Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 10:47   #1
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Esperti di access 2007... help please ...

Ciao vi chiedo un aiutino per access 2007... ho conoscenze veramente limitate in sto programma... praticamente ho importato un file di testo in una tabella per avere un elenco di persone con la loro data di nascita e altri dati.

Dovrei creare una maschera di ricerca dove l'utente inserisce il nome e cognome di una persona, preme un tasto "cerca" e in un report dovrebbero comparire tutte le righe riguardanti quella data persona (gli stessi nominativi si sono ripetuti nel corso degli anni).

Potete aiutarmi ? ho googolato un po' ma non ci capisco na fava....
Old 15-09-2008, 13:22   #2
cavimb76
Member

L'Avatar di cavimb76

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Ciao vi chiedo un aiutino per access 2007... ho conoscenze veramente limitate in sto programma... praticamente ho importato un file di testo in una tabella per avere un elenco di persone con la loro data di nascita e altri dati.

Dovrei creare una maschera di ricerca dove l'utente inserisce il nome e cognome di una persona, preme un tasto "cerca" e in un report dovrebbero comparire tutte le righe riguardanti quella data persona (gli stessi nominativi si sono ripetuti nel corso degli anni).

Potete aiutarmi ? ho googolato un po' ma non ci capisco na fava....
Secondo me la cosa più semplice è che tu dapprima ti crei una query che ti faccia l'interrogazione di cui necessiti (mettendoci ad esempio il nome della persona come variabile da inserire al momento del lancio della query) e quindi ti crei una maschera che punti su tale oggetto (la query per l'appunto).
Stessa cosa dicasi se vuoi i dati in formato di report (ovvero crei un report che si basi sulla query).
Fai magari un passaggio in più (perchè potresti filtrare direttamente nella maschera), però è una cosa più chiara per la struttura intiera del db: la tabella contiene il dato, la query lo interroga e la maschera (o il report) lo visualizza...
Old 15-09-2008, 15:00   #3
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Non riesco a capire come fare ad assegnare al mio tasto "cerca" che ho messo nella maschera, il codice sql affinchè quello che mi interessa compaia in un report...
Old 16-09-2008, 12:46   #4
cavimb76
Member

L'Avatar di cavimb76

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Non riesco a capire come fare ad assegnare al mio tasto "cerca" che ho messo nella maschera, il codice sql affinchè quello che mi interessa compaia in un report...

'Speta...hai creato un pulsante cerca nella maschera, ok...ma hai creato anche la query? E' più semplice se passi per una query, altrimenti devi scrivere il codice sql in visual basic...non è che sia impossibile, ma secondo me non ha molto senso...

Comunque, per abbinare ad un pulsante di comando un'azione, entra nelle proprietà del comando (tasto destro sull'oggetto - proprietà), quindi apri la linguetta "evento" e vai alla voce "su clic". Lì puoi scegliere se abbinargli una macro - io non lo faccio mai perchè di fatto è un'oggetto in più - o [routine evento]...scegli quest'ultimo, ti si aprirà una videata di vb. Per abbinargli la query usa il comando docmd.openquery "nome della query" (le virgolette ci vogliono), salva ed il gioco è fatto...
Old 16-09-2008, 13:23   #5
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

grazie... proverò... perchè ho provato anche con i filtri avanzati in "ordina e filtra"... però il report mi presenta sempre la prima ricerca che ho fatto
provo come dici tu
grazie

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP