|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Rientro in Telecom... DISASTRO!!!
Il mio rientro in Telecom è stato costretto dal fatto che Fastweb dal luglio 2007 mi ha lasciato senza telefono.Contatto Telecom a fine maggio per avere un agente a casa per fare il contratto. Nel frattempo il 3 giugno spedisco la disdetta a FW.Dopo aver atteso inutilmente l'agente a casa, il 24 giugno mando un fax con tutti i dati necessari all'attivazione della linea Alice 7 Mega + Voce Zero Plus (fotocopia disdetta,codice migrazione ecc), da allora il silenzio + totale... finchè il 29 luglio ricevo il modem (preso dal portiere) che nel mio fax però avevo ben specificato di non inviarmi.Adesso i punto187 si rifiutano di prendersi il modem,ed ho aperto un reclamo perchè mi sembra folle che io debba andare alla posta e spendere di mia tasca i soldi per rispedirgli il modem indietro.Intanto il commerciale Telecom mi dice che un tecnico ha mandato una segnalazione di utente sconosciuto dopo essere venuto sotto casa... peccato però che io non sia stato avvisato per niente della sua venuta!!!! Quindi adesso devo aspettare che un ufficio gestisca la segnalazione di utente sconosciuto... ed intanto il mio telefono continua a non funzionare? chi mi ripaga dei danni che sto subendo?
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM Ultima modifica di supreme : 07-08-2008 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma guardo che per alice voce DEVI prendere per forza il modem, è normale che te l'abbiano spedito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il modem sarebbe indispensabile solo se fossi interessato ad usare la seconda linea in VOIP... ma quel servizio non mi interessa per niente.
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Sei obbligato a prendere il modem per avere alice voce plus anche su linea normale....
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
se vuoi tenerlo in cantina , puoi farlo, ma non puoi rifiutarlo. in ogni caso è in comodato gratuito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Intendi dire contrattualmente...perchè tecnicamente posso attaccare qualsiasi altro modem adsl.
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche sulla durata del periodo non è ben chiaro da una parte leggo 3 da un altra 6 mesi; ma di sicuro non leggo quello che dici tu: comodato gratuito Ma togllimi una curiosità, non ci sono dei termini entro i quali una attivazione va conclusa... di questo passo posso aspettare Natale prossimo, il servizio commerciale è indecente, gente arrogante e completamente impreparata: "Signore abbiamo parlato anche troppo sono già 7 minuti..e puff mi attacca il telefono in faccia!!"
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM Ultima modifica di supreme : 08-08-2008 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi ero confuso con la ATI.
Si il modem è a noleggio a 3 € L'offerta attuale prevede il modem gratis per 6 mesi, l'abbonamento adsl gratis per 3 mesi (19,95 euro). Per cui nei primi 3 mesi paghi solo il canone Zero plus di 2,95. Nei 3 mesi successivi pagherai il canone intero ADSL+ Zero Plus , cioè 22,95. dopo 6 mesi paghi anche il modem e quindi 25,95 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come da contratto per l'attivazione ADSL, nel caso in cui non sia attiva una linea RTG:
il tempo massimo di attivazione del Servizio è di 50 (cinquanta) giorni solari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
6 giorni di giugno 31 giorni di luglio 8 giorni di agosto Ad oggi siamo a 45 giorni Considera che io la disdetta la diedi a FW il 3 giugno, accorciando a Telecom la procedura che avrebbe dovuto iniziare lei. Ora fra 5 giorni che succede? Li devo mettere in mora con fax,chiedere un rimborso... dimmi tu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Anche oggi non si è sentito nessuno...
E poi ci lamentiamo che il nostro Paese perde in competitività, Telecom è un fulgido esempio di assoluta disorganizzazione interna, si possono permettere pure di non incamerare nuovi clienti o peggio di farli scappare via... tanto a settembre alzano il canone per coprire i buchi da loro prodotti!!! Telecom come Alitalia...
