|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...oci_26535.html
Presentati da Super Talent due nuove serie di Solid State Drive, caratterizzati da prestazioni superiori rispetto alle altre proposte dell'azienda. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Interessante solo dal punto di vista tecnico, ma per vendere ci vuole il rapporto prezzo/prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non male...128GB MasterDrive OX, $419 USA ...bisogna vedere cosa diventa in euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
L'unico dubbio che ancora ho su questi SSD riguarda l'affidabilità. Ho letto che OCZ, ad esempio, sconsiglia di installare il SO sui dischi della serie Core in quanto lo swap file potrebbe portare a perdite di dati (a causa dei frequentissimi accessi in scrittura) nel giro di pochi mesi. Mi domando se questo è un problema relativo solo ai SSD OCZ oppure potrebbe riguardare tutti i dischi SSD.
Resto comunque fiducioso e penso che nel giro di un paio di anni al massimo si arrivi alla presenza di SSD di elevata capienza e costi contenuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Ci siamo quasi...
~400$ 128GB 150 mb/sec lettura 100 mb/sec scrittura 18 anni di vita minima scrivendo 50GB/day Tremate HD meccanici, avete le ore contate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma scusate il modello con MLC da 80 Giga costa di gran lunga di piu' del modello con chip SLC da 128 giga??? ma chi è quel cerebroleso che si compra quello che costa di piu e che va di meno???? bohhh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ottimo, aumenta la velocita', salgono i GB e diminuisce il prezzo. Nel 2009 inizieremo a vedere prezzi piu' abbordabili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
x Edgar83
Manca ancora un pò, i prezzi dovranno calare parecchio per renderli veramente interessanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
- Intel 80GB MLC ~600$ - SuperTalent 128GB MLC ~400$ Quote:
Speriamo continui questo trend ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
|
io penso che il 2010 sarà l'anno dell'esplosione degli SSD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
si anche secondo me, 2009 maturano e 2010 finalmente per tutti.
ma gli slc sono tanto più cari? |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Al momento trovo molto conveniente l'OCZ core, il modello da 64GB (con velocità di 120 lettura e 80 scrittura) costa solo 240 euro. Mi pare un ottimo drive, ma va vista l'evoluzione che avranno i SSD in questo anno: se si arriverà presto a 250 MB/s conviene aspettare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
sulla durata ho i miei dubbi, bisogna vedere le condizioni di esercizio, in un portatile e relative temperature non credo che durino tanti anni quanti dichiarati, i loro test saranno stati condotti in condizioni ideali di raffreddamento. per i prezzi siamo ancora a livelli elevati, gli hd da 5200 giri più che sufficienti per ogni uso te li tirano dietro ormai ed hanno capienze elevatissime e durata ottima se trattati bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Quote:
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit. Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
Ma poi dove è scritto che calore=usura, dentro gli ssd non ci sono parti meccaniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Ovviamente sono inca@@ati neri, ma questo non è un prob degli ssd ma dei loro. Di contro ci sono utenti soddisfatti che utilizzano il S.O. su un raid di questi ssd. Quote:
I produttori dichiarano decine di anni a 50GB scritti al giorno, non mi preoccuperei più di tanto.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
io li comprerò quando avranno lo stesso prezzo e prestazioni di due 10.000giri wd in raid 0 da 78gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
|
per me sicuramente meglio aspettare che si consolidi ancora un po la tecnologia, e intanto scendono anche i prezzi che sono ancora assurdi.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.