|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |||
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
[JAVA] Problema strano con IDE
E' già la seconda volta che mi succede e nn riesco a capire il motivo. Vi spiego...
Generalmente uso come IDE JCreator e devo dire che mi ci trovo proprio bene. Però succede che nel momento in cui vado a compilare il mio progetto, mi da un errore strano sul main, mentre copiando lo stesso progetto su JBuilder, funziona tutto correttamente. Sotto vi riporto il programma incriminato, dove devo creare due quadrati colorati e visualizzarli in un frame, usando due classi, una "TwoSquareViewer" e una "TwoSquareComponent". Eccolo: file TwoSquareComponent Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Da quel che leggo non trova la classe DueQuadrati con il main.
Credo proprio che tu abbia settato, quando hai creato il progetto, DueQuadrati come classe contente il main, mentre tu il main lo hai messo nella classe TwoSquareViewer. Cambia il nome della classe TwoSquareViewer in DueQuadrati e... fammi sapere! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E' vero, hai ragione
![]() Grazie mille ![]()
iPhone 3GS 16GB | Nero | iPod Nano 5G 8GB | Red | LED Cinema Display 24'' Ultima modifica di Jim Fox : 20-09-2008 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ho capito
![]() Puoi spiegarti meglio, per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
...
Ultima modifica di Jim Fox : 21-09-2008 alle 03:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Dov' è finito il tuo messaggio?
Quote:
Ho le allucinazioni??? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Quello che chiedevo era l'autocompletamento del codice, cioè mentre lo scrivo, il programma "suggerisce" come completarlo. Per es. import java.--> a questo punto si apre una finestra con tutti le classi che si possono inserire. Io sto utilizzando come IDE sia JCreator che JBuilder, per decidere quali tra i due adottare definitivamente. Con JCreator Pro, mi trovo molto bene, proprio grazie a questo aiuto del sistema, mentre con la versione JCreator LE (free) nn c'è. In JBuilder invece (scelto tra i tanti perché basato su Eclipse), per far aprire i suggerimenti bisogna premere ctrl+space La mia domanda, era se in JBuilder si poteva eventualmente far comparire questi suggerimenti senza premere alcun tasto, proprio come accade in JCreator Pro ![]() Scusa ancora x il testo editato nel messaggio precedente.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah, ok. Non conosco jBuilder non so cosa risponderti. Posso dirti solo di googlare un pò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.