Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 22:10   #1
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Consiglio su masterizzatore/lettore BD-HD DVD-DVD-CD

Salve, qualcuno sa darmi un consiglio per acquistare un masterizzatore/ lettore che possa leggere e scrivere su tutti questi supporti ottici? Mi interesserebbe anche con light scribe.
Conviene comprarne uno adesso? Com'è la situazione tecnologica per questi aggeggi? Funzionano? Ho visto che i prezzi non sono più esagerati...credo, avrei trovato questo modello onnivoro della LG ( GGW-H20L ) che ne dite?
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 23:40   #2
N@pster792
Senior Member

L'Avatar di N@pster792

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Salve, qualcuno sa darmi un consiglio per acquistare un masterizzatore/ lettore che possa leggere e scrivere su tutti questi supporti ottici? Mi interesserebbe anche con light scribe.
Conviene comprarne uno adesso? Com'è la situazione tecnologica per questi aggeggi? Funzionano? Ho visto che i prezzi non sono più esagerati...credo, avrei trovato questo modello onnivoro della LG ( GGW-H20L ) che ne dite?
blueray ti sonsiglio che scriva se magari ne trovi uo che legge e costa poco si. ma il blueray te lo sconsiglio 1 per i prezzi. due perche ce l'hanno in 3 su cento quindi a compatiblit?a sei messo male..
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro
N@pster792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 06:56   #3
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Il modello da me sopracitato mi pare si trovi in due versioni, anche se la sigla è la stessa , una solo lettore BD e un'altra anche masterizzatore BD, la prima si trova anche a poco meno di 100 euro e la seconda ad almeno 100 euro in più: Mi chiedevo quindi se le valga davvero 100 euro la possibilità di masterizzare BD, io mi son detto di no, però vorrei sentire altri pareri.

Le caratteristiche sono queste ( solo lettore BD):

Standard DVD±R/±RW/-RAM/DL
Interfaccia S-ATA
Tipologia interno
Versione Bulk
Software Inclusi sì
Velocità di trasferimento scrittura:
DVD-R 1x, 2x, 4x CLV, 8x ZCLV, 8x, 12x, 16x PCAV
DVD-R DL 2x, 4x CLV
DVD-RW 1x, 2x, 4x, 6x CLV
DVD-RAM 2x, 3x ZCLV, 5x PCAV
DVD+R 2.4x, 4x CLV, 8x ZCLV, 8x, 12x, 16x PCAV
DVD+R DL 2.4x, 4x CLV
DVD+RW 2.4x, 4x, 6x CLV, 8x ZCLV
CD-R 4x, 8x, 16x CLV, 24x, 32x, 40x PCAV
CD-RW 4x, 10x, 16x CLV, 24x ZCLV

Lettura:
BD-ROM (SL/DL) 6x / 4.8x CAV
BD-R (SL/DL) 6x / 4.8x CAV
BD-RE (SL/DL) 2x / 2x CLV
BDMV (AACS Compliant Disc) 4.8x CAV
HD DVD-ROM (SL/DL) 3x / 3x CAV
HD DVD-Video (AACS Compliant Disc) 3x CAV
DVD-ROM (SL/DL) 16x / 8x CAV
DVD-R (SL/DL) 12x / 8x CAV
DVD-RW (SL/DL) 10x CAV / Not support
DVD+R (SL/DL) 12x / 8x CAV
DVD+RW (SL/DL) 10x CAV / Not support
DVD-RAM 2x, 3x ZCLV, 3x-5x PCAV
DVD-Video (CSS Compliant Disc) (SL/DL) 8x CAV
CD-R/RW/ROM 40x CAV
CD-DA (DAE) 40x CAV
8cm CD 10x CAV

Tempi di accesso BD-ROM 180 ms typ
HD DVD-ROM 210 ms typ
DVD-ROM 160 ms typ
DVD-RAM 180 ms typ
CD-ROM 150 ms typ
Buffer 4 MB
Metodo di scrittura (1) DVD-R SL: Disc at Once and Incremental Recording
(2) DVD-R DL: Disc at Once, Incremental Recording and Layer Jump Recording
(3) DVD-RW: Disc at Once, Incremental Recording and Restricted Overwrite
(4) DVD-RAM: Random Write
(5) DVD+R SL/DL: Sequential Recording
(6) DVD+RW: Random Write
(7) CD-R/RW: Disc at Once, Session at Once, Track at Once and Packet Write
Dimensioni (l x a x p) External dimensions (W x H x D) 146 x 41.3 x 185 mm (W/O Beze)
Sistemi operativi supportati Windows Vista: Home Basic, Home Premium, Ultimate Edition
Windows XP: Home, Professional, Media Center Edition
Colore nero
Old 08-08-2008, 07:32   #4
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Secondo me faresti meglio a prendere un masterizzatore e lettore dvd sata oppure un masterizzatore e lettore blue-ray sata...secondo me non avrebbe senso comprare un masterizzatore dvd e lettore blue-ray perchè lo pagheresti di più e non lo sfrutteresti mentre se compri un masterizzatore blue-ray lo pagheresti molto ma ci potrai fare di tutto adesso e nel futuro..altrimentio se vuoi risparmiare prendi solo un masterizzatore dvd sata
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 07:34   #5
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
hai idea di quanto costano i supporti Blueray ?
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 07:42   #6
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Traxsung Guarda i messaggi
hai idea di quanto costano i supporti Blueray ?
lo so che costano molto,ma secondo me non avrebbe senso comprare un mast dvd e un lettore blue-ray che comunque costa di più di un masterizzatore normale...considerando che non sono ancora diffusi,tanto vale prendere un mast dvd normale,oppure,se proprio vuoi comprare qlcs di longevo,lo compri adesso il mast. blue-ray e lo usi per i dvd,e poi quando il prezzo dei supporti calerà lo userai anche per i blue-ray
Old 08-08-2008, 09:56   #7
N@pster792
Senior Member

