|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Pulizia totale virus xp...
Salve a tutti...io tengo un dual boot xp/vista...per motivi di lavoro pero' preferisco lavorare sull'xp...molto + veloce...il vista non ha un solo virus e l'ho usato x un periodo di tempo...ma ora ke riaccendo l'xp...beh...è sempre pieno di virus...e sto cerkando di ottimizzarlo al meglio...giusto ieri mi era entrato il nostro amato bagle e grazie al cielo sn riuscito a levarlo...ora mi dice all'avvio ke il file "aswboot.exe" non è stato trovato...io ho fatto di tutto...scansione cn avg...scansione con kaspersky...scansione online con nod32...come posso ripulire totalmente il mio pc dai virus e renderlo un vero pc???mi aiutereste voi???ditemi ke log postare...e io saro' felicissimo di postarli...
grz in anticipo a tutti coloro ke mi aiuteranno... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità e nell'ordine indicato. Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già parzialmente ripulito, con le restanti scansioni veloci noi avremo le informazioni necessarie per i restanti interventi. Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log Questo è un esempio preciso ed ordinato di come vorremmo tu caricassi i log link utili per il caricamento log ed immagini
caricamento log fileqube.com, wikisend.com, mediafire.com caricamento immagini fileqube
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grz x la rapidità di risposta...mi sto mettendo al lavoro scaricando tutti i software da te elencati...presto posto tutti i logs...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Allora ho disattivato la protezione di sistema e pulito con AFT-Cleaner poi ho scansionato con :
Malwarebytes log> http://wikisend.com/download/489428/mbam-log-2008-09-09 (12-52-31).txt A-Squared log>http://wikisend.com/download/855296/...909-125106.txt Kaspersky Virus Removal Tool>http://wikisend.com/download/641338/virus removal tool.txt Dr.Web log>http://wikisend.com/download/507722/DrWeb.csv ESET Sys log>http://wikisend.com/download/524918/...80909-1255.zip HiJackThis log>http://wikisend.com/download/764056/hijackthis.log Gmer log>http://wikisend.com/download/551104/gmer.log PrevxCSI log>nn ha trovato nulla... ditemi tutto... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Malwarebytes rifallo con scansione completa
a-squared idem e metti in quarantena tutto quello che trovi kasp idem cureit idem... leggi bene le info della guida, le scansioni rapide non servono a nulla
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 09-09-2008 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ah si skusa...faccio subito...e cmq...kaspersky nn credo di averla fatta rapida...xkè c'è stato un bel po' e...inoltre nn fa scegliere nnt....lo rifaccio??
e sul fatto ke all'avvio mi dice da stamattina ke il file "aswboot.exe" non è stato trovato ke mi sai dire???ho notato ke all'avvio nn posso lavorare subito come invece facevo ieri...ho notato un rallentamento...sarà forse x lui??? ps=cureit ke è??? Ultima modifica di Alinghi100 : 09-09-2008 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dovrebbe essere un file di avast... che provvederemo poi a rimuovere in favore dell'ottimo antivir
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ma io nn uso nè ho mai installato in questo pc avast -.-" ho sempre alternato kaspersky cn avg...x ora uso kaspersky...cmq sto skansionando cn a-squared e malwarebytes...nn rifaccio kaspersky xkè quella nn era rapida in quanto nn fa scegliere...appena finiscono posto i 2 logs...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho trovato ora su altri siti che può essere un infezione...
aspettiamo i nuovi log
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
sto facendo... ma è lentissimo malwarebytes... dopo 38 minuti è ancora in documenti...boh...a squared invece sembra piu' veloce ed è gia a programmi...cmq li lascio lavorare ed esco...quando ritorno te li posto e mi dici...=)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Le scansioni è sempre opportuno eseguirle 1 per volta, lanciandole insieme non risparmi tempo e stressi di più la macchina.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ekko il log di a squared... http://wikisend.com/download/512270/...909-173904.txt
x quanto riguarda malwarebytes nn ha rilevato nnt... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
azz...io li ho eliminati...ke devo fà allora???
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
Dal si evince che non hai intrapreso nessuna azione, in ogni caso come detto sopra servono tutti i log
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
a-squared ti ha trovato della chiavi di registro di software che apriva pop-up ma non si vede dal log se hai messo gli oggetti in quarantena.. kaspersky-tool ha trovato due cose marginali.. dr.web cureit ti ha trovato solo un oggetto il log hijackthis mi sembra ridotto un po' troppo all'osso sicuro che i problemi non siano derivanti da questo? in ogni caso fix: Codice:
O23 - Service: AVG Free8 E-mail Scanner (avg8emc) - Unknown owner - C:\PROGRA~2\AVG\AVG8\avgemc.exe (file missing) O23 - Service: AVG Free8 WatchDog (avg8wd) - Unknown owner - C:\PROGRA~2\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe (file missing) precxCSI, log inesistente purtroppo siamo su un forum pubblico ma non è una novità che fosse pubblico....
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
cpt...e quindi cm posso ripulire il tutto...e inoltre io contuinuo ad avere sto problema dell'"aswboot.exe" program not found...(all'avvio con skermata blu) ke ho notato rallenta molto...come lo levo???
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sicuro che i log non siamo modificati?
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
se li ho uppati apposta sui siti di hosting e li sto facendo vedere a voi affinchè mi aiutiate a risolvere xkè li dovrei modificare???
ke faccio?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.