Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 18:34   #1
Fdb
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Case casalingo

Ciao a tutti sono da poco affascinato dal modding, ora vorrei creare un mio case, ed ho già le prime difficoltà, e mi rivolgo a voi guru del modding case...

Procediamo con la descrizione, vorrei creare un case elegante, e fanless il formato della mobo sarà micro atx, quindi 24 x 24, ora volevo fare un frontale in legno scuro, mi servirebbero consigli sullo spessore, e sulla pulsantiera dove comprarla etc...
il resto in alluminio verniciato nero o plexiglass tipo miniatom mi pare...
volevo fare anche qualcosa di chic, usare un masterizzatore slot-in
Ora i problemi che sorgono sono alcuni:
-come ottimizzare i flussi d'aria senza ausilio di ventole
-dove trovare un masterizzatore slot-in cheaper e pata?
-alimentatore esterno tipo portatile se possibile...

Nei prossimi giorni posterò i primi schizzi e poi il modello 3D
Fdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 19:11   #2
Noname_121
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Masi (Padova)
scusa, non ti so aiutare.. però volevo sapere, data la mia ignoranza, cos è un masterizzatore "slot-in"?

edit:
scusate ^_^"
"L'altra novità da segnalare è il caricamento di tipo slot-in; non vi è dunque un cassettino scorrevole che permette il caricamento del supporto, ma una fessura in cui inserire direttamente il disco"
fighissimo.. tipo quello del Nintendo WII :P
Old 14-09-2008, 19:29   #3
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
Per ottimizzare i flussi d'aria in un pc fanless devi cercare di tenere tutti i cavi raccolti il più possibile in modo che non ostacolino il flusso stesso... Potresti "sfruttare" la differenza di pressione che c'è tra la parte bassa del case e quella alta anche se non si creerà di certo un vortice ma credo sia l'unica cosa possibile. Comunque una ventola la 12cm silenziosa a 7v io ce la metterei

Per l'alimentazione esterna non ti so rispondere e nemmeno per il masterizzatore.
Old 14-09-2008, 19:43   #4
Fdb
Senior Member

Edit: Doppio post causa connessione di biiiiiiiiip

Ultima modifica di Fdb : 14-09-2008 alle 19:47.
Old 14-09-2008, 19:46   #5
Fdb
Senior Member

Per il masterizzatore ho trovato un plextor, ma dato che volevo modificarlo un pò non so se mi conviene dato il prezzo, potrei usarne uno slim da portatile ma ho visto che han l'attacco sata e dato che sulla mobo non ne ho non saprei come fare...

mmmh più che altro lo vorrei fare il più silenzioso possibile, quindi prendo in considerazione la ventola.

Nel prossimo post metto la configurazione HW anche se un pò datato penso faccia la sua porca misura
Old 18-09-2008, 13:33   #6
Fdb
Senior Member

Questi sono i primi schizzi del mio case, cercherò di fare dei disegni più precisi
Old 18-09-2008, 15:59   #7
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Fdb Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono da poco affascinato dal modding, ora vorrei creare un mio case, ed ho già le prime difficoltà, e mi rivolgo a voi guru del modding case...

Procediamo con la descrizione, vorrei creare un case elegante, e fanless il formato della mobo sarà micro atx, quindi 24 x 24, ora volevo fare un frontale in legno scuro, mi servirebbero consigli sullo spessore, e sulla pulsantiera dove comprarla etc...
il resto in alluminio verniciato nero o plexiglass tipo miniatom mi pare...
volevo fare anche qualcosa di chic, usare un masterizzatore slot-in
Ora i problemi che sorgono sono alcuni:
-come ottimizzare i flussi d'aria senza ausilio di ventole
-dove trovare un masterizzatore slot-in cheaper e pata?
-alimentatore esterno tipo portatile se possibile...

Nei prossimi giorni posterò i primi schizzi e poi il modello 3D
se non vuoi utilizzare ventole dofresti trovare il modo di dissipare per bene il calore del processore con dissi fanless oppure inventandoti qualcosa di artigianale.
un masterizzatore slot-in cercalo sulla baia
per avere l'alimentatore esterno tipo portatili dovresti cercare un alimentatore per epia tipo M1, M2 oppure un picopsu.

La forma del case che hai disegnato mi ricorda molto il mio mod oppure uno di quelli di l@ser. prova a darci un'occhiata e vedi se puoi rubare qualche idea. ti dico da subito però che nessuno di noi due ha adottato una soluzione fanless...
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:02   #8
Fdb
Senior Member

Posso chiederti qualcosa di più tecnico?
cioè dove si riescono a trovare delle lastre di alluminio per costruire lo scheletro del case?
legno quanto spesso? che tipo?
ho cercato e vengono un cifro, penso di cercare qualcuno per portatili così da risparmiare spazio
Old 18-09-2008, 21:18   #9
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Città: Torino
lastre di alluminio non saprei, prova da qualche lattoniere.
non puoi semplicemente usare un alimentatore da portatili su una scheda madre da desktop! se vuoi un alimentatore non atx su una scheda madre normale ti devi orientare su quelli che ti ho indicato oppure su un flex atx, che però non è esterno come lo vorresti tu.

se vuoi un alimentatore esterno ti devi orientare sui prodotti per epia.

altrimenti puoi sempre scoperchiare un alimentatore atx normalee integrarlo all'interno del tuo case.
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:26   #10
Fdb
Senior Member

Opterò per un flex atx ho più o meno trovato una sistemazione appena ho tempo posto tutto
Old 19-09-2008, 07:29   #11
Fdb
Senior Member

La configurazione del pc sarà:
-CPU: AMD socket A (da trovare)
-MoBo: ASROCK K7S41GX MICRO ATX
-Ram: Twinmos Dimm DDR 333Mhz 256 Mb X2
-HD: Maxtor DiamondMax Plus 9 80 Gb
-Masterizzatore: Da trovare
-Scheda video: Nvidia GeForce MX440 AGP 4X Fanless
-Scheda Wi-Fi: Da trovare

Quanto avrà più o meno di TDP
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian