|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Monza
|
Stampante EPSON non accetta cartucce
Salve, cerco aiuto per questo problema, da circa un anno uso cartucce compatibili per la stampante EPSON RX 420 adesso improvvisamente mi dice che non riconosce una cartuccia, che devo usare le originali e non mi stampa.
E' già capitato ad altri? è rimediabile? è legale? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
pulisci i contatti nella stampante, saranno sporchi
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Monza
|
Avevi visto giusto, con un cottonfioc e un po di alcool ho pulito i contatti sia sulla cartuccia che sulla stampante e tutto funziona a meraviglia.
Quel messaggio "usa prodotti originali" mi aveva parecchio insospettito. Grazie del consiglio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
beh preferirei stampanti di qualità superiore, a prezzo superiore ovviamente, ma con longevità e robustezza maggiori, e cartucce a prezzo minore..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho lo stesso problema con la mia Epson D88.
Solo che dopo aver pulito i contatti il risultato è identico a prima: mi dice che la cartuccia non può essere riconosciuta e di sostituirla con una originale. Il fatto è che la cartuccia installata (il giallo) è appunto una di quelle originali, e in ogni caso non mi permette neanche di stampare in bianco e nero. Sinceramente sto valutando l'idea di ripristinare la mia vecchia Canon, e di buttare l'Epson, o anche di comprarne una nuova, magari ancora una Canon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
il chip graffiato? A volte mi è capitato il probl inverso, sia con originali che compatibili: chip resettato quindi con serbatoio dato per pieno ma effettivamete vuoto ![]() cmnq sostituite in garanzia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
No no, i colori sono posizionati giusti, e il chip della cartuccia è perfetto, oserei dire intonso.
Già tempo fa mi aveva dato lo stesso problema e dal centro assistenza mi avevano detto che era colpa delle cartucce che erano vuote, cosa che invece non era assolutamente vero... ![]() Alla fine ne ho presa una nuova, la DX7400, dotata anche di scanner, approfittando del fatto che il mio vecchio scanner HP ultimamente si blocca meccanicamente a metà scansione. Ho speso 79€ e spero che duri almeno tre anni. Grazie comunque. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.