Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 13:23   #1
UnknownSoldier
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Devo cambiare una scheda di rete...

Salve. Siccome dopo vari problemi con un nuovo modem/router e grazie all'aiuto e ai consigli di altri utenti, sono arrivato alla conclusione che mi mancano i driver della mia scheda di rete ethernet. Ho cercato i driver su internet ma non sono mai riuscito a far riconoscere la mia scheda di rete, quindi ho pensato bene di cambiarla, ma essendo alquanto inesperto con l'hardware, vi pongo alcune domande:

- Le schede di rete sono universali, o devo prendere un modello adatto alla mia scheda madre?

- La mia scheda madre è alquanto vecchiotta (circa 5 anni), posso incontrare problemi ad installare una moderna scheda di rete?

- Non ho mai aperto un PC, sono in grado di montare una nuova scheda di rete? E' facile?

Vi ringrazio
UnknownSoldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 13:43   #2
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da UnknownSoldier Guarda i messaggi
- Le schede di rete sono universali, o devo prendere un modello adatto alla mia scheda madre?
Le schede di rete Ethernet non si differenziano per compatibilità o meno con le schede madri, ma per la velocità massima di trasferimento dati che supportano (10/100/1000Mbit).

Quote:
- La mia scheda madre è alquanto vecchiotta (circa 5 anni), posso incontrare problemi ad installare una moderna scheda di rete?
No, basta che la tu scheda madre abbia uno slot pci libero.

Quote:
- Non ho mai aperto un PC, sono in grado di montare una nuova scheda di rete? E' facile?
E' facilissimo:
1) apri il case e individui uno slot pci libero sulla scheda madre;
2) inserisci nello slot individuato la scheda di rete;
3) fissi la scheda al telaio del case;
4) richiudi il case;
5) accendi il pc, attendi che il sistema operativo rilevi la nuova periferica e ti guidi nell'installazione dei driver della scheda.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 13:54   #3
UnknownSoldier
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Grazie Phantom II.

Questo è lo screen riguardante la mia scheda madre da CPU-Z:

Se conoscete questo modello, sapete dirmi se ha slot per una scheda di rete ethernet PCI? Un ingresso ethernet di sicuro ce l'ha, ma credo che sia la porta integrata...
UnknownSoldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 16:01   #4
andrea1342
Senior Member

L'Avatar di andrea1342

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
Se conosci il produttore della mobo, sul sito i driver per la scheda di rete li trovi di sicuro. Altrimenti nuova una 10/100 costa sui 10 euro se non meno; la tua mobo ha sicuramente gli slot pci dove poterla montare (sono quelli bianchi) però devi essere sicuro di averne almeno uno libero.
Old 01-10-2008, 14:01   #5
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da UnknownSoldier Guarda i messaggi
Grazie Phantom II.

Questo è lo screen riguardante la mia scheda madre da CPU-Z:

Se conoscete questo modello, sapete dirmi se ha slot per una scheda di rete ethernet PCI? Un ingresso ethernet di sicuro ce l'ha, ma credo che sia la porta integrata...
Purtroppo nella schermata di Cpu-Z che hai inserito non è riportato il modello della tua scheda madre, in ogni caso ti basta aprire il case e verificare visivamente la presenza di uno slot pci libero.
In merito al chipset della tua scheda madre, i driver che devi installare sono i Via 4in1 versione 4.43 scaricabili a questo indirizzo.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian