|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
[20-21 Settembre a Vicenza]Manifestazione contro la caccia
Volevo fare presente a chi ha a cuore gli animali ed è contro i cacciatori per tutto quello che fanno e per tutti gli animali che avvelenano(spesso anche domestici che passano di li con i padroni) perchè non disturbino il ripopolamento delle bestie che dovranno poi cacciare, invito a venire alla manifestazione contro la caccia che si terrà a vicenza, più saremo smeglio sarà.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
ciao, sono figlio di un cacciatore, e mi permetto di esprimere il mio disaccordo verso quanto è scritto su quei manifesti, specie dal fatto che i cacciatori terrorizzano i cittadini, forse chi scrive queste cose dovrebbe andare prima a leggere i regolamenti che devono rispettare i cacciatori.
Poi, semmai. possiamo fare un discorso su chi le regole non le rispetta, comunque la caccia mi terrorizza meno degli incidenti stradali e dell'inquinamento, e sicuramente fa meno vittime tra gli esseri umani.
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Cosa cambia tra uccidere un pollo per strozzamento e sparare ad un fagiano? per me nulla. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quando mio zio va a caccia io sono felice
mmmmmm, coniiiiiglioooooo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
ciao, anche io mi unisco al pensiero di bob.malone, sono figlio, nipote (sia di zio che di nonno) e amico di cacciatori.
Conoscendo loro e conoscendo diversi cacciatori non sono d'accordo ne con chi è contro la caccia ne, specialmente, con chi è contro i cacciatori. Terrorizzare cittadini? ma quando mai? sia che la caccia venga fatta in montagna che in pianura, il cacciatore non vedo come possa "terrorizzare" il cittadino. Allora parliamo di combattere i bracconieri, quelli si che sono un male! Combattiamo la gente che non rispetta le regole della caccia (... bracconieri) e la gente che non rispetta le regole in generale (..delinquenti)... spesso i cacciatori hanno molto più a cuore la natura e l'ambiente che la gente normale, o gli ambientalisti ( dimmi, perchè non fate una campagna contro i pescatori e le associazioni di pesca sportiva? ah si, il bambi è più carino della trota!
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Una volta ero contrario alla caccia... votai anche nel famoso referendum.
Ora ho rivisto le mie posizioni, primo perchè ho conosciuto molti cacciatori e non sono tutti dei pazzi sanguinari (ce ne sono... ma ci sono pazzi sanguinari anche tra i giocatori di tennis) e secondo perchè non penso si possa essere contrari alla caccia e poi: - mangiare carne - indossare scarpe e cinture di cuoio - indossare vestiti di pelle - utilizzare prodotti testati sugli animali. In sintesi, non sono contrario a priori ma preferirei una maggiore regolamentazione e controllo. Forse è da stigmatizzare il comportamento di alcuni cacciatori che cacciano non per il piacere di passeggiare nei boschi e mangiare la selvaggina, ma solo per il gusto di uccidere. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
odio la caccia e verrei alla manifestazione ma sia il 20 che il 21 vado a pescare...
C.;a;'.z;'.a.;
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Città: Roma
|
meglio mangiare Nemo piuttosto che Bambi?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() anche mio padre è cacciatore e rispetta tutte le regole del caso..
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mai sentito parlare di C&R ?
Cl,al,zl,a
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
saranno di allevamento rilasciati per caccia , come i fagiani...
il corrispettivo delle trote iridee nella pesca... C'.a'.z'.a
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
beh non so li' , ma qui si usa anche andare in certe " riserve di caccia" private , dove il proprietario rilascia fagiani ( e non so che altro ) allevati per essere cacciati.
poi si paga in base alle uccisioni presumo... so che una volta sono andato con mio padre ( che non cacciava ) e mio cugino per curiosita'... Cnkamamalmla
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Esatto, sono di taglia decisamente più piccola di quelli di allevamento e non hanno niente a che vedere con le lepri......
Comunque dico che prima di essere CONTRO qualcosa, qualsiasi cosa, dovremmo conoscerla per bene, e se molti di quelli che sono CONTRO a prescindere conoscessero anche solo marginalmente tutto quello che vuol dire essere "cacciatori veri" molto probabilmente rivedrebbero le loro opinioni in merito...... E io NON sono cacciatore e non ho mai cacciato.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
http://www.animalisti.it/ http://www.abolizionecaccia.it/ http://www.no-alla-caccia.org/ http://www.notiziarioanimalista.it/A...animalisti.htm |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Ovviamente anche io sono daccordo con tutti coloro che manifestano disapprovazione per la manifestazione.
La frase "Fuori i cacciatori da casa nostra", poi, si che è ridicola. Si parla tanto di discriminazione e poi si arriva a questi livelli? Nemmeno distinzioni di razza o religione, si passa alle distinzioni di passioni! Ma qualcuno che vi partecipa se ne rende conto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.

mmmmmm, coniiiiiglioooooo
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!