|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...zzo_26264.html
Acer prepara una nuova configurazione di Aspire One dotata di hard disk da 160GB e batteria a 6 celle. Previsto anche un taglio dei prezzi di listino Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Curiosi i soli 20€ di differenza tra windows e linux...
In effetti anche asus ti da un disco maggiorato nella versione linux. Quindi a loro Xp cosa 20€..... E 8GB ssd 30€... Conti della serva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
no, a loro xp costa circa 10 dollari a licenza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se la versione "educational" fosse venduta da noi al max a 349 € ivati, ci farei più di un pensierino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Son contento del mio Wind con 10", che imho sono appena sufficienti per una buona usabilità del prodotto, figuriamoci gli 8.9.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Il problema è sempre il "quando"... di netbook all'orizzonte ce ne sono mille, nei negozi si fatica a trovare i tre in commercio.
L'aspire a150x ancora è in preordine in molti shop online, chissà quanto ci sarà da aspettare per la fantomatica batteria a 6 celle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
loro ci guadagnano di più su linux, e cmq linux lo pagano qualcosina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
l ho provato l acero e mi sembra piu carino e ben fatto dell asus, anche le dimensioni sono leggermente maggiori per la tastiera.
Il primo asus mi ricorda quei cosi della clementoni, ma a prezzo ancora non ci siamo per me almeno, io cerco un portatilino da usare in modo sporadico che sia piccolo e senza nemmeno troppe funzioni. Quando mi fa navigare e usare office per me basta e avanza, proprio per sfizio mettiamoci pure che legga divx e che te lo danno con la presa per l auto, o sia opzionale, e sa fai lunghi viaggi potresti anche pensare di usarlo come monitor da auto. Per il prezzo beh io direi che sotto i 300 euro ci dovrebbe stare sui 250 per dire un numero. Ma siamo lontani, e come leggo tante volte anche in casa asus hanno molte idee e ben confuse in modo da creare una giungla che neppure quelli della nvidia riuscirebbero a uscirne indenni senza cannare l acquisto. Un winzozz fatto su misura, xp , ubuntu per chi ama il genere, leggero e con quel tanto che basta per farlo andare veloce e sparagnino di energia, poi dico con quello che costa la ram che oramai te la tirano dietro, cosa gli costa mettere 2 giga invece che 1? misteri del marketing. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Nope, intorno ai 25$ a produttore, ma varia anche a seconda del produttore (forza contrattuale) e dei volumi, nonché del tipo di release.
![]() |
#10 |
|
Se per espandere la ram, non bisogna invalidare la garanzia, rischiando pure di romperlo e se invece di Linpus BLOCCATO...che neppure ti vede e conseguentemente fa accedere ad una periferica USB... mettono ubuntu...allora è abbordabile.
Altrimenti il Dell penso sarà superiore. Intanto Asus è tornata ai celeron...son terminati gli atom al momento.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sul sito ACER ci sono i listini prezzo di Agosto. La versione con 1GB di ram XP e disco da 120GB è indicata a € 350.00 + IVA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quando capiranno che questi giocattolini dalle prestazioni appena sufficienti non possono avere un prezzo superiore ai 250€ la gente si tufferà in massa ad acquistarli. 400€ sono un furto... soprattutto per i modelli senza batteria a 6 celle e con un solo Gbyte di Ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
|
Ma il Wind ha la batteria a 6 celle?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
io attendo impazientemente la versione educational, x l'università dovrebbe essere ok...speriamo ke arrivi entro fine anno...
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ASPIRE ONE A150L Sapphire Blue
Processore: Intel Atom - 1.60 GHz
RAM: 1 GB Hard Disk (GB): 120 Peso (Kg): 0,99 Schermo (Pollici): 08.9 Widescreen Connettività: Lan-Wireless Sistema Operativo: Linux Garanzia: 12 Mesi € 315,00 + iva ... il cambio dollaro euro non mi sembra proprio giusto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
sfavorevole, praticamente ci lucrano sopra e chi ci rimetti siamo sempre e solo noi europei ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.