Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 11:46   #1
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
[OFFICIAL THREAD] HP PAVILION DV6695EL

SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T7700
Velocità del clock 2,40GHz
Front side bus 800MHz
Chipset Intel 965GP
Cache di secondo livello 4MB
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 2048MB (2x 1024MB)
Espandibilità (fino a) 2GB
Slot liberi N.d.
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 250GB (di cui 9GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400rpm
Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer LightScribe
Velocità Massima in Lettura N.d.
Velocità Massima in Scrittura N.d.
Floppy Disk Formato No
Capacità No
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15,4" BrightView
Risoluzione 1280x800 pixel
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Tipo GeForce 8400M GS
Memoria totale 895MB TurboCache
Dettagli 128MB dedicata
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Altec Lansing
Comunicazione Modem 56 Kbps V.90
LAN Ethernet 10/100
Infrarossi Sì
Wi-Fi 802.11a/b/g
Interfacce Porta VGA 1
Porta USB 3 Versione 2.0
Porta parallela No
Porta seriale No
Slot PCMCIA No
Card reader 5-in-1
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video 1
Uscita cuffie 2
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1
Altro 1 ExpressCard|54, 1 HDMI, 1 webcam con microfono integrati, 1 telecomando, 1 connettore per docking, 1 lettore impronte digitali integrato, 1 Telecomando HP Mobile Remote Control
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Tempo di ricarica N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 35,7 cm
Profondità 25,7 cm
Altezza 2,54/3,96 cm
Peso 3,10 kg
Tastiera e mouse Tastiera Completa 101 tasti
Mouse Touch pad
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works 8.0, Windows Media Player; HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery; DVD Play; Windows Movie Maker, Windows Media center, QuickPlay Direct e QuickPlay for Windows
Utilities Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic; Roxio Creator Basic
Antivirus Norton Internet Security 2007 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera
Old 23-11-2007, 11:48   #2
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Il portatile funziona molto bene anche con Ubuntu 7.10
Non sono riuscito a far funzionare l'audio e le impronte con questo sistema operativo.. La batteria dura sulle 3 ore con Ubuntu, 2 ore e mezza con Windows Vista..
Old 25-11-2007, 09:46   #3
frandar
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ottimo portatile l'ho acquistato ank'io ieri...

solo una cosa...sullo scatolo c'è scritto serie dv6695el con le prestazioni ke si trovano regolarmente nel pc

solo ke all'interno nn c'è scritto 6695el ma sullo schermo c'è serie dv6000

e nelle specifiche del pc in sistema c'è 6500 come mai?
è normale?
frandar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 10:15   #4
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Ho già sentito questa domanda....
Per la scritta dv6000 sul pannello è normale, e molto probabilmente anche per la scritta dv6500 nelle proprietà di sistema. Il dv6600 utilizza la stessa scheda madre del dv6500....stessa cosa anche per la maggior parte degli altri componenti. Cambiano prevalentemente (su alcuni modelli) il processore, l'hard disk e la scheda wireless (forse in peggio perchè manca il supporto per il draft-n).

Ultima modifica di K88 : 25-11-2007 alle 10:20.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 11:43   #5
frandar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Ho già sentito questa domanda....
Per la scritta dv6000 sul pannello è normale, e molto probabilmente anche per la scritta dv6500 nelle proprietà di sistema. Il dv6600 utilizza la stessa scheda madre del dv6500....stessa cosa anche per la maggior parte degli altri componenti. Cambiano prevalentemente (su alcuni modelli) il processore, l'hard disk e la scheda wireless (forse in peggio perchè manca il supporto per il draft-n).
cos'è il draft-n?
frandar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:27   #6
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

E' il nuovo "standard" di reti wireless....sarebbe l'802.11n (draft). Se non utilizzi reti basate su quest'ultimo non serve ma secondo me è sempre meglio averlo.
Old 26-11-2007, 09:15   #7
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Ma sapete se il note quando usa solo la batteria ( quindi senza corrente da presa elettrica ) ha problemi con la rete ethernet ( non mi funzionava, non si accendeva nemmeno la "lucette" del segnale di rete ethernet ) ? Non vorrei che ci fosse qualche impostazione del risparmio energetico.. Con Vista succede cosi', con Ubuntu non ho controllato..
Poi un'altra cosa.. Ho installato Oracle10g e Vista per avviarsi ci mette tantissimo, qualche minuto ( la spia dell'HD non si accende quasi per nulla quindi non direi che e' un problema di "appesantimento" )...

