| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Sep 2001 

| 

Problema con la libreria di iPhoto

Ciao a tutti. 

Il mio problema è questo: non riesco a ritornare a visualizzare le foto della libreria originaria di iPhoto. Ho un iMac G5 20'. Un portento. Immacolato dal luglio 2005, da quando l'ho comprato. Uso regolarmete iPhoto '05. La mio Nikon 5200 è arrivata al fotogramma 9999, da quì in poi ricomincerà a numerare i fotogrammi dal numero 0001. Siccome quel fotogramma esiste già allora volevo creare una seconda libreria. L'ho fatto avviando iPhoto e tenendo premuto il tasto opzione. Tutto regolare iPhoto mi chiede di scegliere una libreria o di crearne una, lo faccio e lo faccio nella stessa cartella iPhoto Library e la chiamo "Libreria iPhoto 2". Scarico le nuove foto, tutto bene. I guai cominciano quando volendo tornare alla vecchia libreria riavvio Iphoto con il tasto opzione premuto, mi chiede di scegliere e non esiste altro che la libreria "Libreria iPhoto 2". Se scelgo la cartella e risalgo di una posizione in realta si elenca anche una cartella cn la scritta iPhoto Library e in effetti, scegliendo quella iPhoto mi fa vedere tutte le miniature ma VUOTE. Mi spiego. In realtà mi fa vedere tutta una serie di cornici vuote con in numeri precisi dei fotogrammi riconoscendo anche quelli che erano filmati e non, ma sono vuoti. La differenza che ho notato è che se vado col finder nella cartella iPhoto Library trovo tutta una serie di cartelle e sotto cartelle e le foto sono lì dentro solo che iPhoto non le vede più. Ho pensato di aver combinato un guaio sovrascrivendo i tag di catalogazione e ricerca di iPhoto ma ho provato a chare anche altre cartelle e senza problemi si passa da una cartella alla'altra allora..... che cosa posso fare pe rnon dover ricaricare più di 9999 foto e filmati ?? Grazie Aloha  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Member 

| 

Ammazza che disponibilità. 

Piano uno alla volta, non vi accalcate. E come faccio a seguire tuti i consigli che avete postato. Ma che è....??? E' proprio vero, il mondo Apple è un altra cosa. Troppa puzza di Windows.... Aloha  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2006 

| 

Quindi? 

1) Penso che ad usare iPhoto '05 siate ancora tu e altri 5 in Italia ( 2) Guarda che, magari ti sei confuso, questo non l'ufficio reclami delle POSTE ...   Qui ci sono persone che per SVAGO se hanno avuto a che fare con un problema SIMILE al TUO postano la soluzione.... Per tutto il resto chiama / contatta l'assistenza APPLE, il forum APPLE, Steve in persona ([email protected]) o scrivi a MI MANDA RAITRE !3)..... Che cosa c'entra WINDOWS ?!? 

Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2 
			 | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2005 

| 

spesso la gente si dimentica che il forum non e' un help desk

A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | 
| 

Member 

| 

...e infatti le risposte arrivano solo ora !! 

e chi ve l'ha chieste ?? Window c'entra in un sito che si occupa solo di quel sistema operativo... Vabbè conferme confermate e modus operandi inequivocabile. Gli Apple users sono altra cosa, chi si affanna alla ultima versione di questo o di quello non capisce e non può conoscere la poesia di un Apple così come la poesia di chi nel 2008 ha ancora a che fare con Apple IIc che è ancora capace di tener testa a tanti giocattoli che si spacciano per "computer".... A Cupertino e San Francisco le parole d'ordine sono "peace and love" Invece la cosa migliore che è v enuta fuori è la non considerazione dell'help for fun....vabbè.... ...ripeto....conferme inequivocabili.... Aloha  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.

Qui ci sono persone che per SVAGO se hanno avuto a che fare con un problema SIMILE al TUO postano la soluzione.... Per tutto il resto chiama / contatta l'assistenza APPLE, il forum APPLE, Steve in persona (