Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2006, 11:01   #1
ramiro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 164
PIXEL BRUCIATO...DIRITTO DI RECESSO!

CIAO A TUTTI!



IN DATA MARTEDI' 11 APRILE HO ACQUISTATO PRESSO "PC CITY" IL NUOVO MONITOR SONY 17" X-BLACK: IERI L'HO ACCESO PER LA PRIMA VOLTA E MI SONO ACCORTO CHE HA UN PIXEL BRUCIATO IN ALTO A SINISTRA....!!!HO IL DIRITTO DI RECESSO DI MERCE(7 GIORNI) DA PARTE DI "PC CITY"???

PER LA SOSTITUZIONE VENGONO CONTEGGIATI ANCHE I GIORNI FESTIVI (PASQUA E PASQUETTA)??!

SE LO RICONSEGNO MARTEDI' 18 APRILE FACCIO ANCORA IN TEMPO??

VI PREGO RISPONDETEMI....
ramiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 11:28   #2
mrsagat
Senior Member
 
L'Avatar di mrsagat
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Agrigento
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da ramiro
CIAO A TUTTI!



IN DATA MARTEDI' 11 APRILE HO ACQUISTATO PRESSO "PC CITY" IL NUOVO MONITOR SONY 17" X-BLACK: IERI L'HO ACCESO PER LA PRIMA VOLTA E MI SONO ACCORTO CHE HA UN PIXEL BRUCIATO IN ALTO A SINISTRA....!!!HO IL DIRITTO DI RECESSO DI MERCE(7 GIORNI) DA PARTE DI "PC CITY"???

PER LA SOSTITUZIONE VENGONO CONTEGGIATI ANCHE I GIORNI FESTIVI (PASQUA E PASQUETTA)??!

SE LO RICONSEGNO MARTEDI' 18 APRILE FACCIO ANCORA IN TEMPO??

VI PREGO RISPONDETEMI....
sicuramente si calcolano solo i giorni lavorativi pasqua e pasquetta non contano
prova a massaggiare delicatamente il pixel o a dare colpettini puo essere che si riprende
è sempre acceso o spento??
mrsagat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 11:29   #3
roberto.chi1
Senior Member
 
L'Avatar di roberto.chi1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Messaggi: 445
In teoria fai sempre in tempo,purchè riporti il monitor imballato nella sua confezione originale,con tanto di scontrino fiscale.....sicuramente ti cominceranno a fare storie,ma tu rientri benissimo nei 7 giorni,e poi mi pare che siano 7 giorni lavorativi;comunque se puoi vacci domani
roberto.chi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 11:45   #4
ramiro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 164
GRAZIE...PENSAVO CHE VENIVANO CALCOLATI ANCHE DOMENICA E LUNEDI'...CIAO TI FARO' SAPERE!!
ramiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 11:47   #5
ramiro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 164
IL PIXEL E' BIANCO SU SFONDO NERO QUANDO ACCENDO IL MONITOR...QUANDO LO SPENGO SCOMPARE!!!
ramiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 11:54   #6
roberto.chi1
Senior Member
 
L'Avatar di roberto.chi1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Messaggi: 445
Ok mi raccomando fatti valere,perchè può darsi che vogliano fare delle storie (lo so per esperienza,lavoro in un centro commerciale e proprio della catena in cui hai comprato tu il monitor )
roberto.chi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 12:01   #7
ramiro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 164
CIAO ROBERTO...VISTO CHE SEI DEL CAMPO...COSA POSSO INVENTARMI PER CONVINCERLI???
ramiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 12:07   #8
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28496
ma per 1 pixel bruciato non si considera difettoso il monitor. o almeno così ho sempre saputo

quando comprai il mio, mi dissero esplicitamente che entro 7 giorni in caso di problemi me lo sostituivano, ma non per 1 pixel bruciato
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 12:18   #9
mandelbort
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 95
Prima di tutto il diritto di recesso nella sua definizione si applica solo negli acquisti a distanza, non nei centri commerciali; inoltre per la classe del monitor (la 2) un solo pixel bruciato è purtroppo ammissibile Quindi in definitiva se te lo cambiano sei molto fortunato, al tuo posto inventerei qualche scusa tipo che non ti aggrada la qualità complessiva o roba simile per avere un buono..
mandelbort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 15:07   #10
elfunambolo
Senior Member
 
L'Avatar di elfunambolo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Messaggi: 355
Digli che hai comprato il modello sbagliato e poi vai da un'altra parte a comprarlo.E' un tuo diritto restituire la merce entro i termini di legge appatto che non sia danneggiata.
__________________
Il vincente trova sempre una strada...il perdente trova sempre una scusa!!
elfunambolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 15:30   #11
gabido
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 587
Il diritto di recesso inteso come restituzione dei soldi spesi, vale solo per la vendita al di fuori dei locali commerciali, a meno che non sia una prerogativa data espressamente dal negozio (come un servizio in più e non come imposizione di legge). Comunque in genere entro 7 giorni le grande catene di negozi ti consentono di sostituire il prodotto con un altro (al limite ti fanno un buono acquisti). Grosse catene come ad es. Auch@n ti consentono anche di recedere totalmente dall'acquisto entro 7 giorni, senza alcun motivo particolare (anche se il prodotto funziona..), restituendoti i soldi, ma questa è una loro libera scelta.
E comunque spesso i commessi ti fanno comunque storie.
A me è successo la stessa cosa proprio da Auch@n, ho comprato un monitor lcd Samsung in offerta, ho riscontrato un pixel difettoso, sono andato a restituirlo, ma un primo commesso non lo voleva cambiare (perché appunto 1 solo pixel difettoso non è considerato difetto), al limite mi faceva un buono da spendere per un prodotto diverso, poi però ho trovato un commesso (meno str*onz*) che me lo ha sostituito. Ritorno a casa, provo il nuovo monitor, et voilà, anche questo aveva un pixel difettoso (a quel punto ho capito perchè quei monitor fossero in offerta: probabilmente erano tutti di seconda scelta con pixel difettosi), allora ritorno al negozio e pretendo, non la sostituzione, ma la restituzione dei soldi, naturalmente il solito commesso mi ha fatto un sacco di storie perché per un solo pixel difettoso la garanzia samsung non vale.. a quel punto gli ho detto chiaramente che me ne infischiavo della garanzia della samsung perché mi volevo avvalere della LORO garanzia, soddisfatti o rimborsati, tanto sbandierata anche nel loro sito, e che mi doveva restituire quanto speso. Zitto e muto mi ha dovuto restituire i soldi...

Ultima modifica di gabido : 17-04-2006 alle 18:26.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 02:09   #12
roberto.chi1
Senior Member
 
L'Avatar di roberto.chi1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Messaggi: 445
Il diritto di recesso dovrebbe valere invece anche all'interno dei centri commerciali,purchè l'oggetto sia nel suo imballo originale. Dicevo che ti fanno storie proprio perchè un pixel bruciato non è considerato come difetto (addirittura dicono che per considerarsi difetto i pixel devono essere,mi pare,più di 2 in linea e 4 su 2 righe)
roberto.chi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 02:13   #13
roberto.chi1
Senior Member
 
L'Avatar di roberto.chi1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Messaggi: 445
Comunque ragazzi quando comprate un monitor in un centro commerciale dovreste chiedere una prova del monitor da voi scelto;possono far storie anche lì,però tanto vale chiedere (nel centro dove lavoro io per esempio se chiedi di provare il monitor lo fanno senza problemi)
roberto.chi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 02:27   #14
luke3
Senior Member
 
L'Avatar di luke3
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Messaggi: 1235
1 pixel bruciato, è un po poco, a menochè non ha la garanzia "zeropixel"
come ti hanno consilgiato non dilli niente dell pixell, ma battiti sulla acquisto errato, dilli che non è il modello che intendevi tu, hai piu' possibilita'
la scusa piu' funzionante in un centro commerciale dilli che lo dovevi regalare, ma purtroppo è un doppio regalo.
__________________
Ciao a Tutti........
luke3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 09:45   #15
gabido
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 587
Sul diritto di recesso:

http://www.ischiamarket.com/recesso.htm

oppure:

http://www.eprice.it/default.aspx?zona=99&dove=20


si parla solo di acquisti effettuati fuori dai locali commerciali.

Quindi il diritto di recesso non può essere applicato in questo caso!
Ripeto puoi solo richiedere la sostituzione del prodotto con un altro o con un buono acquisti. Ma quello non è comunque il diritto di recesso come inteso dalla legge, ma un'agevolazione fatta dalle grosse catene solo per attirare piu' clienti.
Non sono tenuti a rimborsarti i soldi.
A meno che non ci sia un'altra legge che io non conosco (cosa possibile, ma in questo caso, vorrei che qualcuno me la indicasse che può sempre tornare utile..).
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 10:52   #16
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
come ti è stato detto il diritto di recesso vale solo per gli acquissti a distanza, tuttavia ci sono negozi ( ipercoop per esempio) che ti danno la merce inprova per un tot di giorni con la formula soddisfatti o rimborsati.

personalmente ho comprato "in negozio" pochi gg fa un 930bf da Mediaworld e loro applicano il cambio merce con altra merce ... ho approfondito la questione con 2 delpersonale e mi hanno detto che se non fossi stato soddisfatto (per esempio pixel bruciato) avevo 7gg per portare il monitor in dietro e cambiarlo con un altro uguale o con altra merce.

morale: meglio informarsi prima e mettere le cose bene in chiaro
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 23:54   #17
cescoo78
Senior Member
 
L'Avatar di cescoo78
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Veneto
Messaggi: 708
raga io ho comprato un samsung 2032mw e ha un pixel bruciato mi possono sostituire il monitor?
__________________
20\04\07, DELL inspiron 6400, schermo15,4 1440X900,DUO T7200 a 2ghz, 2gb RAM 667mhz, HD 160gb 5400giri, ATI X1400 256mb
Samsung Omnia i900 reloaded
Samsung Galaxy S3
cescoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v