è che l'ombra del Cell montato sulla PS3 visto che è castrato (4SPE invece che 7) e pesantemente downcloccato (1,5 GHz contro 3.2 GHz),
Se lo facevano ancora più lento potevano eguagliare la potenza di un Commodore 64. Ammesso che possa codificare flussi HD il software che usate dovrà supportare il Cell. Visto che questa scheda verrà venduta a 4 polli secondo voi da quanti software verrà supportata? Probabilmente 0. Se andiamo a vedere la potenza elaborativa della nuove GPU, ad esempio una Radeon HD 4870 X2 ha 1600 stream processing units, e delle nuove CPU, questa scheda appare chiaramente per quello che è: un dinosauro informatico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A me sembra più un hardware di test per gli sviluppatori che hanno bisogno di programmare lo SpursEngine (usato poi in altri dispositivi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Ora ci sarà un botto di bimbiminkia che lo vorranno perché così "il compiuter va come la pleistesciontre"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.