|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[Postgresql] Errore pg_dump
Ciao a tutti, avrei bisogno di fare il pg_dump sul mio database che ho realizzato per un progetto.
Allora cosa faccio? Apro il Command Prompt di Postgresql, mi connetto al db in questione come superuser (default postgres) e digito: progetto=# pg_dump -f dumpprogetto.txt progetto; (dove progetto è il nome del db e dumpprogetto.txt è il file di output) dò invio e... ERROR: syntax error at or near "pg_dump" LINE 1: ... Come mai?? Dove sbaglio? ![]() Grazie a tutti... ciao ![]()
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Il comando è :
pg_dump dbname > outfile quindi : pg_dump progetto > progetto.backup http://www.postgresql.org/docs/8.3/i...ckup-dump.html Un consiglio. Ti consiglio di utilizzare per tua comodità l'interfaccia grafica di postgres ossia pgAdmin: http://www.pgadmin.org/ ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda ho visto che si può fare da pgAdmin ma non so quale opzione selezionare...e oltretutto vorrei che l'output mi sia dato in un file .txt
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao, con pgAdmin va bene solo Blobs come opzione, però come file te lo salva solo con estensione *.backup
Io non ho mai salvato in formato txt..forse ti interessano le istruzioni sql generate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' un progetto che devo consegnare...e nelle richieste del materiale c'è scritto (tra i prodotti software) dump SQL e tutti i sorgenti che costituiscono il progetto...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da pgAdmin se attivi PLAIN e poi le prime 4 sotto-opzioni ti dovrebbe mostrare tutto il SQL generato quando fai il dump!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok sono riuscito a fare il dump.
Ho avviato il prompt dei comandi e ho digitato il seguente comando: ...>pg_dump -f fileoutput nomedb -U utente Grazie Ciaooo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.