|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema swap e scatti nei filmati
Ciao,
espongo subito il mio problema, durante le animazioni di intermezzo dei giochi il filmato si blocca più volte e riparte, quando si blocca ho notato che l'HD swappa. Ho 4GB di ram, non lo faceva nemmeno quando ne avevo due. Dove potrebbe essere il problema? magari qualche programma che risiede in memoria, non so.. oppure una cattiva configurazione del file di swap.. aprofitto per chiedere anche come mi consigliate di impostare il file di swap per ottimizzare le prestazioni con 4GB. Potrebbe anche essere il driver del controller sata che ha dei problemi? non so più cosa pensare.. ho speso un sacco di soldi per questa macchina ma mi rifiuto di giocare con gli scatti ![]()
MB:Rampage 4 Ex, CPU:I7 3930K, Dis: Corsair h80, Video: Cross HD7970 Lightning, PSU:Enermax 1350W, RAM: 16GB Corsair Vengeance LP 1600, HD:2XWD raptor 300GB Raid 0, 2X seagate 1TB raid 0, 1X SSD Vertex460 256Gb, Case:HAF X, Casse:Z5500, Monitor: Dell U2711 IPS 2560x1440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
4Gb.
sistema 64bit? driver aggiornati? che sistema? ciao
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao e grazie per la risposta,
ho un dual boot con winxp sp3 e vista ultimate 64 bit. il problema è presente in modo molto accentuato e fastidioso su xp, su vista 64 un po meno. i drivers sono aggiornati, ho appena aggiornato gli ultimi catalyst, i driver del controller sata e del chipset, disabilitato l'antivirus e fatto un defrag. Ho provato a lanciare the witcher e swappa in modo disumano rallentando e bloccando l'animazione della presentazione. Se lo lascio swappare dopo un po finisce e va bene, a parte qualche piccolo swap ogni tanto. se chiudo il gioco e lo rilancio lo fa meno, probabilmente perchè ha già in memoria i dati per la swappata precedente. Non lo faceva, non capisco proprio cosa gli sia preso..
MB:Rampage 4 Ex, CPU:I7 3930K, Dis: Corsair h80, Video: Cross HD7970 Lightning, PSU:Enermax 1350W, RAM: 16GB Corsair Vengeance LP 1600, HD:2XWD raptor 300GB Raid 0, 2X seagate 1TB raid 0, 1X SSD Vertex460 256Gb, Case:HAF X, Casse:Z5500, Monitor: Dell U2711 IPS 2560x1440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ok. Vista lascialo perdere, con i giochi e con i driver è ancora prematuro, per di più da 64bit lo fai andare in emulazione 32bit, e dovresti fargli fare un prefetch continuo (non spegnerlo mai, ma usare l'ibernazione) per vederlo funzionare bene. c'è una discussione in sezione Vista interessante, in questo caso "Vista non va mai spento" o qualcosa del genere.
Riguardo a Xp... deframmentazione e swap come sono? ciao
![]() |
#5 |
Member
|
Infatti, vista sicuramente è prematuro, comunque al momento non sono molto interessato ad usarlo, preferisco xp, vista lo userò quando sarà più stabile.
Vorrei risolvere il problema su xp. Il disco era un po frammentato, ho fatto la defframmentazione con diskeeper. Il file di swap leggendo informazioni in internet consigliano tutti di metterlo con dimensioni personalizzate e impostarlo al doppio della ram. Io ho 4gb, in teoria dovrei impostarlo a 8 ma non è possibile. tenendo conto che xp al massimo ne vede 3 dovrei impostarlo a 6 ma anche così non è possibile perchgè il massimo è 4096 e così l'ho impostato. Ho notato una cosa, ho due hd sata, avevo installato sistema operativo e giochi in C, ora ho provato a disinstallare the witcher dal C e metterlo nell'altro disco dove non risiede in sistema operativo e così sembra andare bene. Non ho avuto ancora tempo di testarlo bene ma ho provato a lanciarlo 2 volte ed ha funzionato bene. Cosa ne pensi?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: torino
|
le directx prima e la scheda video dopo, sono aggiornate all'ultima versione?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.