Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 12:50   #1
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Renault Clio 97 1.2..consumi..

Ho trovato una clio del 97 1.2 usata a un prezzo affaroso, quasi regalata..100.00km..ma volevo sapere..qaulcuno che ha questo modello o che ne ha sentito parlare mi sa dire come è a consumi???
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 13:06   #2
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ho trovato una clio del 97 1.2 usata a un prezzo affaroso, quasi regalata..100.00km..ma volevo sapere..qaulcuno che ha questo modello o che ne ha sentito parlare mi sa dire come è a consumi???
io l'ho avuta in famiglia la Clio 1.2 era proprio un esemplare del 1997,prima di darla via aveva 120.000Km a consumi era messa molto bene ,solo in montagna si alzavano un poco visto il motore.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 13:12   #3
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
io l'ho avuta in famiglia la Clio 1.2 era proprio un esemplare del 1997,prima di darla via aveva 120.000Km a consumi era messa molto bene ,solo in montagna si alzavano un poco visto il motore.
Cosa mi dici della macchina in generale fratello giallorosso?
Old 03-09-2008, 13:14   #4
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Come me ne parli come macchina in generale fratello giallorosso?
Guarda ancora mi manca,mi è dispiaciuto molto darla via La tenuta era ottima,gli interni anche dopo 9 anni erano praticamente nuovi e la tenuta di strada non era per nulla male (certo la trattavamo bene),la mia era la versione 1.2 'Ice' Con aria condizionata...non ho abbiamo mai avuto problemi di meccanica,solo cambiata la 'cinghia di distribuzione a 80k/km'
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 03-09-2008, 13:20   #5
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Guarda ancora mi manca,mi è dispiaciuto molto darla via La tenuta era ottima,gli interni anche dopo 9 anni erano praticamente nuovi e la tenuta di strada non era per nulla male (certo la trattavamo bene),la mia era la versione 1.2 'Ice' Con aria condizionata...non ho abbiamo mai avuto problemi di meccanica,solo cambiata la 'cinghia di distribuzione a 80k/km'
Esattamente la versione che ho trovato io. 10 anni..la pagherei 400€+ passaggio..100.00KM..Aria condizionata, antifurto, fendinebbia, chiusura centralizzata, 5 porte..La cinghia è come nelle punto? Cioè parte sempre dopo un certo chilometraggio? Perchè non so se gliel'hanno cambiata..
ps:quanto in città come consumi?arriva ai 12/L?
Old 03-09-2008, 13:36   #6
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Esattamente la versione che ho trovato io. 10 anni..la pagherei 400€+ passaggio..100.00KM..Aria condizionata, antifurto, fendinebbia, chiusura centralizzata, 5 porte..La cinghia è come nelle punto? Cioè parte sempre dopo un certo chilometraggio? Perchè non so se gliel'hanno cambiata..
ps:quanto in città come consumi?arriva ai 12/L?
Si è la stessa anche io avevo tutto compreso + fendinebbia e paraurti in tinta
Per la cinghia non ti so rispondere,so solo che la nostra a 80k/km era alla frutta pur non avendo trattato male l'auto.
In città i 12 a litro li fai sicuramente,anzi secondo me anche qualcosina in più,poi dipende sempre dal piede
Ricordo l'ultimo viaggio che ci ho fatto 95km con 8 litri di benzina in autostrada costante a 130/km (la rumorosità non è neanche tanto elevata)
Old 03-09-2008, 14:26   #7
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Si è la stessa anche io avevo tutto compreso + fendinebbia e paraurti in tinta
Per la cinghia non ti so rispondere,so solo che la nostra a 80k/km era alla frutta pur non avendo trattato male l'auto.
In città i 12 a litro li fai sicuramente,anzi secondo me anche qualcosina in più,poi dipende sempre dal piede
Ricordo l'ultimo viaggio che ci ho fatto 95km con 8 litri di benzina in autostrada costante a 130/km (la rumorosità non è neanche tanto elevata)
Buono!!!
Old 03-09-2008, 15:06   #8
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Città: Padova
io ho avuto la Clio 1.2 nouvelle del 1996, ha avuto un solo problema di perdita olio dal motore, risolto in una giornata in officina per cambiare la guarnizione, senza grossi esborsi. Quando la usavo avevo fatto conto di fare circa 13-14 km/l più che altro in percorsi extraurbani. La Ice ha il clima quindi ovviamente se lo tieni acceso ti consuma di più... se non sbaglio non ha il servosterzo, vero?
mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:07   #9
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da mat.01 Guarda i messaggi
io ho avuto la Clio 1.2 nouvelle del 1996, ha avuto un solo problema di perdita olio dal motore, risolto in una giornata in officina per cambiare la guarnizione, senza grossi esborsi. Quando la usavo avevo fatto conto di fare circa 13-14 km/l più che altro in percorsi extraurbani. La Ice ha il clima quindi ovviamente se lo tieni acceso ti consuma di più... se non sbaglio non ha il servosterzo, vero?
La mia 'Ice' non lo aveva. So che si poteva avere a pagamento Airbag e Servosterzo...ma dipende da chi ha comprato l'auto,di serie non ci sono.
Old 03-09-2008, 15:18   #10
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Città: Padova
La mia aveva il servosterzo, ricordo che il venditore disse che o si sceglieva quello o si sceglieva il clima, entrambi il povero 1.2 non ce l'avrebbe fatta a sopportarli
Comunque auto solidissima, ne ho combinate di tutti i colori con quella e ha sempre funzionato come un orologio. Se va usata in città controllare lo stato di usura della frizione prima di prenderla!
mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:15   #11
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

La frizione la vedo bene quando vado a provarla..Più che altro non saprei che prove fare per notare se ha problemi alla cinghia..
Old 03-09-2008, 16:18   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
La frizione la vedo bene quando vado a provarla..Più che altro non saprei che prove fare per notare se ha problemi alla cinghia..
nulla...giusto qualche rumoraccio...nemmeno visivamente perchè le crepe può avercele visivamente.
magari mi passi il telaio in pvt e ti sò dire che lavori ha fatto...
il motore dovrebbe essere lo stesso della mia twingo,un D4F
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:21   #13
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
nulla...giusto qualche rumoraccio...nemmeno visivamente perchè le crepe può avercele visivamente.
magari mi passi il telaio in pvt e ti sò dire che lavori ha fatto...
il motore dovrebbe essere lo stesso della mia twingo,un D4F
Mhh..il telaio mi sa che fino a quando non ce l'avrò non te lo saprei dire..
Il motore cosa mi dici?
Old 03-09-2008, 16:24   #14
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Mhh..il telaio mi sa che fino a quando non ce l'avrò non te lo saprei dire..
Il motore cosa mi dici?
almeno la targa ce l'hai?il motore di per se non è buono,di più...bisogna però vedere come è stata tenuta la macchina
Old 03-09-2008, 16:25   #15
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
almeno la targa ce l'hai?il motore di per se non è buono,di più...bisogna però vedere come è stata tenuta la macchina
Si, domani quando torno dalla prova te la dico, ok?
Ps:mi sapresti dire all'incirca quanto mi verrebbe il passaggio?
Old 03-09-2008, 16:43   #16
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
io ho avuto una clio up del 97 1.2 8v da 58cv. Sono arrivato fino a 170.000 km.
A dir la verità trovo che consumi meno il 1.2 da 16v.
Il motore non mi ha mai entusiasmato.....prestazioni decisamente scarse ma consumi contenuti.
Io ho avuto più volte un fastidioso problema al captore del sensore del volano (almeno così mi ha sempre detto il meccanico): in folle si spegneva e poi non ripartiva più; dopo qualche minuto di attesa ripartiva.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:45   #17
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

tipico difetto dei vecchi benzina renault.
il 16v comunque consuma di puiù rispetto all'8
Old 03-09-2008, 17:05   #18
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
tipico difetto dei vecchi benzina renault.
Cioè precisamente il problema quale sarebbe?
Old 03-09-2008, 17:07   #19
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Cioè precisamente il problema quale sarebbe?
è un sensorino che quando cessa di funzionare correttamente fa si che il motore non metta in moto,specialmente a freddo,o ne provoca un regime irregolare.
Old 04-09-2008, 10:50   #20
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
nel ciclo urbano, l'8v con l'aria accesa muore completamente, per non parlare delle salite, ai tempi faticavo con il 16v, figuriamoci con l'8v.

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian