|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
[OFFICIAL THREAD] HP PAVILION DV6695EL
![]() ![]() SPECIFICHE TECNICHE Processore Produttore Intel Tipo Core 2 Duo T7700 Velocità del clock 2,40GHz Front side bus 800MHz Chipset Intel 965GP Cache di secondo livello 4MB Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM Standard 2048MB (2x 1024MB) Espandibilità (fino a) 2GB Slot liberi N.d. Hard Disk Tipo SATA Capacità 250GB (di cui 9GB per partizione di ripristino) Velocità 5400rpm Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer LightScribe Velocità Massima in Lettura N.d. Velocità Massima in Scrittura N.d. Floppy Disk Formato No Capacità No Display Tipo LCD WXGA Dimensioni 15,4" BrightView Risoluzione 1280x800 pixel Adattatore Grafico Produttore NVIDIA Tipo GeForce 8400M GS Memoria totale 895MB TurboCache Dettagli 128MB dedicata Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio Altoparlanti Integrati Altec Lansing Comunicazione Modem 56 Kbps V.90 LAN Ethernet 10/100 Infrarossi Sì Wi-Fi 802.11a/b/g Interfacce Porta VGA 1 Porta USB 3 Versione 2.0 Porta parallela No Porta seriale No Slot PCMCIA No Card reader 5-in-1 Porta PS/2 No Connettore RJ 11 1 Connettore RJ 45 1 Uscita TV S-video 1 Uscita cuffie 2 Ingresso microfono 1 IEEE 1394 1 Altro 1 ExpressCard|54, 1 HDMI, 1 webcam con microfono integrati, 1 telecomando, 1 connettore per docking, 1 lettore impronte digitali integrato, 1 Telecomando HP Mobile Remote Control Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) Capacità 6 celle Tempo di ricarica N.d. Dimensioni e peso Larghezza 35,7 cm Profondità 25,7 cm Altezza 2,54/3,96 cm Peso 3,10 kg Tastiera e mouse Tastiera Completa 101 tasti Mouse Touch pad Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium Applicativi Microsoft Works 8.0, Windows Media Player; HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery; DVD Play; Windows Movie Maker, Windows Media center, QuickPlay Direct e QuickPlay for Windows Utilities Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic; Roxio Creator Basic Antivirus Norton Internet Security 2007 (aggiornamenti 60gg) Garanzia del produttore Durata 12 mesi Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Il portatile funziona molto bene anche con Ubuntu 7.10
Non sono riuscito a far funzionare l'audio e le impronte con questo sistema operativo.. La batteria dura sulle 3 ore con Ubuntu, 2 ore e mezza con Windows Vista..
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ottimo portatile l'ho acquistato ank'io ieri...
solo una cosa...sullo scatolo c'è scritto serie dv6695el con le prestazioni ke si trovano regolarmente nel pc solo ke all'interno nn c'è scritto 6695el ma sullo schermo c'è serie dv6000 e nelle specifiche del pc in sistema c'è 6500 come mai? è normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ho già sentito questa domanda....
Per la scritta dv6000 sul pannello è normale, e molto probabilmente anche per la scritta dv6500 nelle proprietà di sistema. Il dv6600 utilizza la stessa scheda madre del dv6500....stessa cosa anche per la maggior parte degli altri componenti. Cambiano prevalentemente (su alcuni modelli) il processore, l'hard disk e la scheda wireless (forse in peggio perchè manca il supporto per il draft-n). Ultima modifica di K88 : 25-11-2007 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' il nuovo "standard" di reti wireless....sarebbe l'802.11n (draft). Se non utilizzi reti basate su quest'ultimo non serve ma secondo me è sempre meglio averlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma sapete se il note quando usa solo la batteria ( quindi senza corrente da presa elettrica ) ha problemi con la rete ethernet ( non mi funzionava, non si accendeva nemmeno la "lucette" del segnale di rete ethernet ) ? Non vorrei che ci fosse qualche impostazione del risparmio energetico.. Con Vista succede cosi', con Ubuntu non ho controllato..
Poi un'altra cosa.. Ho installato Oracle10g e Vista per avviarsi ci mette tantissimo, qualche minuto ( la spia dell'HD non si accende quasi per nulla quindi non direi che e' un problema di "appesantimento" )...
Ultima modifica di DvL^Nemo : 26-11-2007 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'avvio basta effettuare un'installazione "pulita" di Windows Vista e, se possibile, disabilitare l'UAC (anche se sconsiglio quest'ultima operazione) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok grazie
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ragazzi sarei interessato all'acquisto di questo portatile..mi è arrivato il volantino di Elco Trony e lo danno a 1179€..secondo voi è un buon prezzo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mah io l'ho pagato 1199 un paio di settimane fa circa, il prezzo mi pare buono contando soprattutto processore e HD..
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si, ha la webcam integrata, io lo consiglio, piu' che altro per le prestazioni, altrimenti se vuoi peso minore, miglior praticita' e silenzio sarei andato su un VAIO, stesso prezzo ma qualcosa in meno ( HD da 160gb e C2d T7250 )..
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io voglio disinstallare tutti i programmini che non servono a "niente"... tipo microsoft works, se ho office che mi serve?... office 2007 se lo tolgo e metto il mio vecchio 2002 (penso) funziona bene lo stesso con vista? poi voglio togliere i servizi di rete... tutte quelle icone che compaiono al primo avvio di pubblicità... le cartelle le ho trovate ma per disinstallarli come si chiama il programma in "Installa/rimuovi"? altri consigli di alleggerimento per facilitare l'avvio e migliorare la ram?
Per chi fosse interessato, io per ora non lo ho ancora fatto... il mio amico che lo abbiamo acquistato entrambi... ha disinstallato norton ed ha detto di aver riscontrato notevoli miglioramenti (ma questo probabilemente già lo sapete) e ha messo una partizione con suse e ha detto che funziona perfettamente tranne le impronte digitali e la webcam. ho notato che con solid edge, ok non è un notebook da solid edge infatti non va molto bene, però non mi fa fare le esercitazioni dandomi errore? potrebbe essere vista il problema? Roxio serve per masterizzare e fare anche qualcosa d'altro... non so cosa... consigliate di disinstallarlo anch'esso? Ultima (battuta) cosa mi servono i film apollo 13 e vertigo + il documentario sui pesci? gli ho cancellati subito ![]() Grazie e scusate delle molte domande ma è il mio primo notebook e sono un pò in difficolta, essendoci voi ne approfitto! ![]() Unica pecca la scheda video e si sa... con la valutazione di vista è a 3.1... nettamente inferiore a tutto il resto della componentistica. Penso che almeno la gt a 256 MB potevano metterla per equiparare il tutto!!! Ultima modifica di barosky : 28-11-2007 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si sa che norton e' un polmone, subito disinstallato.. Io oltre a Vista ho creato una partizione e ci ho messo Ubuntu 7.10 tutto ok a parte l'audio e le impronte digitali.. Mah sti video strani non ne ho memoria
![]() Comunque mi pare un portatile equilibrato, forse un po' sottodimensionato per giocare.. Io ci ho messo Office 2003 e ho notato che word mi crasha.. Per il resto mi pare piu' che buono..
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
i video sono dentro windows media center... se vai a vederci dentro c'è appunto apollo13 in inglese, vertigo inglese e un documentario sui pesci tropicali anche carino senza discorsi di nationalgeographic... e se fai l'installazione del video da utilizzare per wmc ti fa vedere un filmato in alta risoluzione con una bella famigliola davanti alla tv (è la sezione che ti spiega come utilizzare anche uno schermo esterno) si office che intendevo è il 2003 scusa... però cavolo se crasha non è il massimo ![]() Ultima modifica di barosky : 28-11-2007 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi aggiungo al thread in quanto felice possessore di un DV6693...diciamo che è il DV6695 castrato a livello di harddisk in quanto monta un 160Gb...ovviamente ho pagato il tutto a 999 eurozzi
![]() Io ancora non ho disinstallato nulla ma credo non tarderò molto a rimuovere norton...prima però vorrei decidere x un antiviris valido che lo sostituisca...penserei kapersky voi che dite? a livello di pesantezza com'è? Per quanto riguarda aggiornamenti da eseguire sui driver cosa mi consigliate? Ora sto scaricando gli ultimi disponibili dal sito HP per la scheda video, dovrei preferire quelli "normali" o non fa differenza? Ultima modifica di Rejde : 30-11-2007 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mah, io ho installato AVG, mi pare uno dei migliori..
Per il resto al momento non ho installato nessun aggiornamento HP..
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Forlì
|
Ciao ragazzi...ho comprato oggi il fratello minore dv6690el...
Il venditore mi ha fatto la solita romanzina riguardante la prima carica della batteria ecc... Mi aveva anche detto che però l'attivazione iniziale di vista sarebbe durata 40 minuti e che alla fine del processo mi avrebbe chiesto di creare 3 dvd di backup, perchè non dandoti i cd di backup l'HP te li dovevi fare da solo. Punto 1 ci ha messo manco 15 minuti a partire. Punto 2 alla fine della registrazione, non ho capito se l'attivazione di Vista Online la fa la HP stessa o la devo fare io. Punto 3 riguardo al backup non mi è stato chiesto niente....devo farli io questi dvd? Se si c'è una procedura guidata dell'HP o devo utilizzare quella di Windows? Scusate per le domande riguardanti a questo modello che differisce dal vostro, ma ancora un thread a riguardo non era stato aperto. E poi in fondo siamo tutti fratellini HP... ![]()
Abit K8N SLI-AMD 3800+ x2-Ati 1650 pro-V-data 2x1gb-Maxtor 160Gb+Maxtor 80Gb-Lcd17" Ho concluso con:Riaw,Irk,Carlos,tcianca,Probe,Magalini,Slash84,Iolao,Jack97,permaloso,Fabri84,Havoc,Vecovaro,pirella,Mr.Lorenz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda la ricarica non ricordo bene, ma IMHO non fa tanta differenza, basta che raggiungi il 100%
![]() L'attivazione di vista altro non dovrebbe essere che l'accettazione del contratto quando parti con l'ultilizzo del portatile.. Per il DV6695 i DVD da fare sono 2, òi trovi in Start>Tutti i programmi>Recovery manager>Recovery disc creation i DVD conviene farli subito ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.