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM Ultima modifica di supreme : 10-08-2008 alle 01:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E come faccio a saperlo? Però mi sembra strano se io mando il fax chiedendo l'attivazione e Telecom perde 2 mesi a metterlo sul suo sistema... i 50 giorni partirebbero dopo 2 mesi???
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM Ultima modifica di supreme : 09-08-2008 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Il cliente invia il fax al nv nazionale, al quale arrivano migliaia di fax al giorno. Secondo l'ordine di arrivo questi fax vengono protocollati, tipizzati e veicolati al relativo gruppo di competenza in base alla richiesta del cliente e infine assegnato alla risorsa che lo lavora (compila e registra a terminale l'ordinativo di lavoro). In linea generale questo è l'iter. Il primo punto è quello che può far ritardare l'iter. I giorni 50 vanno calcolati a partire dalla data in cui avviene l'ultimo passaggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E' proprio qui che non ci siamo, non può esistere una compagnia che nel 2008 sta sul mercato con questi comportamenti... se fossimo in un Paese "normale"!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
|
purtroppo con le compagnie grosse è sempre stato un macello nella gestione degli ordini anche se siamo nel 2008
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mi hanno preso in giro
ieri 14 agosto alle 20.17 ricevo la telefonata Telecom incaricata di gestire il reclamo sul modem. E cosa vengo a scoprire? Mi hanno attivato la "Voce 7 Mega + Voce Zero Plus" senza alcuna promozione. Quando ho spiegato che nel mio fax del 24 giugno espressamente indicavo le suddette promozioni, che poi mi furono sempre confermate dal commerciale Telecom durante questi mesi in cui chiamavo ogni 3 giorni per avere notizie dell'andamento della mia attivazione, il Signore arrogante e maleducato mi dice: senta a me mi deve solo dire se vuole che annulli oppure no? Io nello smarrimento più totale gli dico annulli...e lui annulla. Ora che devo fare? Non è che avrò spese aggiuntive? Lui mi ha detto che non essendo ancora attivato,l'annullamnto non comporta nulla.. e che posso attivarmi sul web per avere le promozioni... ma il modem che faccio? lo ridò indietro per poi farmene spedire un altro?
Non ci capisco + nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Oggi ho fatto la mia richiesta via web, per evitare di avere 2 modem e sopratutto di gravarmi del costo della spedizione indietro del primo, un fax del genere è efficace o devo aggiungere altro?
Telecom Italia Servizio Clienti Telecom FAX: 803 308 374 - 803.308.386 Oggetto: ALICE Voce 7 Mega con Alice Voce Zero Plus - Codice Ordine: ec-xxxxxxxxx Io sottoscritto, ....., nato a Roma il ......, Codice Fiscale: ......., residente in ......, titolare dell''utenza telefonica n° ......, a seguito annullamento ordine precedente,indipendente dalla mia volontà, ho dovuto riattivare via web la tariffa in oggetto RICHIEDO poichè il modem ADSL 2 plus Wi Fi mi è già stato inviato precedentemente (vi allego la ricevuta) , vi prego di prenderne nota e di non spedirmene un altro. In caso sia costretto a rispedirvi indietro il primo modem, i costi da me sostenuti mi dovranno essere rimborsati. Distinti saluti.
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM Ultima modifica di supreme : 17-08-2008 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
A mio avviso, il modem già in tuo possesso non verrà mai reclamato indietro, come non ho mai visto richiedere quelli in comodato d'uso con le offerte Alice TuttoIncluso al momento del passaggio ad un OLO (tra cui la mia ragazza, che ha ancora tutto e presumo per sempre). Tienilo come riserva o da prestare ad un amico.
Mi spiego meglio: lascia perdere il fax e tutto, rischi solo di complicare la situazione. Meno documenti e cose metti in movimento e meno rischi corri, per quello che consiglio SEMPRE di fare gli ordini via Web e non via operatore. La tua testimonianza è l'ennesima che conferma questo mio pensiero.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.