|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
E' normale ottenere foto a 72pixel/pollice??
Salve
Ho comprato da circa un mese una Sony A-200 (reflex da 10.2 Mpixel) ed ho notato che mi tira fuori foto a 72pixel/pollice. A me sembrano un po' pochini... Mi sbaglio?? C'è modo di aumentare questo parametro?? Ora la tengo impostata su FINE che dovrebbe essere la qualità massima...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
i dpi saranno decisi POI in fase di scelta del formato da stampare.
l'unico parametro che conta sono i pixel che formano l'immagine
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Quindi se mi vengono fuori a 72dpi, in fase di postproduzione posso portarli a 300dpi e quindi stampare in formato gigantesco o magari un formato "normale" ma a più alta definizione (stampante permettendo)... Giusto?
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
I monitor sono tutti(mi pare) a 72 dpi,stai tranquillo,la qualità in fase di stampa sarà come te la aspetti...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
I DPI ti servono solo in stampa,a video non fanno differenza.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Occhio che non è così, può variare e di molto a seconda dei monitor
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.