Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 00:46   #1
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
NERO 8 VISION: compatibilità del filmato creato

Allora, ho un problema con NERO VISION.
Quando faccio editing di un filmato .vob acquisendolo dal DVD+RW e a lavoro ultimato lo masterizzo sempre su un DVD+RW, questo filmato viene letto correttamente dal lettore DVD della Silvercrest (c'è tutto: titoli, filmato fluido, .......), ma se lo inserisco nel DVD RECORDER SONY RDR-GX7 mi da errore e il filmato non parte in nessun modo, nemmeno manualmente.
Non riesco a spiegarmi questo che mi sta succedendo.
Ne ho provate tante: ho aggiornato la suite NERO, ho masterizzato su DVD-RW, ho impostato manualmente alcuni parametri, ma niente.
Quale potrebbe essere la causa? E come si potrebbe risolvere? Sbaglio qualcosa nelle impostazioni video? Sto cercando un qualche modo per non avere questo problema, ma non riesco a trovarlo.
Un grazie per l'aiuto che mi darete.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 17:00   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
per editare filmati registrati dalla tv-satellite-decoder la cosa migliore è dvd shrink funzione reauthor che in pochi minuti ti permette di selezionare i pezzi utili, quindi eliminare la pubblicità, e ottenere le tracce che poi possono essere messe su dvd tal quali senza dover ricodificare
Old 25-08-2008, 00:27   #3
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
per editare filmati registrati dalla tv-satellite-decoder la cosa migliore è dvd shrink funzione reauthor che in pochi minuti ti permette di selezionare i pezzi utili, quindi eliminare la pubblicità, e ottenere le tracce che poi possono essere messe su dvd tal quali senza dover ricodificare
Grazie tanto Matteo1 per la risposta che mi hai dato.
Ma riguardo il problema che ho con NERO VISION (non lettura del lavoro da parte del GX7) mi sai dire cosa succede e come si potrebbe risolvere?
E poi, la qualità del filmato a lavoro ultimato è migliore con NERO VISION o DVD SHRINK? Oppure è uguale e non c'è nessuna differenza.
Io stò utilizzando NERO VISION perchè mi permette di manipolare i filmati .VOB. Certo, come funzioni disponibili non è che ce ne siano molte, mi piacerebbe avere a disposizione più menù già pronti e la possibilità di ricodificare il filmato ultimato in un formato di migliore qualità del registrato, magari aumentando i pixel per interpolazione, se è possibile farlo..........
Che ne dici? E del problema NERO VISION?
Old 25-08-2008, 10:50   #4
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

la qualità video e la velocità del lavoro sono a favore di shrink perchè non ricodifica come fa nero; i pezzetti di vob ottenuti puoi usarli subito e scriverli su dvd,ma chiaramente non potrai avere menu; per i menu ti consiglio un software di dvd author come questo:
http://www.free-codecs.com/download/DVDAuthorGUI.htm
L'errore di vision è difficile da attribuire,probabilmente inserisce qualche dato gop nell'mpeg che lo rende incompatibile con il tuo lettore da tavolo.
Old 25-08-2008, 23:41   #5
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
la qualità video e la velocità del lavoro sono a favore di shrink perchè non ricodifica come fa nero; i pezzetti di vob ottenuti puoi usarli subito e scriverli su dvd,ma chiaramente non potrai avere menu; per i menu ti consiglio un software di dvd author come questo:
http://www.free-codecs.com/download/DVDAuthorGUI.htm
L'errore di vision è difficile da attribuire,probabilmente inserisce qualche dato gop nell'mpeg che lo rende incompatibile con il tuo lettore da tavolo.
Quindi con dvd-shrink otterrei la stessa qualità di NERO? Cambierò software di editing sin da subito. Ma potrò ricodificare il filmato con un'altro formato? Penso di si, ma vorrei avere una tua conferma. E per quanto riguarda l'aumentare la risoluzione del filmato per interpolazione? E' possibile con uno dei due che m,i hai consigliato?
Infine, il problema che ho con NERO VISION è che i filmato ultimato, compresi anche i menù, non viene letto dal DVD RECORDER SONY RDR-GX7, ma viene riprodotto senza alcun intoppo dal lattore DVD SILVERCREST KH 607. Non mi sò dare una spiegazione. Ho aggiornato NERO8 con la versione presente sul sito, ma niente, il problema permane. Chissà come mai questo.........
Old 26-08-2008, 12:51   #6
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Quindi con dvd-shrink otterrei la stessa qualità di NERO? Cambierò software di editing sin da subito.
molto meglio perchè nero ricodifica, shrink no
Quote:
Ma potrò ricodificare il filmato con un'altro formato? Penso di si, ma vorrei avere una tua conferma.
certo,ogni file video può essere ricodificato
Quote:
E per quanto riguarda l'aumentare la risoluzione del filmato per interpolazione?
non ha senso aumentare la risoluzione perchè non è tecnicamente possibile aumentare la qualità in questo modo.

Quote:
Infine, il problema che ho con NERO VISION è che i filmato ultimato, compresi anche i menù, non viene letto dal DVD RECORDER SONY RDR-GX7, ma viene riprodotto senza alcun intoppo dal lattore DVD SILVERCREST KH 607. Non mi sò dare una spiegazione. Ho aggiornato NERO8 con la versione presente sul sito, ma niente, il problema permane. Chissà come mai questo.........
ci sono lettori che fanno fatica con certe strutture dvd, capita.
Old 26-08-2008, 13:01   #7
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Ti ringrazio tanto Matteo1 per tutte le risposte che mi hai dato.
Al più presto installerò DVD-SHRINK e lo proverò.
Old 26-08-2008, 13:11   #8
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

prego

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Jaecoo 5 arriva in Italia, benzina o ele...
Audi Concept C: a Milano debutta il nuov...
Google Pixel 10a: poche novità ri...
Call of Duty diventerà un film: &...
34 offerte Amazon con prezzi da sottocos...
iPhone 16 Pro Max ora a 1.199€ su Amazon...
Apple aggiornerà iPhone 12 in tut...
Anche la prima moto elettrica di Honda &...
389€ o 449€: ecco i migliori portatili t...
NVIDIA schiaccia AMD: 94% di quota nel m...
GeForce RTX 5070 Ti da 16 GB a 839€ su A...
Il salto di qualità di AMD: FSR 4 porta ...
SK hynix installa il primo sistema High ...
Una e-bike pazzesca, ma con prezzo per p...
Rinnovamento a Milano: Lenovo riapre il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian