|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ion_26463.html
Opera Software entra a far parte della Symbian Foundation, l'associazione creata da Nokia per supportare la propria piattaforma mobile open source Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Symbian Foundation
non mi piace molto ... tutte queste aziende sono troppe ...
"quando c'è più di un gallo nel pollaio non si fa mai giorno!" e poi questo Symbian è si, partito alla grande ( ricordo il mio Nokia 7650 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
c'è anche l'N95 che è un signor smartphone a mio avviso!!!...certo è ancora da ottimizzare come S.O. ma ha delle eccellenti potenzialità!!!...si vede già la differenza tra S60v2 e S60v3...c'è un abisso tra i due!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Bella mossa per opera sicuramente voluta per il motivo gia citato da "dateme_un_nick"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quote:
http://www.symbian-freak.com/news/00...emystified.htm Personalmente avrei preferito che si impegnassero a migliorare la prontezza di risposta che è l'unica cosa che non mi soddisfa del mio N73 (magari i modelli più nuovi sono già migliori da questo punto di vista). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
son contento per Opera... (in fondo parteggio un po' per loro visto che lo uso sul desktop e sull'HTC...) In questo modo diffondendo la versione per cellulari (forse) potrà trarre beneficio anche la versione desktop...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Personalmente mi piace Opera, però sarebbe una buona idea da parte di Nokia sostituire il suo browser basato su WebKit con uno chiuso? In fondo, con quello open source, hanno la garanzia di ricevere gratuitamente miglioramenti e bugfix, per un discreto periodo di tempo (visto che comunque difficilmente WebKit si arenerà come progetto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
Il fatto che sia open è solo un plus... Se un software chiuso è migliore di uno open, scelgo quello chiuso (e non mi cambia tanto la vita...)
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto il loro sostegno al porting alle QT di Gecko penso vogliano diversificare la loro offerta: - Fennec (il browser mobile di Mozilla) per i dispositivi di fascia medio/alta. - Opera Mini per gli altri. In questo modo avrebbero il vantaggio di potersi appoggiare a due browser "completi" e non dover continuare a sviluppare il proprio intorno a Webkit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di peppepz : 11-09-2008 alle 13:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
straquotone, su Pc e su dispositivi Mobile non c'è niente di meglio di Opera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Perché "all'epoca" avevano bisogno di un motore per costruire il browser e Webkit era l'unica scelta credibile (e iPhone/Apple non era una minaccia).
Lo sviluppo di Gecko 1.9 era ancora in corso e Mozilla non aveva ancora progetti seri relativi all'ambito mobile (anche se comunque Gecko veniva già usato in alcuni modelli). Quote:
Che poi Nokia si mantenga in una posizione in cui si può permettere di cambiare strada in caso di problemi è "scontato" (non può permettersi di ritrovarsi senza un browser a causa di qualche ritardo/problema). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di dateme_un_nick : 11-09-2008 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.