|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
installare vista home premium upgrade 32bit senza nessun SO alla base
Salve ragazzi,io possiedo la versione di vista upgrade cioè l'aggiornamento.
Fin'ora ho sempre fatto così: formattavo il pc con il cd di xp,installavo xp(media center 2005)e poi senza installare nessun programma aggiornavo il pc così da avere una "speicie"di pc formattato e su cui ho installato vista ma non era così xkè alla base vi era come SO xp,quindi ora xò mi sn stancato e volevo sapere se esiste un modo per formattare il pc al 100% con un programma specifico e poi installare vista. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Con il solo upgrade in tuo possesso non credo tu possa fare altro... almeno è quanto ne so io. La formattazione totale è quella che operi prima di installare l'os
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
formatta
installa vista ma quando ti chiede il seriale tu non metterlo, scegliendo però la versione che effettivamente possiedi. quando l'hai installato, dall's.o. fai partire ancora l'installazione di vista e scegli aggiornamento, metti il seriale ed è fatta. spero di essermi spiegato ![]() per formattare puoi anche usare il dvd di vista. Ultima modifica di Mr_Paulus : 01-09-2008 alle 08:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
formattare con il cd di xp e installare quest'ultimo poi?? potresti essere molto piu preciso per favore?? purtroppo il dvd di vista upgrade non mi permette di formattare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora,
tu fai partire il computer con il dvd di vista ti parte l'installer quando ti chiede la licenza tu NON metterla a questo punto ti fa procedere ti chiede quale versione di vista vuoi installare tu installi quella in tuo possesso allora ti chiede dove vuoi installare tu selezioni l'hard disk e lo formatti quando hai installato vista, dall'so doppio click su risorse del computer->dvd di vista ti parte l'installer inserisci la licenza selezioni aggiornamento bon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sta di fatto che col dvd di vista quando fai partire l'installer all'avvio del sistema, se metti la licenza ti dice che non puoi continuare ecc. ecc., se invece NON la metti e prosegui ti fa installare una versione demo e ti fa formattare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
alora ho messo il dvd,quando mi chiedeva il product key non l'ho insetiro sn andato avanti sono arrivato a selezionare l'hd però non si poteva formattare,diceva che tutti i file venivano messi in una cartella windows old o cosa del genere che devo fare???come faccio a formattare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
forse devi selezionare qualcosa tipo opzioni avanzate prima ma non ricordo bene. EDIT sotto a destra c'è qualcosa come opzioni avanzate, quando ci clicchi sopra appare l'opzione per formattare. Ultima modifica di Mr_Paulus : 01-09-2008 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
purtroppo non c'è assolutamente nulla.sulla sx sotto c'è scritto carica driver e poi per poter portare modifiche alla partizione riavviare windows ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma tu lo fai partire da windows l'installer??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
l'unica cosa che c'è sotto a destra nella finestra dove è selezionato l'hd è avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
allora
Quote:
devi fare restart, inserire il dvd e all'avvio far partire l'installazione di vista PRIMA che si avvii il so |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
metti il dvd nel lettore
start->riavvia il sistema all'avvio ti controlla il lettore DVD e poi ti dice "premi un tasto per avviare l'installazione di windows vista..." o qualcosa del genere tu premi il tasto e ti parte l'installazione. a questo punto fai come ho scritto prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte che il mio pc è perennemente impostato così quindi mi sono dimenticato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
scusate ma io ho scritto che il mio dvd dal boot del bios non parte ma parte solo da windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT hai fatto quello che ha scritto theory? Ultima modifica di Mr_Paulus : 01-09-2008 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.