|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Urgente, pareri su questo file boot.ini, come lo devo impostare?
Sono alle prese con un notebook un po' datato che fatica ad avviare windowxp. Spesso e volentieri, quando lo riavvio o riaccendo dopo spento questo mi rimane incantanto perennemente sulla schermata di caricamento di windows senza avviarsi se non di rado rado rado...
Ho notato che all avvio mi fa scegliere tra due SO ma ce ne sta solo uno almeno credo quindi che ne dite, a fronte di questo file boot.ini, come posso modificarloper bene senza compromettere il caricamento? [boot loader] timeout=30 default=signature(11dc11db)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] signature(11dc11db)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional PRIMO" /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional SECONDO" /fastdetect /NoExecute=OptIn |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
esatto, non capisco cosa sia quella signature....
Il primo parte bene quando parte pero'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho visto poi l'articolo e un po' di piu ho capito ma nn mi sembra il mio caso con un hd scsi o quant'altro...
Ed ho un altro grave problema, nn ha il cdrom funzionante quindi non posso neanche tentare un fix mbr, idee con un floppy o cos'altro posso provare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
il mio è questo:
Codice:
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Curinga(CZ)Calabria
|
Quote:
Dopo il fixmbr fai fixboot per sicurezza...dovresti fixare tutta la partenza!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per floppy di avvio per winxp intendi la serie di 6 dischetti che si crea con il tool microsoft?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a me sembra che si crea un solo floppy col dos e qualche comando utile per il ripristino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.