Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 16:10   #1
basketcava
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
vista 64 bit!!

buonasera a tutti gli utenti,sono un appassionato di nformatica come tutti voi..ho appena comprato un bel nuovo portatile...ke ovviamente supporta tecnologia 64 bit!il portatile lo ritiro lunedì e mi sarà venduto con vista ultimate 32 bit,e siccome vorrei sfruttrare tutti i 4 giga di ddr3 del mio acer,vi kiedo:

potreste dirmi come fare il passaggio ,ovviamente spendendo il meno possibile??

grazie per le risposte(anke private...).....

Ultima modifica di basketcava : 19-09-2008 alle 16:18.
basketcava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:15   #2
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da basketcava Guarda i messaggi
buonasera a tutti gli utenti,sono un appassionato di nformatica come tutti voi..ho appena comprato un bel nuovo portatile...ke ovviamente supporta tecnologia 64 bit!il portatile lo ritiro lunedì e mi sarà venduto con vista ultimate 32 bit,e siccome vorrei sfruttrare tutti i 4 giga di ddr3 del mio acer,vi kiedo:

potreste spedirmi il link torrent o emule della versione 64 bit di vista ultimate in modo da poterci inserire il seriale della 32 bit?insomma nn ua versione crakkata..

grazie per le risposte(anke private?...
Ti consiglio di Editare il Messaggio perchè nn si può parlare di queste cose sul foro e meglio se te lo dico io che un mod
Old 19-09-2008, 16:17   #3
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Probabile che questo thread verrà chiuso! In ogni caso prova a guardare nel thread ufficiale di Vista Service Pack 1! Nel primo post c'è qualche informazione importante (non certo links a torrenti o muli...)!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:18   #4
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Scaricare un OS Microsoft dal web è illegale. Non è consentito questo genere di domande su questo forum, edita subito il primo post perchè è contro il regolamento.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:18   #5
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Credo sia più semplice provare a sentire cosa ti dice la casa madre in proposito...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:24   #6
basketcava
Junior Member

ho cambiato la domanda...cmq ho letto un vecchio topic e lì so parlava di utenti ke avevano kiamato ma mircrosoft avendo come risposta:compratevi un nuovo s.o.!io di certo nn voglio spendere altri 500 euro per il seistema operativo dato ke il portatile l'ho appena pagato 1450 euro!!voi ke dite?
Old 19-09-2008, 16:38   #7
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
Quote:
ho cambiato la domanda...cmq ho letto un vecchio topic e lì so parlava di utenti ke avevano kiamato ma mircrosoft avendo come risposta:compratevi un nuovo s.o.!io di certo nn voglio spendere altri 500 euro per il seistema operativo dato ke il portatile l'ho appena pagato 1450 euro!!voi ke dite?
il discorso è semplice.
in teoria puoi avere la versione a 64bit solo se hai una copia retail.per le copie OEM devi comprare un altra licenza.
ma nulla ti vieta di avere in mano un dvd sp1 di vista msdn e inserire il tuo codice seriale in fase di installazione e usare il tuo sistema registrandolo alla microsoft (quindi essendo in regola!!! )
saluti
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:39   #8
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
A parte il fatto che una versione retail costa circa la metà della cifra che hai indicato, io al posto tuo mi terrei tranquillamente la versione a 32 bit, principalmente per i motivi che ho indicato in questa breve discussione di ieri. Ti suggerisco di leggerla, così capirai anche che la questione "vorrei sfruttrare tutti i 4 giga con la versione a 64 bit" non stà proprio come la raccontano in giro.
Old 19-09-2008, 16:43   #9
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da tonyhouse Guarda i messaggi
il discorso è semplice.
in teoria puoi avere la versione a 64bit solo se hai una copia retail.per le copie OEM devi comprare un altra licenza.
ma nulla ti vieta di avere in mano un dvd sp1 di vista msdn e inserire il tuo codice seriale in fase di installazione e usare il tuo sistema registrandolo alla microsoft (quindi essendo in regola!!! )
saluti
Nel caso di una versione OEM, saresti "in regola" solo se hai ricevuto il DVD di Vista dal produttore del tuo pc, o dalla stessa Microsoft. Se ne è già parlato a lungo in passato.
Old 19-09-2008, 16:55   #10
basketcava
Junior Member

raga mi sa ke mi avete convinto..mi tengo la 32 bit..cmq vi posto le caratteristicke del mio portatile..magari mi date qualke consigio aggiuntivo;:

Intel® Core™2 Duo T9400 (6 MB L2 cache, 2.53 GHz, 1066 MHz FSB, 35 W/25 W)
4GB di memoria DDR3 1066 MHz
lettore/masterizzaotre blueray
320GB HDD
schermo 16" FULL HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, high-brightness (250-nit)
NVIDIA® GeForce® 9600M GT fino a 2303 MB di TurboCache™ (512 MB di GDDR3 VRAM dedicata, fino a 1791 MB di memoria di sistema condivisa)
audio Ottimizzato 2nd Generation Dolby Home Theater® audio enhancement, con Dolby® Digital
webcam,lettore di impronte,ricevitore tv,radio e digitale terrestre, e spero di nn scordarmi qualcosa...

insomma di meglio nn c'è in giro...per questo vorrei sfruttaro al massimo..

vi ringrazio annticipatamente per i consigli
Old 19-09-2008, 17:16   #11
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

I consigli migliori che ti posso dare, sono i seguenti:

1. Leggi la documentazione fornita dal produttore assieme al tuo pc, di solito c'è sempre qualcosa di interessante sullo specifico sistema che hai acquistato.

2. Lascia perdere tweaks et similia, e per il primo mese di utilizzo non toccare alcunchè, perchè Vista ha un gestore della memoria molto più avanzato di XP, che necessita di un periodo iniziale di utilizzo prima di poterti garantire le performances migliori.

3. Documentati subito sul come eseguire un backup/immagine dell'intero disco o almeno della partizione che contiene l'OS, e falla subito. Puoi usare i tools del tuo OS, oppure di terze parti (p.e. Acronis True Image). Se l'HD del tuo pc è un Seagate o un Maxtor, sul sito di seagate puoi scaricare gratuitamente la versione OEM di Acronis True Image 10 (al quale hanno dato un altro nome, che in questo istante mi sfugge, ma la trovi subito nell'apposita sezione Support o Download).

4. Dedica il tuo tempo ad approfondire le funzioni del tuo OS, già nell'help integrato troverai molte informazioni.

5. Se ti interessa approfondire un qualunque aspetto tecnico, cerca documenti ufficiali sui siti tecnici di MS e su forum/blog seri, dove nelle discussioni vengono citati documenti ufficiali, e lascia perdere le chiacchiere che con quelle non vai da nessuna parte.
Old 19-09-2008, 17:44   #12
basketcava
Junior Member

grazie atho,si vede ke sei un utente esperto ed anziano...

cmq grazie per i consigli a tutti,si vede ke è un forum serio..subito mi avete risposto..penso ke vi verrò spesso a trovarE!!
Old 19-09-2008, 18:27   #13
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade... purtroppo cominci male

Quote:

potreste spedirmi il link torrent o emule della versione 64 bit di vista ultimate in modo da poterci inserire il seriale della 32 bit?insomma nn ua versione crakkata..

grazie per le risposte(anke private?...
Sospeso 5 giorni per pirateria informatica
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 18:42   #14
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tonyhouse Guarda i messaggi
il discorso è semplice.
saluti
Scusate se entro un attimo nel topic, ma davvero è così? Cioé, se io ho la OEM devo comprare una licenza a parte per la 64 bit? Stiamo scherzando, vero?
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 19:02   #15
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Scusate se entro un attimo nel topic, ma davvero è così? Cioé, se io ho la OEM devo comprare una licenza a parte per la 64 bit? Stiamo scherzando, vero?
Avevo spiegato poco fa:

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Nel caso di una versione OEM, saresti "in regola" solo se hai ricevuto il DVD di Vista dal produttore del tuo pc, o dalla stessa Microsoft. Se ne è già parlato a lungo in passato.
Per esempio, c'è una discussione di alcuni giorni fa, che nel titolo contiene la parola DELL (mi pare eh.. non sono sicuro al 100%). Fai una ricerca con l'apposita funzione del forum

In 2 parole: in alcuni casi è possibile ottenere gratis o pagando solo le spese di spedizione, il DVD con la versione a 64bit dell'OS, anche per una versione OEM, ma la prassi standard prevede che l'utente faccia la richiesta in primis al produttore del pc che aveva fornito preinstallata la versione OEM a 32 bit.

Del resto, la versione a 64bit è di fatto un OS a sè stante, ed è a discrezione del produttore fornirlo o meno, e a determinate condizioni.
Old 19-09-2008, 19:06   #16
floola
Bannato

Quote:
Avevo spiegato poco fa:

Per esempio, c'è una discussione di alcuni giorni fa, che nel titolo contiene la parola DELL (mi pare eh.. non sono sicuro al 100%). Fai una ricerca con l'apposita funzione del forum

In 2 parole: in alcuni casi è possibile ottenere gratis o pagando solo le spese di spedizione, il DVD con la versione a 64bit dell'OS, anche per una versione OEM, ma la prassi standard prevede che l'utente faccia la richiesta in primis al produttore del pc che aveva fornito preinstallata la versione OEM a 32 bit.

Del resto, la versione a 64bit è di fatto un OS a sè stante, ed è a discrezione del produttore fornirlo o meno, e a determinate condizioni.
OK grazie (e grazie anche a te, Sony, che ti guarderai bene dal fornire i dischi a 64 bit, visto che come tutti gli altri già non dai quelli a 32 )
Old 19-09-2008, 19:47   #17
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
I consigli migliori che ti posso dare, sono i seguenti:
[cut]
..lascia perdere le chiacchiere che con quelle non vai da nessuna parte.
ecco appunto.
Mi permetto di aggiungere ai tuoi preziosi ed insostituibili pareri di provarle però le cose prima di dare consigli ad altri.
La sola lettura di qualche spezzone "di foglio elettronico" trovato in internet, seppur nel sito Microsoft ed anche ammesso che siano stati capititi e si abbia tutta la documentazione e che non ci siano altri documenti correlati, non ti dà certezza di alcun che.

