|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
celeron700 mhz e 128mb ram..che distro??
ragazzi ho questo pc vecchio che vorrei recuperare...ho formattato tutto quindi è senza sistema operativo...volevo installare xubuntu ma con l'installazione grafica mi si blocca durante l'installazione...
ho provato a masterizzare la iso della alternate ma con nero, appena scelgo l'img da masterizzare mi dice: ![]() io l'altra volta ho fatto ignora e ho masterizzato...xo poi nell'installazione mi dava errore!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
hai provato con la modalitá "safe graphics" e/o a giocare con altri parametri di avvio? |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Potresti anche scaricare infrarecorder e provare a masterizzare l'immagine con quel sw.
Altrimenti c'è sempre TinyME (anche se ora è momentaneamente offline)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cmq dovrebbe girare discretamente con questo hardware a disposizione??
ah si come scheda video cè una ati rage128 credo sia 64mb...è supportata?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
su un portatile con caratteristiche simili gira decentemente, ma lo uso solo per condividere stampanti. Se dovessi usarlo "attivamente" installerei altro, slax, puppy, dsl, etc.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono riuscito ad installarlo dal live cd...!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ragazzi brutte notizie...ero riuscito ad iniziare l'installazione di xubuntu dal livecd...avevo creato le partizioni...poi aveva iniziato l'installazione del SO e cosi me ne sono andato via...quando sono tornato c'era una schermata nera e non si muoveva piu...il cassetto del cd era aperto quindi pensavo avesse finito...
Resetto il pc e non mi carica il SO..che è successo?? l'idea di linux mi entusiasmava....ma visto che girava benissimo con windoz ME mi sa che mettero quello...a patto di riuscirci!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
![]()
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500 Ultima modifica di VICIUS : 10-08-2008 alle 10:15. Motivo: Link Warez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
prima direi di fargli un controllo della ram, per accertarsi che non sia andata a quel paese. Ti scarichi Windiag lo masterizzi o fai un floppy, lo inserisci nel lettore e gli fai fare i test se rimane sempre verde è tutto ok, se compaiono scritte rosse la ram è da buttare, detto proprio terra terra
![]() Poi: aggiorna il bios se non lo hai fatto, e se ci sono aggiornamenti. Infine compra della sdram, controlla prima se quella che già hai è a singola faccia o doppia (i chip su una faccia o entrambe), e la compri dello stesso tipo se singola, molte schede madri sono schizzinose. La trovi sul mercatino a prezzi stacciati, io ne ho presi un pò di banchi da 128mb a 3,5€ a banco ![]() Quantità ottimale di sdram: 512mb oppure se scheda madre con i limiti di cui sopra e max 3 slot, 400mb (128+128+128) ![]() Con 400 o 512 mb puoi installare xp senza problemi e quindi una distro che giri con gli stessi requisiti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Ultima modifica di VICIUS : 10-08-2008 alle 10:15. Motivo: Link warez |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
cosa vuol dire "non carica il so", devi specificare, circostanziare, altrimenti come si fa a darti una mano a risolvere i problemi? Messaggi d'errore? Ultima modifica di Lutra : 10-08-2008 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Prova con l'installazione alternate:
http://torrent.ubuntu.com/xubuntu/re...86.iso.torrent E' una installazione testuale, quindi meno soggetta a problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
con l'alternate ho gia provato ma di dava degli errori in installazione...il problema è che quando sono tornato x vedere se era finita l'installazione ho trovato la schermata nera...allora ho resettato e adesso mi ritrovo la tastiera che probabilmente è diventata US...e poi se voglio formattare da dos l'hard disk non me lo permette...
la ram è impossibile che sia andata se fino a 3 giorni fa quel pc era in ufficio da mio papà con windows me e da anni non aveva problemi...per modo di dire! ![]() il sistema non me lo carica xke mi viene fuori la scritta boot loader failure....o na roba del genere! insomma come non avessi installato niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
il "dos" ![]() devi *essere preciso*. Serve il messaggio d'errore *esatto*, senza quello non possiamo aiutare. Se é un problema di grub (il boot loader) si dovrebbe risolvere facilmente. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora in questo preciso istante sto facendo il test della memoria dal cd di xubuntu...fra un attimo vi dico il messaggio preciso...è normale anche che non riesca più a formattare c:?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si anche perche adesso il pc antico me lo sono messo qua vicino al mio cosi almeno controllo...cmq allora vado di installazione di nuovo???
le partizioni?? su hd da 20 gb?? io avevo fatto 11gb di (/) 1gb di swap 8gb di /home |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
scegli l'opzione "use entire disk" quando arrivi al partizionatore e fai fare tutto a lui (fará da solo anche la swap). Se nella prima installazione hai seguito la procedura manuale allora ora capisco che potresti esserti scordato di installare il boot loader. |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si infatti nella prima installazione ho fatto manuale...vabbe dai riprovo facendogli usare tutto l'hard disk automaticamente!! vi faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.