Ultima modifica di DvL^Nemo : 26-11-2007 alle 09:18.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:11   #8
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ma sapete se il note quando usa solo la batteria ( quindi senza corrente da presa elettrica ) ha problemi con la rete ethernet ( non mi funzionava, non si accendeva nemmeno la "lucette" del segnale di rete ethernet ) ? Non vorrei che ci fosse qualche impostazione del risparmio energetico.. Con Vista succede cosi', con Ubuntu non ho controllato..
Poi un'altra cosa.. Ho installato Oracle10g e Vista per avviarsi ci mette tantissimo, qualche minuto ( la spia dell'HD non si accende quasi per nulla quindi non direi che e' un problema di "appesantimento" )...
Si, per l'ethernet dipende sicuramente dal risparmio energetico. Di solito basta impostare "Prestazioni massime" per le schede di rete. Tuttavia prova prima ad impostare proprio il profilo prestazioni massime per vedere se c'è qualche problema hardware con la scheda.
Per l'avvio basta effettuare un'installazione "pulita" di Windows Vista e, se possibile, disabilitare l'UAC (anche se sconsiglio quest'ultima operazione)
Old 26-11-2007, 11:22   #9
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Ok grazie
Old 27-11-2007, 16:30   #10
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ragazzi sarei interessato all'acquisto di questo portatile..mi è arrivato il volantino di Elco Trony e lo danno a 1179€..secondo voi è un buon prezzo??
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 16:55   #11
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Mah io l'ho pagato 1199 un paio di settimane fa circa, il prezzo mi pare buono contando soprattutto processore e HD..
Old 27-11-2007, 17:12   #12
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Grazie Ma non ho capito se ha o no la webcam integrata? Per il resto è un ottimo pc o presenta qualche problema? Lo consigliate come acquisto?
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:52   #13
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Si, ha la webcam integrata, io lo consiglio, piu' che altro per le prestazioni, altrimenti se vuoi peso minore, miglior praticita' e silenzio sarei andato su un VAIO, stesso prezzo ma qualcosa in meno ( HD da 160gb e C2d T7250 )..
Old 28-11-2007, 19:57   #14
barosky
Senior Member

io voglio disinstallare tutti i programmini che non servono a "niente"... tipo microsoft works, se ho office che mi serve?... office 2007 se lo tolgo e metto il mio vecchio 2002 (penso) funziona bene lo stesso con vista? poi voglio togliere i servizi di rete... tutte quelle icone che compaiono al primo avvio di pubblicità... le cartelle le ho trovate ma per disinstallarli come si chiama il programma in "Installa/rimuovi"? altri consigli di alleggerimento per facilitare l'avvio e migliorare la ram?

Per chi fosse interessato, io per ora non lo ho ancora fatto... il mio amico che lo abbiamo acquistato entrambi... ha disinstallato norton ed ha detto di aver riscontrato notevoli miglioramenti (ma questo probabilemente già lo sapete) e ha messo una partizione con suse e ha detto che funziona perfettamente tranne le impronte digitali e la webcam.

ho notato che con solid edge, ok non è un notebook da solid edge infatti non va molto bene, però non mi fa fare le esercitazioni dandomi errore? potrebbe essere vista il problema?

Roxio serve per masterizzare e fare anche qualcosa d'altro... non so cosa... consigliate di disinstallarlo anch'esso?

Ultima (battuta) cosa mi servono i film apollo 13 e vertigo + il documentario sui pesci? gli ho cancellati subito invece come si fa a cancellare il video di presentazione video in alta definizione (che secondo me tiene solo lui 5/6 giga di memoria)?

Grazie e scusate delle molte domande ma è il mio primo notebook e sono un pò in difficolta, essendoci voi ne approfitto!

Unica pecca la scheda video e si sa... con la valutazione di vista è a 3.1... nettamente inferiore a tutto il resto della componentistica. Penso che almeno la gt a 256 MB potevano metterla per equiparare il tutto!!!

