|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
non parte il pc
ciao a tutti! sono nuova..e ho un problema
![]() il mio pc fisso nn va +... ![]() Praticamente quando lo accendo prima mi chiede se vogllio fare partire la modalità provvisoria o avviare windows normalemte..lo avvio normalmente e mi dice: "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER" ma che disk??? ![]() io ho pensato si fosse bruciato il processore ma mi sa che mi sbaglio..se qlcn può aiutarmi ![]() grazie ciau a tutti Fede |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Il processore non centra!
sembra che non sta vedendo l'hard disk..... bisognerebbe verificare da bios se l'hdd è ancora in vita....
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
si....na parola dal forum.....mi sa con la velocita del forum nn è proprio possibile....inoltre a me servirebbero degli screen di alcuni pezzi di bios....
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Togli il cd dal lettore/masterizzatore cd-rom oppure togli le eventuali chiavette usb attaccate al pc.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
ma gia che ti chede se avviare in modalita provvisoria è un buon segno,puo darsi solo che si è spu....to windows
![]()
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() ![]() Cmq, prima prova a togliere cd e pendrive come suggerito, poi dicci se va. Al limite per entrare nel bios, appena accendi il piccì premi velocemente canc o f2, una volta dentro alla prima schermata normalmente ti dice hd/masterizzatori connessi, riporta tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
non ci sono nè cd nè pen drive...adesso proprio nn si avvia..o melgio si accende i chiede se premere f1 o canc..se premo canc nn so che fare se premo f1 viene fuori una schermata blu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Ciao, Fede...potresti provare a caricare la configurazione di default dal bios e mettere come unica periferica di boot il disco fisso... prova a mettere anche Load Default Settings...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ok ci posso provare..ma nn è che mi dici in due parole come si fa?
![]() e poi adesso fa anche degli strani bip ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ahia...di bene in meglio...comunque ogni bios è leggermente diverso (ci entri solitamente premendo canc all'avvio) , prova a mettere no a "try other boot device" e a premere invio su "load default settings"...ma nulla è assicurato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
non succede niente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Tutto funzionava e poi di botto ti da questo errore? Sembra che non riconosca l'hard disk...quanti hard disk hai? Potrebbe essere stato selezionato come quello di avvio un disco che non contiene il sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ne ho soltanto 1!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Allora non so aiutarti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
si mi sa che se compro l'harddisk nuovo faccio prima..grazie kmq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In ogni caso segnala ad un moderatore questa discussione, sei nella sezione errata...chiedi di farla spostare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Controlla sul manuale della tua scheda madre : dovrebbe indicare la giusta sequenza.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
stacca quel'hd e rimettilo...spesso funziona
![]()
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.