|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Un info da niubbo
Ciao ragà,ho da poco comprato una panasonic nv-gs90.
Solitamente importo i video da minidv a pc con il cavo usb senza problemi (acquisendoli con sony vegas),ieri poi per curiosità provo ad attaccare la videocamera alla tv con il cavo video (quello giallo per capirci) e vedo che c'è una differenza mostruosa,cioè sulla tv è 100 volte meglio che sul pc,penso che ovviamente sia normale visto che per importare il filmato su pc lo comprime e lo codifica. Quello che volevo chiedere è...non c'è un modo (o magari una scheda di acquisizione) che mi permette di importare i video su pc con la stessa identica qualità della tv? oppure può dipendere dal fatto che la telecamera registra a una risoluzione di 320 e la tv è a una risoluzione di 480 e quindi ovviamente si vede meglio rispetto a un monitor che è a 1200? (ho detto na ca*ata vè? ![]() e un ultima cosa...oltre alla velocità,c'è anche differenza di qualità tra usb 2.0 e firewire? Grazie a tutti ![]() (ma è la sezione giusta? :look: ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E normale che la qualità video sulla tv ti sembri migliore , e dipende dal fatto che la risoluzione di una tv di solito e minore di quella di un monitor . Di solito le riprese alla massima qualita arrivano a 720x576 .
Per vedere sul monitor con la stessa qualità delle tv devi vedere il video su una finestra della dimensione giusta , e non a tutto schermo . Per acquisire il video alla massima qualita possibile non ti servono schede di acquisizione aggiuntive devi solo impostare bene il software di acquisizione che gia utilizzi . non c' è nessuna differenza di qualità ad utilizzare usb2 o firewire , al limite possono esserci incompatibilita a causa dei driver utilizzati . Ultima modifica di alecomputer : 24-08-2008 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ok grazie mille,il problema adesso è il fatto che posso anche sbattermi per terra e diventare tutto rosso
![]() Se mi dite che è per la questione dell'usb provvedo all'acquisto del cavo firewire. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.