Ultima modifica di barosky : 28-11-2007 alle 20:02.
barosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 21:37   #15
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Si sa che norton e' un polmone, subito disinstallato.. Io oltre a Vista ho creato una partizione e ci ho messo Ubuntu 7.10 tutto ok a parte l'audio e le impronte digitali.. Mah sti video strani non ne ho memoria
Comunque mi pare un portatile equilibrato, forse un po' sottodimensionato per giocare.. Io ci ho messo Office 2003 e ho notato che word mi crasha..
Per il resto mi pare piu' che buono..
Old 28-11-2007, 22:01   #16
barosky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Si sa che norton e' un polmone, subito disinstallato.. Io oltre a Vista ho creato una partizione e ci ho messo Ubuntu 7.10 tutto ok a parte l'audio e le impronte digitali.. Mah sti video strani non ne ho memoria
Comunque mi pare un portatile equilibrato, forse un po' sottodimensionato per giocare.. Io ci ho messo Office 2003 e ho notato che word mi crasha..
Per il resto mi pare piu' che buono..

i video sono dentro windows media center... se vai a vederci dentro c'è appunto apollo13 in inglese, vertigo inglese e un documentario sui pesci tropicali anche carino senza discorsi di nationalgeographic... e se fai l'installazione del video da utilizzare per wmc ti fa vedere un filmato in alta risoluzione con una bella famigliola davanti alla tv (è la sezione che ti spiega come utilizzare anche uno schermo esterno)
si office che intendevo è il 2003 scusa... però cavolo se crasha non è il massimo

Ultima modifica di barosky : 28-11-2007 alle 22:04.
barosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:14   #17
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Mi aggiungo al thread in quanto felice possessore di un DV6693...diciamo che è il DV6695 castrato a livello di harddisk in quanto monta un 160Gb...ovviamente ho pagato il tutto a 999 eurozzi
Io ancora non ho disinstallato nulla ma credo non tarderò molto a rimuovere norton...prima però vorrei decidere x un antiviris valido che lo sostituisca...penserei kapersky voi che dite? a livello di pesantezza com'è?
Per quanto riguarda aggiornamenti da eseguire sui driver cosa mi consigliate? Ora sto scaricando gli ultimi disponibili dal sito HP per la scheda video, dovrei preferire quelli "normali" o non fa differenza?

Ultima modifica di Rejde : 30-11-2007 alle 16:18.
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:21   #18
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Mah, io ho installato AVG, mi pare uno dei migliori..
Per il resto al momento non ho installato nessun aggiornamento HP..
Old 01-12-2007, 21:04   #19
84Gibson
Senior Member

L'Avatar di 84Gibson

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Forlì
Ciao ragazzi...ho comprato oggi il fratello minore dv6690el...
Il venditore mi ha fatto la solita romanzina riguardante la prima carica della batteria ecc...
Mi aveva anche detto che però l'attivazione iniziale di vista sarebbe durata 40 minuti e che alla fine del processo mi avrebbe chiesto di creare 3 dvd di backup, perchè non dandoti i cd di backup l'HP te li dovevi fare da solo.

Punto 1 ci ha messo manco 15 minuti a partire.
Punto 2 alla fine della registrazione, non ho capito se l'attivazione di Vista Online la fa la HP stessa o la devo fare io.
Punto 3 riguardo al backup non mi è stato chiesto niente....devo farli io questi dvd? Se si c'è una procedura guidata dell'HP o devo utilizzare quella di Windows?

Scusate per le domande riguardanti a questo modello che differisce dal vostro, ma ancora un thread a riguardo non era stato aperto.

E poi in fondo siamo tutti fratellini HP...
Old 01-12-2007, 21:09   #20
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Per quanto riguarda la ricarica non ricordo bene, ma IMHO non fa tanta differenza, basta che raggiungi il 100%
L'attivazione di vista altro non dovrebbe essere che l'accettazione del contratto quando parti con l'ultilizzo del portatile..
Per il DV6695 i DVD da fare sono 2, òi trovi in
Start>Tutti i programmi>Recovery manager>Recovery disc creation
i DVD conviene farli subito

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian