Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 17:51   #1
Sasukina
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
HELP

salve a tutti...sono indecisa tra questi due modelli potreste consigliarmi?

Marca: HP
Modello: Pavilion dv5-1040el 999€

Processore: Intel Core 2 Duo P8600, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP High Definition BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Networking: Intel Pro Wireless 4965AGN, Bluetooth, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, Modem 56k V.92
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 357 x 259 x 34.9/41.9 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: TV Tuner DVB-T, Lettore impronte digitali integrato, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando

Marca: Sony
Modello: Vaio VGN-FW11E 970€

Processore: Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 3072 MB DDR2 800MHz
Schermo: 16.4 pollici WXGA++ (1600 x 900) X-black
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD3470, 256MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394) 400 mbps, Slot per Memory Stick (Memory Stick™ Std / Duo, Memory Stick™ PRO Std / Duo, trasferimento dati ad alta velocità), Slot per scheda SD, Presa microfono, RJ-11, RJ-45, 3 x USB 2.0 A, 1 x VGA, 1 x HDMI (con HDCP), Presa cuffie stereo/diffusori, 1 x Express Card 34mm
Networking: Bluetooth 2.0+EDR, WiFi Intel Pro Wireless 4965AGN, Ethernet LAN 10/100/1000, Modem V.92 data/fax 56Kbps
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Standard Li-Ion
Dimensioni: 384 x 261 x 24,9/34,5 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Fotocamera integrata CCD Motion Eye

mi potreste dire quale dei due conviene o se nn conviene nessuno dei due a quella cifra?
thanks
Sasukina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 18:30   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Dipende dall'uso che devi farne e se ci vuoi anche giocare.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 18:37   #3
Sasukina
Junior Member

...giocare si...ma nn mi interessano chissà quali livelli...grafica poco..
ad ogni modo fra i due che mi consigli?
questi sono quelli che mi hanno proposto intorno ai 1000€...

Ultima modifica di Sasukina : 18-09-2008 alle 18:39.
Old 18-09-2008, 18:46   #4
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Come rapporto prezzo/prestazioni è meglio l'hp.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:14   #5
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Dai un occhio all'Acer 5930,,,
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:01   #6
othersite
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
se dobbiamo parlare di qualità costruttiva, sono entrambe macchine di primissimo livello.
se dobbiamo parlare di prestazioni ci sono 2 o 3 cose da dire:

l'hp in meno del sony ha
-una tastiera favolosa, anche se quella hp è cmq molto valida e sopra la media
-un monitor 16/9 di discreta qualità a livello di colori, anche se a livello di contrasto e luminosità siamo lì

il sony in meno dell'hp ha:
-una scheda grafica di fascia media, molto performante, montando invece una scheda più economica di fascia entry level
-porta e-SATA che adesso ancora non è diffusa ma presto gli hard disk esterni useranno questa porta al posto della usb2
-il TV tuner, una televisione analogico digitale incorporata
-1GB di ram in meno
-un processore meno veloce
-altri dettagli come la porta ad infrarossi, di sporadica utilità, e la porta per docking station, cioè quelle piattaforme in vendita dalla casa del portatile che si collegano al pc sulla scrivania cosicchè quando devi portatelo in giro puoi lasciare tutti i cavi collegati allo scatolotto e ricollegarli semplicemente attaccando il portatile allo scatolotto... è una comodità che la casa madre ti fa pagare un bel po', e tutt'altro che indispensabile..

mah, io li vedrei di persona, se devi scrivere la tesi o guardarci dei film e la tastiera e lo schermo ti influenzano parecchio, è possibile che il sony vinca sull'hp... altrimenti sulla carta conviene l'HP..

Il modello Acer che ti ha consigliato AntoninoX, il 5930g, è un modello molto conveniente, ma forse a qualità costruttiva siamo un pelino sotto hp e sony..

A quale scopo stai prendendo il portatile? è un regalo di comodità che ti fai o devi lavorarci su?
Old 22-09-2008, 14:42   #7
Sasukina
Junior Member

guarda un po tutti e due...alla fine è un regalo di comodità che volgio farmi per giocare vedere film ect e poi mi torna utile per studiare (scrivere e vedere le slide delle lezioni ma niente di più)
certo lo schermo mi interessa visto che passo parecchio tempo al pc (almeno 4-5 ore al giorno)...se alla fine c'è poca differenza tra i due schermi sono indirizzata verso l'hp...mi sembra più adatto
se poi mi dici che lo schermo dell'hp è pessimo magari ci penso un po su
sulla scheda tecnica c'è scritto che lo schermo dell'hp ha una risoluzione maggiore però...boh!
nn so al posto mio cosa preferiresti?

grazie per i tuoi consigli...
Old 22-09-2008, 16:19   #8
othersite
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
In realtà è il sony ad avere una risoluzione maggiore ed è in formato 16/9, al contrario dell'hp che è 16/10, cioè meno largo e un po' più alto.
Di dirò, sulla carta è più conveniente l'HP, leader nel settore a livello mondiale, ma il monitor è davvero poco luminoso, ma non troverai molto di meglio in giro, a parte forse gli Acer, che a parità di prezzo mostrano componenti ancora più performanti.
C'è la questione "marchio" che va tenuta in considerazione, e Acer ahimè ne esce vinta al confronto.
Ti consiglio di andare in un grande negozio in stile mediawo.. e guardare di persona le 2 macchine, sapendo che sebbene l'hp sia più performante, per i tuoi utilizzi non so quanto te ne accorgeresti, e a quel punto scegliere quello che ti sembra più bello... Se prendessi l'hp e non ti piacesse, so già che mi malediresti vita natural durante

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian