Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 08:24   #1
CGman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Vicenza e dintorni:

com'è vivere a vicenza città? gli affitti sono stellari oppure umani? e nelle zone limitrofe? (intendo quelle a max 10km da vicenza)
per quanto riguarda il lavoro invece? se ne trova facilmente? e di che tipo?

poi una domanda che non centra niente cn le prime, ma per un perito geometra che non sà fare assolutamente niente (non sò neanke ke lavoro è, ma sò che si guadagna bene) com'è trovare lavoro? è difficile oppure basta andare in uno studio spiegare la situazione e vedere un pò come vanno le cose? prima che piovano insulti io non sò niente per quanto riguarda il ruolo del geometra in quanto me lo sono ritrovato sul diploma in pratica sul diploma c'è scritto che oltre a ragioniere sono anche geometra.. XD non ho mai capito se sia una cosa normale o un errore, ma stà di fatto che non mi dispiacerebbe intraprendere quella strada che a mio avviso è abbastanza remunerativa

tencs for ti info
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 09:57   #2
CGman
Bannato

ma nessuno sà niente? che roba è?
Old 27-09-2008, 10:09   #3
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
ma nessuno sà niente? che roba è?
Di dove sei e attualmente dove vivi?
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 10:10   #4
CGman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Di dove sei e attualmente dove vivi?
in uno sperduto paesino della calabrifornia
Old 27-09-2008, 10:13   #5
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
in uno sperduto paesino della calabrifornia
Io conosco la CalabriaSaudita!

Ma hai già dei contatti o agganci a Vicenza?

Sennò la vedo un pò complicata la fazenda.
Old 27-09-2008, 10:18   #6
CGman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Io conosco la CalabriaSaudita!

Ma hai già dei contatti o agganci a Vicenza?

Sennò la vedo un pò complicata la fazenda.
no nn ho contatti, come contatti li ho a trento, milano, e verona... ma queste sono ESAGERATAMENTE CARE!!!!!!! e cmq se si aspetta di avere contatti ci muoio quà cmq rispondi alle mie domande se sai qualcosa
Old 27-09-2008, 10:40   #7
CGman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
senza esperienza alcuna, è impossibile guadagnare tanto.....
e vabbè ma mica sono scemo che pretendo di guadagnare tanto da subito facendo il geometra ci mankerebbe. cmq su vicenza non sà niente nessuno? è una città deserta o cosa
Old 27-09-2008, 12:23   #8
maxim78
Junior Member

L'Avatar di maxim78

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vicenza
Ciao, non è assolutamente una città deserta...è immersa nel profondo nordest produttivo...e di lavoro stai tranquillo che ce n'è..infatti..oggi giornata piena..
Beh non credere che sia una città economica..anzi, in genere è + cara di verona/padova nei servizi e cibo..ma forse con gli affitti te la cavi a meno..comunque x un mini arredato in zona semicentrale non vai sotto i 450..anzi...poi come vita non è malaccio...se ti piacciono i classici locali da fighettini tipo disco bar ne è piena...tante birrerie/pub e qualche buono locale metal/rock....una discreta scena musicale....quello che manca è un po di apertura mentale da parte di molte persone, ma ho parecchi amici e colleghi che si sono trasferiti qui dal sud e ci stanno alla grande!!!
Quindi..buona fortuna!
maxim78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 12:30   #9
CGman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxim78 Guarda i messaggi
Ciao, non è assolutamente una città deserta...è immersa nel profondo nordest produttivo...e di lavoro stai tranquillo che ce n'è..infatti..oggi giornata piena..
Beh non credere che sia una città economica..anzi, in genere è + cara di verona/padova nei servizi e cibo..ma forse con gli affitti te la cavi a meno..comunque x un mini arredato in zona semicentrale non vai sotto i 450..anzi...poi come vita non è malaccio...se ti piacciono i classici locali da fighettini tipo disco bar ne è piena...tante birrerie/pub e qualche buono locale metal/rock....una discreta scena musicale....quello che manca è un po di apertura mentale da parte di molte persone, ma ho parecchi amici e colleghi che si sono trasferiti qui dal sud e ci stanno alla grande!!!
Quindi..buona fortuna!
molto interessante i locali METAL/rock!!!! be gli affitti non mi sembrano male... poi bisogna sempre vedere qnt sono mini sti appartamenti asd dato che mi trasferisco cn la mia morosa. cmq magari non stando al centro di trova roba buona anke perkè nn è che sia necessario stare in centro XD. come lavori? quali sono i + facili da trovare? mmm non sò cosa si chiede di solito in questi casi? dimmi qualcos'altro non sò
p.s. che intendi per servizi? cmq come cibo alla fine è uguale ovunque imho a parte città come milano e simili dove non capisco come cazzo fanno a vivere le persone..

p.p.s. per mentalità ristretta intendi che odiano i terroni? XD anzi i calabrifornichesi?

Ultima modifica di CGman : 27-09-2008 alle 12:34.
Old 27-09-2008, 12:38   #10
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
p.p.s. per mentalità ristretta intendi che odiano i terroni? XD anzi i calabrifornichesi?
Beh dipende sempre da come ti poni e dal tipo di atteggiamento che vuoi impostare...
Old 27-09-2008, 12:46   #11
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
p.s. che intendi per servizi?

Come che intende?

dicasi servizi pubblici:

- Scuole
- Sanità
- Trasporto pubblico
- Servizi comunali

eccetera eccetera.
Old 27-09-2008, 13:18   #12
maxim78
Junior Member

L'Avatar di maxim78

Quote:
molto interessante i locali METAL/rock!!!! be gli affitti non mi sembrano male... poi bisogna sempre vedere qnt sono mini sti appartamenti asd dato che mi trasferisco cn la mia morosa. cmq magari non stando al centro di trova roba buona anke perkè nn è che sia necessario stare in centro XD. come lavori? quali sono i + facili da trovare? mmm non sò cosa si chiede di solito in questi casi? dimmi qualcos'altro non sò
p.s. che intendi per servizi? cmq come cibo alla fine è uguale ovunque imho a parte città come milano e simili dove non capisco come cazzo fanno a vivere le persone..

...grazie a Dlack Dawn per le delucidazioni, intendevo proprio quello! Beh di gruppi rock metal ce ne sono a iosa e quindi tra vicenza, provincia, padova e verona ne hai di locali dove vedere live..il che non guasta!! La città è piccola, quindi la logica dello stare centro non ha senso anzi..comunque in 10 minuti al max dalla periferia sei in centro città..piazza dei Signori! Come lavori...beh orami qui ci sono 3 tipologie di esercizi commerciali: banche, agenzie interinali e immobiliari..... ..credo che se uno vuole lavorare lo trova di sicuro un posto da 'ste parti, a livello di operai va moltissimo il ramo metalmeccanico e l'orafo (un tempo di +...) a livello impiegatizio/tecnico bene o male credo che ce ne sia per tutti i gusti....comunque il mio messaggio è: lavoro ce n'è..non siamo a livelli di qualche anno fa, ma con un po di buona volontà credo che non rimarrai molto x strada...
Per le case io intendo un mini di circa 45 mq...cucina/soggiorno, bagno camera matrimoniale terrazzo e garage..arredato...per qualcosa di + grande arrivi sui 530/550....
X la mentalità ristretta che dire....le teste di c...o ci sono ovunque...e black Dawn ha pure detto una cosa saggia...quindi dipende molto da chi ti trovi e da come ti poni tu..io ho molti amici e colleghi dal sud e sinceramente non mi sono mai posto la questione "terrone"..perchè semplicemente non la sento...poi di gente prevenuta ce n'è ovunque, ma secondo me se decidi per queste zone, a meno che non ti vai ad infognare in qualche paese sperduto della provincia, stai tranqui che non avrai di questi problemi!!
Ciao
Old 27-09-2008, 14:25   #13
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
per i concerti metal live consiglio la cantinotta in centro

oh preparati alle vicentine stronze pero'!

c;,a;,z;,,a;
Old 27-09-2008, 14:56   #14
maxim78
Junior Member

L'Avatar di maxim78

Ue...ma ha riaperto la Cantinota?? So che è chiusa da un bel po...mamma mia che concertoni che ho fatto li sotto!!! Ti consiglio il Sabotage in zona ind. a Vi Ovest!!
Old 27-09-2008, 15:05   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da maxim78 Guarda i messaggi
Ue...ma ha riaperto la Cantinota?? So che è chiusa da un bel po...mamma mia che concertoni che ho fatto li sotto!!! Ti consiglio il Sabotage in zona ind. a Vi Ovest!!
boh io manco sapevo fosse stata chiusa
ma e' da tanto che non ci vado ( e per tanto intendo 4-5 anni )

C,la,lz,;la,;la
Old 27-09-2008, 15:40   #16
CGman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
per i concerti metal live consiglio la cantinotta in centro

oh preparati alle vicentine stronze pero'!

c;,a;,z;,,a;
perkè stronze?
Old 27-09-2008, 15:41   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
perkè stronze?
lo scoprirai...

c'.a'.z'.a
Old 27-09-2008, 16:08   #18
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
se ti va bene qualunque lavoro (onesto) qui ne trovi finchè vuoi. ovvio che se salgono le pretese, diminuiscono le possibilità.

la città è carina, piccolina, a misura d'uomo. ce n'è per tutti i gusti.
fattore molto importante è che ad un'ora di strada sei al mare, al lago, in montagna. e in 15 minuti sui colli.
non ci sono frane, non ci sono alluvioni degne di nota, non ci son gran casini.
rompono solo un po' il cazzo gli immigrati, una cricca di facinorosi chiamati NO DAL MOLIN ed un sindaco che essendo in debito con loro, da quando è stato eletto non ha fatto altro che occuparsi dei loro problemi.

la ragazza portatela su dalla calabria, altrimenti son seghe.
Old 27-09-2008, 16:09   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

si ma sto sindaco finalmente mi ha asfaltato viale della pace dopo piu' di 30 anni

oh Cgman quando arrivi dai ti offro una birra e ti faccio da cicerone in centro se vuoi!

C;',aza;',z,;a
Old 27-09-2008, 16:12   #20
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
l'ha fatto solo per non sentirsi dare dell'antiamericano.

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian