|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Word: selezione automatica e casuale da un elenco
Avrei bisogno di un modo veloce per far si che word prelevi da un elenco una serie di domande (e relative risposte multiple) e le disponga in maniera casuale sulla pagina. Se non fosse chiedere troppo vorrei che anche le risposte multiple che accompagnano ogni domanda siano disposte in modo "casuale".
p.s. se ve lo state chiedendo sono un prof e visto che la classe è piccola e superaffollata è l'unico modo possibile per avere un test affidabile sui miei studenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
Sinceramente non penso che word possa fare una cosa del genere,se è possibile non me ne sono mai accorto visto che lo uso da un pò di anni..Però è possibile farlo e per fare prima usare copia e incolla della stessa domanda.E magari lavorare su + fogli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Grazie, io però volevo automatizzare il più possibile il lavoro. Ho visto sul web e ci sono un paio di programmini che fanno al caso mio studiati apposta per queste esigenze. Devo ancora provarli però! Speriamo bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
buona fortuna allora..Non sapevo che esistessero programmi del genere.Non ho neanche ricercato in google.Buono a sapersi comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.