|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
PROCESSI E PROGRAMMI INTERROTTI IN CONTEMPORANEA!!è una sfida
Buongiorno ragazzi
questa volta ho bisogno di tutte le vostre competenze trasversali in quanto i problemi sono diversi e contemporanei. Per questo nn so se questo 3d è nella zona giusta ma in fondo penso sia un problema di software su windows vista. Allora il racconto e la spiegazione potrebbe risultare pesante ma spero che nn vi stanchiate. HO BISOGNO DI VOI. Giovedì pome penso di fare un po di pulizia sul computer e d installare qualcosa per la sicurezza. Allora scarico PerfectDIsk2008 e faccio partire la deframmentazione; in seguito, nell'ordine, scarico e installo Avast 4 (oltre ad avere Norton Internet Security preinstallato), SpybotS&D e Ad-Aware. Tra un'installazione e un'altra trovo questa cosa e decido di smanettarci sopra: da Pannello di controllo-->Strumenti di amministrazione-->Configurazioni di Sistema. Al suo interno clicco sul tab di Avvio dove si possono disabilitare alcune applicazione all'avvio. Disabilito le più semplici quali WinZip,il serivizio di modifica immagini dell'HP(stampante),... tutte cosine del cavolo. Intanto dal nulla mi esce se voglio settare come principale il firewall di Norton e distrattamente faccio si. Pochi minuti dopo, (forse per il troppo lavoro) il computer inizia a rallentare nel gestire l'Esplora Risorse e continuando a cliccare il pc va in crash (con la deframmentazione ancora in corso, che da lì nn ho piu continuato)rmata blu, errore di BAD-POOL-CALLER. Dalla successiva accensione il panico e i seguenti problemi (TUTTI INSIEME): 1.Il 70% delle volte il pc appena acceso va in crashrmata blu con lo stesso errore (diverso da quello inziale) IRQL NOT LESS OR EQUAL 2.Ad ogni accensione mi compare l'alert con scritto "Impossibile avviare Windows Defender:il processo ###### non è abilitato" 3.CREDETEMI nn funziona di botto il wireless:nn il pulsante di ricezione del segnale (quello funziona) ma anche qua mi dice "il processo Wireless di Windows non è attivo", clicco su attiva e mi dice "Impossibile attivarlo". Questo mi accade quando faccio Start-->Connetti a;visto che nn mi trova reti wireless anche con modem acceso e a posto, clicco su "Determina perche nn è possibile trovare ulteriore reti",il resto lo consocete. 4.Da Pannello di controllo-->Strumenti di amministrazione-->Servizi mi trovo alcuni servizi disabilitati. Non so se siano di default cosi ma mi sembra strano che siano disabilitati proprio quelli di Windows Firewall e Windows Defender 5.Impossibile aprire l'esplora risorse all'interno della cartella di Norton Internet Security,l'applicazione non risponde 6.Dopo aver disinstallato tutto (Avast,SpybotS&D,Ad-Aware ma non PerfectDisk) è del tutto impossibile disinstallare Norton.Ho provato sia da Programmi e funzionalità in Pannelo di Controllo, sia eliminando manualmente la cartella in C:\Programmi ma è impossibile e sia da promt dei comandi facendo del "Norton Internet Security":mi dice l'accesso è impossibile 7.Preso dalla disperazione decido di usare il punto di ripristino:NN FUNZIONANO!!!Nè quello prima dell'installazione di PerfectDisk nè quello prima dell'installazione di AdAware (altri punti non ne ho) VEDETE UN PO VOI.IO MKI SENTO UNO SCHIFO e nn ho voglia di formattare il portatile dopo neanche un mese dall'acquisto. SALVATEMI!!Io nn ho proprio idea di cosa sia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
credo che quell'impostazione del norton ti abbia incasinato il sistema. Non riesci a disinstallarlo nemmeno lanciandolo "as administrator" ? riesci quanto meno a disattivarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
no
nn riesco a disinstallarlo neanche con il removal tool rilasciato da norton per problemi di installazione\disinstallazione. Inoltre i problemi sono aumentati: oggi un alert mi ha comunicato che è stato bloccato un processo host dei servizi di windows. Non parte più internet, nn mi fa le ricerche e cosa migliore, alle successive accensioni non parte piu il desktop.E TUTTO NERO!!Posso solo lavorare in modalità provvisoria. Dite che l'unica possibilità è la formattazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Con la formattazione, inoltre, sei anche sicuro di togliere le schifezze che impestano i computer appena usciti di fabbrica, in particolare le versioni TRIAL di Norton ![]() Una alternativa alla formattazione, ci sarebbe, se proprio la vuoi... Credo il tuo portatile abbia una partizione nascosta nel disco che faccia da recovery. Con la pressione di un tasto all'avvio (dipende dal portatile), puoi ripristinare il portatile come se lo avessi appena tolto dalla confezione ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.