|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Problema rete wifi Sitecom WL-161V: non navigo
Ciao, ho provato ad impostare una rete wifi a casa della mia ragazza con un router appena acquistato, un Sitecom WL-161V (o 537 pare).
Ho collegato il modem ethernet (d-link 320T) alla porta WAN del router e il pc fisso alla LAN1 del router. Inoltre volevo poter navigare in wireless con i portatili. La rete pare ci sia, le lucette del router sono tutte ok, al portatile viene anche assegnato correttamente un indirizzo IP, riesco anche a connettermi alla rete dopo aver impostato la protezione ma finisce lì. L'accesso rimane solo locale (come dice Windows Vista). Dal pannello di impostazioni del router riesco a vedere i client (il portatile) con cui è collegato e si scambia pacchetti, ma basta. Non comunico con l'esterno, quindi in pratica con il modem. come fare? Ah, tra l'altro posso accedere solo alla pagina di configurazione del router (192.168.0.1) e non a quella del modem (192.168.1.1) se il modem non è direttamente collegato al pc.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Devi mettere il modem nella stessa classe di ip, per maggiori info segui la guida su come collegare due router in cascata.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie Intrepido, ho fatto molte prove ma tuttora non ne sono venuto a capo.
Queste l'ultima prova che ho fatto, cercando di impostare tutto manualmente: - MODEM - lascio (almeno per ora) il suo ip impostato a 192.168.1.1 disabilito il DHCP - ROUTER - imposto come ip 192.168.1.2 (era 192.168.0.1) imposto come gateway 192.168.1.1 (il modem) disabilito il DHCP - PC FISSO - imposto come ip 192.168.1.100 (ad esempio, o cmq un indirizzo della stessa classe) imposto come gateway 192.168.1.1 (sempre il modem) Come DNS cosa dovrei impostare? Io ho inserito il DNS che risultava nel pannello di controllo del modem (193.70.152.15). Il risultato è che cmq non navigo e non riesco a pingare nè quindi a collegarmi al modem ma solo al router. La cosa che mi insospettisce nelle impostazioni del router è questa: Posto anche gli screenshot del modem: ![]() ![]() e del router: ![]() ![]() Ormai sono alla frutta! Non pensavo fosse così complicato! Help please!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sì, la guida l'ho letta ma non trovo alcuna impostazione per il PPPoE sul mio router (che non è modem), almeno non mi pare di aver visto nulla.
C'è una sezione "wizard" che ti chiede username e pwd (ma queste non sono inutili per le connessioni adsl? Infatti connettendomi col modem setto dei valori a casaccio e vado cmq tranquillo) e cose strane tipo "clona indirizzo mac" che onestramente non ho capito. Cosa stranissima: collegando il modem NON alla porta wan del router ma ad una delle lan (e il pc fisso ad una seconda porta lan sempre del router) riesco a navigare col fisso! In questa prova da me fatta il dhcp sul modem era attivo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.