Questo vale sia per le differenze tra la versione 32 e 64 bit, sia per le differenze che ci sono tra le diverse Edizioni di VISTA e sia per quest'altra leggenda metropolitana che si sta creando sul perchè VISTA 64 bit con 4GB di ram occupa più memoria rispetto ad una 32bit e pertanto non vale la pena (?).
Mi paiono motivazioni dettate più dal cercare di giustificare una propria scelta (secondo me errata), poco oggettive e soprattutto infondate dal punto di vista "tecnico".

Ti posso assicurare che la gestione e l'occupazione della memoria ram di VISTA 64 è diversa dalla versione a 32bit.
So che sono cose che non puoi sapere perchè molto probabilmente non le hai lette da nessuna parte, oltre a non averle provate, ma in VISTA 64bit la ram viene utilizzata per renderti il sistema più veloce come anche più veloce le applicazioni che hai installate.
Cosa che accade anche con la 32bit ma in modo più limitato.

Prima di dare consigli ad altri su cose che non si conoscono e non si sono nemmeno provate, oltre che a dimostrare che nemmeno sono state capite io ti consiglierei di provarle.

Una prova che potresti fare, ad esempio è quella di prendere una macchina con VISTA 64 con 2GB e vedere quanta memoria ti occupa il sistema, poi fai la stessa prova con 4GB di ram e poi con 8GB di ram, (e se ne hai le risorse ti consiglierei di provare anche con 16GB di ram) e forse la cosa ti apparirà eloquente più di qualsiasi altro documento tecnico che ti sei andato a ricercare e che tra l'altro dimostri neanche di aver capito.
E vedrai che VISTA 64 ti occuperà la ram in base a quanto ne hai installata.
Oltre che potrai constatare, per tali motivi ed anche altri, che la versione a 64bit è molto più responsiva e veloce della omologa 32bit.

Non è una cosa difficile da fare, come non era nemmeno difficile provare ad installare 2 antivirus e capire anche le differenze di impatto col sistema operativo, evitando di fare figuracce e rovinando diversi 3d ed irritando diversi utenti.

Quindi, per rispondere all'utente che ha aperto il 3D e che è stato giustamente sospeso, ma il discorso è valido per tutti gli interessati, se hai la possibilità opta per la 64 bit che è meglio sotto tutti i profili rispetto alla 32.
Per come ottenere il DVD della 64 bit, leggi la documentazione in tuo possesso di VISTA che hai acquistato e lì c'è scritto tutto. In caso di dubbi chiama il numero verde della Microsoft che troverai anche questo scritto nella documentazione ufficiale della copia che hai acquistato.
La politica di vendita Microsoft cambia nel tempo ed in passato ci sono state delle promozioni per la 64bit e diversi utenti che hanno letto e capito la documentazione ne hanno usufruito. Non so oggi come è la situazione.
E vai tranquillo e veloce con la 64bit e goditela senza farti tante pippe mentali e.. vedrai che ne vale la pena e non te ne pentirai
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 19:59   #18
stambeccuccio
Bannato

Ad esempio nella documentazione allegata alle confezioni di acquisto di VISTA 32 bit, qualche tempo fa c'era questa promozione:

Ma di promozioni, ce ne sono state anche per le OEM e di cui io (ma non solo io), ad esempio ho usufruito.
Oggi non so se questo è ancora possibile.
Io credo che con l'avvicinarsi di Windows 7 la Microsoft abbia ristretto la politica di vendita e che per gli utenti che vogliono oggi passare alla 64 bit devono necessariamente comprare un'altra licenza e quindi spendere 2 volte.
Old 19-09-2008, 20:01   #19
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Ma di promozioni, ce ne sono state anche per le OEM e di cui io (ma non solo io), ad esempio ho usufruito.
Oggi non so se questo è ancora possibile.
Io credo che con l'avvicinarsi di Windows 7 la Microsoft abbia ristretto la politica di vendita e che per gli utenti che vogliono oggi passare alla 64 bit devono necessariamente comprare un'altra licenza e quindi spendere 2 volte.
Pazienza, allora io aspetterò tranquillamente 7 per passare ai 64 bit. (Ci si rivede domenica, domani col cavolo che posto, giornata cazzeggio )
Old 19-09-2008, 20:08   #20
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Pazienza, allora io aspetterò tranquillamente 7 per passare ai 64 bit. (Ci si rivede domenica, domani col cavolo che posto, giornata cazzeggio )
non ci sono dubbi ..chi ha scelto in modo non ragionato ed oculato, è giusto che rimanga alla 32.. mentre io è da un po' che viaggio e godo in un brodo di giuggiole della mia splendida e veloce 64bit e che mi dà soddisfazioni che nessuna 32 non potrà mai dare

PS: vabbè non è un problema per te, c'è chi è rimandato a settembre, mentre tu all'anno prossimo
..in fin dei conti un anno (e più) passa in fretta
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian