|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Devo cambiare una scheda di rete...
Salve. Siccome dopo vari problemi con un nuovo modem/router e grazie all'aiuto e ai consigli di altri utenti, sono arrivato alla conclusione che mi mancano i driver della mia scheda di rete ethernet. Ho cercato i driver su internet ma non sono mai riuscito a far riconoscere la mia scheda di rete, quindi ho pensato bene di cambiarla, ma essendo alquanto inesperto con l'hardware, vi pongo alcune domande:
- Le schede di rete sono universali, o devo prendere un modello adatto alla mia scheda madre? - La mia scheda madre è alquanto vecchiotta (circa 5 anni), posso incontrare problemi ad installare una moderna scheda di rete? - Non ho mai aperto un PC, sono in grado di montare una nuova scheda di rete? E' facile? Vi ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
1) apri il case e individui uno slot pci libero sulla scheda madre; 2) inserisci nello slot individuato la scheda di rete; 3) fissi la scheda al telaio del case; 4) richiudi il case; 5) accendi il pc, attendi che il sistema operativo rilevi la nuova periferica e ti guidi nell'installazione dei driver della scheda. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Grazie Phantom II.
Questo è lo screen riguardante la mia scheda madre da CPU-Z: ![]() Se conoscete questo modello, sapete dirmi se ha slot per una scheda di rete ethernet PCI? Un ingresso ethernet di sicuro ce l'ha, ma credo che sia la porta integrata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Se conosci il produttore della mobo, sul sito i driver per la scheda di rete li trovi di sicuro. Altrimenti nuova una 10/100 costa sui 10 euro se non meno; la tua mobo ha sicuramente gli slot pci dove poterla montare (sono quelli bianchi) però devi essere sicuro di averne almeno uno libero.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
In merito al chipset della tua scheda madre, i driver che devi installare sono i Via 4in1 versione 4.43 scaricabili a questo indirizzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.