|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Servizio 'Client DNS'
Disabilitandolo e disattivando la gestione degli indirizzi tramite cache interna le connessioni ai siti appaiono più immediate dalla mia esperienza.
Lo facevo anche su Amiga con Miami (TCP/IP protocol) e ottenevo lo stesso risultato. Lo so, sembra una bestemmia, io che suggerisco di disabilitare un servizio... eh eh eh ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ovvio che navighi lo stesso. Sennò neanche mi saltava in mente
![]() Semplicemente eviti che Win usi la DNS Cache ma si connetterà direttamente...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il DNS usa il protocollo UDP alla porta 53. ![]() Ora è tutto ok! PS: cmq è un'ottima cosa, perché in questo modo si evita che un programma maligno possa sfruttare la cache DNS per comunicare all'esterno. Ultima modifica di WarDuck : 20-09-2008 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Disabilitare il client DNS è la cosa più stupida e sbagliata che ci sia!
Perchè se lo disabilitate gli indirizzi IP non vengono salvati nella cache e i loro nomi devono essere risolti ogni volta, constringendo ad interrogare pesantemente il DNS del vostro internet provider. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Ho sempre disabilitato quel servizio sia ora in vista che in Xp prima e navigo una bestia con firefox. Per quanto riguarda il provider meglio ancora ! Pago per questo ![]() Ciao P.s In tono scherzoso ovviamente ![]() Ultima modifica di Gianky....! :D :) : 20-09-2008 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo stesso effetto di maggior responsività da parte di un sito l'ho verificata, disabilitandolo, anche su OS diversi da Win. Tutti danno lo stesso risultato. Ci sarà anche una spiegazione tecnica più precisa del perché... Il fatto è che teoricamente interrogare ogni volta il client DNS per risolvere l'host-name dovrebbe rallentare il tutto invece non ho mai ben capito perché ottengo l'effetto opposto. Dipenderà dal lato server...
![]() Ultima modifica di hexaae : 20-09-2008 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
con il client DNS disabilitato non diventa più veloce ma diventa più lento,
perchè ad ogni pagina web che visitate (anche se visitate la stesso sito ripetutamente), ad ogni singolo oggetto di quella pagina (anche se proviene dallo stesso sito), il browser deve interrogare il DNS del vostro internet provider per risolvere quei nomi in indirizzi IP e quindi lo costringete ad un lavoro disumano! Mentre se il nome/IP è nella cache locale del client DNS, non occorre interrogare ripetutamente il DNS del vostro internet provider. Ultima modifica di Pandrin2006 : 20-09-2008 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sarà una questione di pacchetti inviati/ricevuti e cose simili? Come se facesse tutto in una volta (resolve host-name + inizia già a collegarsi) rispetto ad avere una DNS Cache locale sul computer...
![]() Ultima modifica di hexaae : 20-09-2008 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In ogni caso anche se il rallentamento a livello teorico ci possa essere, a livello pratico credo che sia trascurabile. Ho navigato fino ad adesso senza riscontrare alterazioni delle prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La cosa strana è che a me sia su Amiga che su Linux che su Vista le connessioni WEB ai siti sembrano più immediate! Dovrebbe essere il contrario in teoria... Mai capito il perché in pratica succeda questo.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
|
come si disabilita il servizio su vista?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Guarda, la stessa cosa l'ho verificata su vari OS nel corso di tutti questi anni... forse fa semplicemente prima il DNS server (con la sua Cache interna e la sua architettura per risolvere l'host-name) della consultazione del DB locale (questo alla fine è una DNS cache)...
Tu non noti alcuna differenza?
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Area 51
|
Quote:
![]()
Dell Vostro 1700; Core 2 Duo T7500@2.2GHz; 3Gb Ram; Scorpio Black 320Gb@7200, Scorpio Black 750Gb@7200; 1920x1200 True Life; Nvidia 8600GT; Wifi Intel 4965AGN; 7 Ultimate Dell Inspiron 2350 AIO; Core i7-4710MQ@3.4GHz; 12Gb Ram; Crucial MX100 SSD 256Gb, Seagate SSHD 1Tb; WLED 23" 1920X1080 FHD; AMD Radeon HD8690A; Wifi Dell Wireless 1705 802.11 b/g/n, BT 4.0; 8.1 64bit MyBook 4Tb, Lacie Mobile 250Gb, Expansion 320Gb, Toshiba USB3.0 1Tb, Momentus 200Gb E-MU Tracker Pre Netgear DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Clicca su Start digita servizi (o services se hai la versione in inglese) dopodiché fai CTRL+SHIFT+INVIO.
Ti appare la finestra dei servizi su DNS Client (o Client DNS) fai doppio click, Arresta, e imposti Avvio: Disabilitato. Quote:
![]() Cmq lo lascio lo stesso disattivato perché oltre ad avere un servizio attivo in meno contribuisce ad incrementare la sicurezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Cmq sia, se anche fosse, sarebbe una pratica deprecabile: il guadagno (?) che ottieni singolarmente sul tuo computer va a discapito del server DNS che deve lavorare di più... se tutti facessero così si sovraccaricherebbe inutilmente.
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() http://en.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System http://support.microsoft.com/default...B;en-us;263558 http://www.opendns.com/
![]() Ultima modifica di hexaae : 20-09-2008 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.