|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
|
Configurazione PC Desktop Multiuso
Ciao, apro un altro topic perchè in precedenza non mi è stato dato l'aiuto richiesto, anche perchè ero indeciso su cosa comprare,comunque, volevo prendere un pc desktop per usarlo un pò per tutto, soprattutto per internet e giochi (risoluzione max 1440x900, quindi pretese non al massimo) e questo pc starà acceso spesso (3-4 ore al giorno,forse un pò di più) poi volevo un pc che duri nel tempo ed anche molto espandibile, io avrei già in mente una configurazione (dove però mancano alcune cose, ecco perchè chiedo il vostro aiuto
![]() Procio: Intel Quad 6600 Scheda video: ati Hd4850 (qui volevo sapere se cambia molto prenderla da 512mb oppure da 1gb) Ram: 4 GB (e sono indeciso se prenderla da 800 mhz oppure da 1066mhz) Hard disk: 500 GB come vedete sono molto indeciso, aspetto aiuti e consigli. Ultima cosa, volevo consigliata una scheda madre che mi possa consentire di fare upgrade in futuro....grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la risposta
![]() ![]() comunque non mi interessa overclock, per il Crossfire non penso che ne ho bisogno ( con il mio monitor credo non serva, mi va benissimo una sola scheda video) per gli upgrade, intendo cambiare un pò tutto (ovviamente più avanti ![]() tipo procio, scheda video (ma sempre una) Ram, e magari aggiungere qualche Hard Disk...........grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Inotre la cosa piu importante, non dici quanto hai di budget (e se ti serve anche assemblaggio ed eventuale sistema operativo). |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vabbè ma farei gli upgrade tra 2-3 anni, per questo cambierei pc, a me interessa sapere se SI PUò FARE
![]() Come budget direi 700-800 euro (anche meno se possibile) Assemblaggio lo faccio fare ad un mio amico che ha un negozio e mi mette anche il sistema operativo ![]() Poi come processore gli AMD oltre ad essere buoni per consumare meno, per i giochi vanno bene? (non so ma i dual core non mi "ispirano"..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Una cosa del genere come la vedi (magari chiedi un parere al tuo amico che te la assemblerà): Point of View Incognito (è un buon case che costa relativamente poco, se non ti piace cambialo pure con qualcosa di tuo gradimento). € 35.00 ARCTIC COOLING Fan 12 PWM rt 120x120 (da mettere in estrazione) € 6.00 Arctic Cooling Freezer 64Pro PWM AM2/939/754 (non è strettamente necessario ma io lo metterei) € 16.50 AMD Athlon 64 X2 4850E 2500Mhz 2x512Kb € 60.00 GIGABYTE AM2+ GA-MA790X-DS4 (massì, esageriamo dai!) € 78.00 DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) € 79.99 ATI HD4850 MSI 512MB T2D512 DDR3 2xDVI PCI-E € 128.80 LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W € 43.00 DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA € 25.00 Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk € 24.00 2 dischi in raid 0: SAMSUNG 320G HD322HJ 7200rpm 16MB € 83.80 Storage e backup: SAMSUNG 750GB HD753LJ 32MB € 69.80 Sub-Totale: € 649.89 I prezzi li ho presi a titolo di riferimento in uno dei soliti store online, poi ovviamente compri dove ti pare ci mancherebbe ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi sembra bella grazie, io cambierei solo il masterizzatore con il Pioneer 215D e vorrei sapere una cosa, a livello di prestazioni cambia molto mettere due hard disk in raid 0 (magari 320 GB) oppure una solo da 500 GB?
ultima cosa, siccome il processore non mi convince molto, in futuro avendo AMD posso cambiarlo tranquillamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
poi sul fatto delle RAM, da 800 mhz a 1066 non cambia molto? Grazie mille ancora e scusa se ti rompo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Lo puoi notare (solo ed esclusivamente con i benchmark e assolutamente non a occhio nudo) e SOLO alle bassissime risoluzioni. Laddove il framerate è talmente alto che non solo l'occhio umano non è in grado di visualizzarlo (sopra i 35 fps è impossibile, ma tipicamente anche meno) ma sopratutto dove siamo molto ma molto al disopra delle possibilità dei monitor LCD (che hanno un refresh di 60hz). Ergo fare 61fps o 14879fps è ESATTAMENTE la stessa cosa, e per noi umani è la stessa cosa anche di farne 30! Stai tranquillissimo al riguardo, oltretutto chi vuol giocare "punta" come è ovvio che sia a risoluzioni medioalte, ergo il problema semplicemente non esiste. Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ti ringrazio davvero moltissimo, ho avuto un idea, dimmi se ti pare buona, per ora spendo 13 euro in più e prendo un procio AMD Athlon 64 X2 5600+ 2900Mhz, e poi prendo un procio migliore (tanto con quella scheda madre si può).........poi un ultima cosa, mi puoi consigliare un case buono? te lo chiedo perchè non so se tutti i case vanno bene (è la prima volta che assemblo un pc) grazie mille ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io non lo farei. Poi in futuro appena escono i phenom a 45nm si può vedere, se ne sentirai la mancanza potrai upgradare (ma io credo che non lo farai visto che il 4850 va benissimo). Quote:
L'incognito che ti ho citato è un buon case stai tranquillo, ma per esempio potresti valutare il coolermaster 590 o l'antec 300 (in ambedue i casi ti "risparmi" la ventola da 12 dato che quelli li la comprendono gia di fabbrica). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie ancora della risposta io ho fatto questa configurazione
http://www.prokoo.com/shopping_cart.php?sort=2a (I dua hard disk da mettere in raido 0) ma una cosa sul fatto della Cpu, io se vado a vedere le caretteristiche di quella che mi consigli, mi dice: Processor AMD Athlon™ X2 Dual-Core Model 4850e OPN Tray ADH4850IAA5DO OPN PIB ADH4850DOBOX Operating Mode 32 Bit Yes Operating Mode 64 Bit Yes Revision G2 Core Speed (MHz) 2500 Voltages 1.15/1.20/1.25V Max Temps (C) 78'C Wattage 45 W L1 Cache Size (KB) 128 L1 Cache Count 2 L2 Cache Size (KB) 512 L2 Cache Count 2 L3 Cache Size (KB) CMOS 65nm SOI Socket AM2 AMD Business Class No essendo un pò inesperto, daa dove capisco che è a 45 nm? se non sbaglio qui dice che è a 65nm.....grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 45 che ho citato è il Wattaggio (massimo in fulload) e non la dimensione dei transistors. In futuro (molto prossimo) AMD metterà sul mercato i Phenom con tecnologia a 45nm, quando lo farà (e dopo averne valutato prestazioni, consumi e affidabilità) potrai se vorrai fare un upgrade a una di queste cpu, ma andrai di sicuro a consumare di piu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok capito....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
investirei qualche soldo in + per il case,prendi un cooler master 690 e un ali come un corsair 550W VX..il resto ok,anche se sarei andato su intel...ma per quello che ti serve AMD andrà benissimo lo stesso
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
scusate il doppio post, ma con il cooler master 690 non c' bisogno di prendere delle ventole perchè già ci sono giusto?
dovrei prendere solo il dissipatore per la cpu......aspetto consigli... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Il 690 è fornito già con 3 ventole in bundle ma ne supporta fino a 9,dipende da quanto scalda il sistema...non fa mai male un pò di aria aggiuntiva...come dissy prendi un artic e ole!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.