L'Avatar di N@pster792

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
lo so che costano molto,ma secondo me non avrebbe senso comprare un mast dvd e un lettore blue-ray che comunque costa di più di un masterizzatore normale...considerando che non sono ancora diffusi,tanto vale prendere un mast dvd normale,oppure,se proprio vuoi comprare qlcs di longevo,lo compri adesso il mast. blue-ray e lo usi per i dvd,e poi quando il prezzo dei supporti calerà lo userai anche per i blue-ray
pero quando scenderanno i prezzi dei supporti saranno aumentate anche le velocita di scrittura. e non credo si ail massimo andare avanti a scrivere a 2x o 4x com un mast blueray pagato una fortuna..
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro
Old 08-08-2008, 10:04   #8
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da N@pster792 Guarda i messaggi
pero quando scenderanno i prezzi dei supporti saranno aumentate anche le velocita di scrittura. e non credo si ail massimo andare avanti a scrivere a 2x o 4x com un mast blueray pagato una fortuna..
non credo si andrà oltre i 6x o 12x per quanto riguarda i blue-ray...ci sono limitazioni di tipo meccanico,infatti il mast cd è arrivato a 52x,quello dvd a 24x e quello blue-ray forse a 1x2 in quanto a parità di dimensioni vengono scritti più dati...cioè,la scrittura di un blue-ray a 6x scrive molto di più in termini di megabyte/sec di una scrittura su dvd a 6x...
Old 08-08-2008, 11:24   #9
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Mi pare che sia proprio il modello analogo della LG che possa masterizzare a 6x...comunque si va oltre le duecento euro e non è che abbia tutta questa necessità di comprare supporti blue ray da masterizzare...quindi alla fine opterei per il solo lettore, oppure lettore combo mast DVD ecc, e appunto in merito a quest'ultima scelta, mi interesserebbe sapere se per vedere film blue ray sia un lettore valido quello combo, oppure se esistano lettori singoli che fanno un lavoro migliore (lettori sempre da installare in un bay da 5.25" .
Quindi, prendo un combo con lettore, o cerco un lettore a parte da inserire nel drive bay da 5.25"?
Old 08-08-2008, 11:46   #10
lupin87
Bannato

Quote:
Mi pare che sia proprio il modello analogo della LG che possa masterizzare a 6x...comunque si va oltre le duecento euro e non è che abbia tutta questa necessità di comprare supporti blue ray da masterizzare...quindi alla fine opterei per il solo lettore, oppure lettore combo mast DVD ecc, e appunto in merito a quest'ultima scelta, mi interesserebbe sapere se per vedere film blue ray sia un lettore valido quello combo, oppure se esistano lettori singoli che fanno un lavoro migliore (lettori sempre da installare in un bay da 5.25" .
Quindi, prendo un combo con lettore, o cerco un lettore a parte da inserire nel drive bay da 5.25"?
prendi un combo con lettore
Old 08-08-2008, 17:39   #11
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

...e tra l'LG dei post precedenti e questo Pioneer BDC-202:

Serial ATA Interface (Ver. 1.0A)
Reads up to 5x speed on BD-ROM, BD-R, and BD-RE Blu-ray Disc media (single layer)
Reads up to 2x speed on BD-ROM, BD-R, and BD-RE Blu-ray Disc media (dual layer)
Writes up to 12x speed on DVD-R/+R 4.7GB (single layer), 4x on DVD-R (dual layer), 4x on DVD+R (double layer), 6x on DVD-RW/+RW media, and 5x on DVD-RAM
Reads up to 12x speed on DVD-ROM & DVD±R media (single layer), 8x on DVD-ROM (DL), DVD±R (DL) & DVD±RW media, and 5x on DVD-RAM
Writes up to 24x speed on CD-R and CD-RW
Reads up to 32x speed on CD-ROM and CD-R, and 24x on CD-RW

quale dei due è da scegliere? Il prezzo è simile. Pioneer o LG?
Old 08-08-2008, 18:00   #12
N@pster792
Senior Member

L'Avatar di N@pster792

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
non credo si andrà oltre i 6x o 12x per quanto riguarda i blue-ray...ci sono limitazioni di tipo meccanico,infatti il mast cd è arrivato a 52x,quello dvd a 24x e quello blue-ray forse a 1x2 in quanto a parità di dimensioni vengono scritti più dati...cioè,la scrittura di un blue-ray a 6x scrive molto di più in termini di megabyte/sec di una scrittura su dvd a 6x...
si su quello ti quoto. pero non credo che valga ora l apena di prendere un lettore che scrive a 4x e pagarlo una fortuna piuttosto che aspettare e prendern euno piu performante (anche xk adesso non ce tanta gente che hai lettori blueray) io mi guardo bene da spendere certe cifre
Old 08-08-2008, 18:17   #13
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

In generale qual è la marca migliore, per qualità dei materiali ecc, LG, Pioneer, LiteOn, Plextor?
Old 09-08-2008, 09:52   #14
lupin87
Bannato

Quote:
In generale qual è la marca migliore, per qualità dei materiali ecc, LG, Pioneer, LiteOn, Plextor?
guarda,io ho un masterizzatore cd lg e un masterizzatore dvd lg,non mi hanno mai dato problemi(mai bruciato un cd o un dvd con qualsiasi software usato)..su questo forum,però tutti sconsigliano lg...il mio consiglio in base alla mia esperienza è lg
Old 10-08-2008, 09:40   #15
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Ciao, io credo ti convenga valutare la convenienza di un modello rispetto all'altro in base a ciò che ne farai: se devi metterlo in un HTPC ti consiglio questo modello:
LG GGC-H20L qui ad un buon prezzo:

http://www.monclick.it/schede/lg/GGC...20l%2Dnero.htm

Cosi ci vedi i film in HD che puoi prendere anche a noleggio, magari trovi ancora qualche titolo in HDDVD in offerta..

Se devi usarlo su un PC "normale" secondo me non vale la pena ad oggi pensare a qualcosa in più del DVD.
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 11:08   #16
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Quote:
Originariamente inviato da Polvere Guarda i messaggi
Ciao, io credo ti convenga valutare la convenienza di un modello rispetto all'altro in base a ciò che ne farai: se devi metterlo in un HTPC ti consiglio questo modello:
LG GGC-H20L qui ad un buon prezzo:

http://www.monclick.it/schede/lg/GGC...20l%2Dnero.htm

Cosi ci vedi i film in HD che puoi prendere anche a noleggio, magari trovi ancora qualche titolo in HDDVD in offerta..

Se devi usarlo su un PC "normale" secondo me non vale la pena ad oggi pensare a qualcosa in più del DVD.
Lo userei infatti proprio per leggere Blue Ray presi a noleggio, sto valutando anche l'acquisto di un monitor come il T220HD o il T240 HD per questo.
Con un prezzo di una ventina di euro superiore a quello del modello della LG avrei trovato un Pioneer, che ha praticamente le stesse caratteristiche di lettura e scrittura ecc.. , per questo chiedevo anche quale marca fosse migliore.

Per pc "normale" che intendi? Non volevo acquistare un lettore Blue Ray da salotto, sto appunto cercando di integrare tutto nel pc, per avere una macchina con cui fare tutto senza perdermi in apparecchiature varie da spargere per la casa (non sto componendo un HTPC, sto cercando di fare un pc che abbia anche le possibilità di un HTPC + tutte quelle di un pc da gioco ecc, aparte editing video, rendering e cose professionali...).
Old 10-08-2008, 12:54   #17
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Anch'io sono indeciso se prendere un masterizzatore Bluray ma per il momento aspetto.Secondo me non appena saranno diffusi abbastanza i prezzi saranno alla portata e le velocità di scrittura aumenteranno.Non vorrei spendere 200 € adesso per poi ritrovarmi un oggetto che vale la metà tra un mese.Cmq tra i vari modelli quello che attualmente prenderei(dovrebbe uscire a settembre)è questo Panasonic http://www.avmagazine.it/news/htpc/p...d-8x_3672.html
CIAO
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 19:45   #18
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Ecco qua alcuni chiarimenti che mettono fine al mio desiderio di acquistare un lettore blu ray per pc, non ci sono ancora infatti le possibilità hardware per poter godere un film su tale supporto grazie ad un personal computer, per quanto potente e aggiornato... l'articolo e di Tom's Hardware.it

http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20080625
Old 27-08-2008, 10:42   #19
AndPC
Senior Member

L'Avatar di AndPC

Iscritto dal: Nov 2005
io faccio riprese in HD, ho una PS3, ma ancora non ho un masterizzatore Blue-Ray, non tanto per il costo del masterizzatore, ma i supporti a 10 euro l'uno!!!

allora per ora mi limito a masterizzarli nel formato AVCHD, praticamente alta risoluzione in un DVD.. un dvd costa pochi centesimi!!! e li leggo nella PS3..

minima spesa, ottima resa (per adesso)
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian