|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Francavilla al mare
|
Downclock di un sempron - acer aspire 3003wlmi
salve a tutti,
la mia domanda è da inesperto nel campo dei portatili... mi chiedevo se fosse possibile donwcloccare in qualche modo una cpu amd mobile sempron 3000+@1,8ghz montata su un acer aspire 3003wlmi. Attualmente scende in automatico col molti da 9x a 4x.. ma cmq le temperature restano cmq alte quando inizio a vedere video o navigare in internet.. e la ventola diventa fastidiosa.. ho provato varie configurazioni di speedfan ma senza successo.... sapreste indicarmi qualche altro programma o un modo per downcloccare la cpu? rmclock? grazie a tutti in anticipo ![]() Ultima modifica di kira102 : 25-09-2008 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aggiorno il mio 3d:
ieri ho provato a usare rmclock: innanzitutto i vcore che dice di caricare all'avvio di xp non sembrano essere reali.. cpu-z segna sempre come vcore minimo 1.1v col molti a 4x... impostato invece con rmclock molti 4x = 0.975v.. qualcuno saprebbe aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() rmclock me lo rileva come core Roma, mentre cpu-z come core Albany a questo punto proverò a limitare il voltaggio massimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.