|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Consiglio su masterizzatore/lettore BD-HD DVD-DVD-CD
Salve, qualcuno sa darmi un consiglio per acquistare un masterizzatore/ lettore che possa leggere e scrivere su tutti questi supporti ottici? Mi interesserebbe anche con light scribe.
Conviene comprarne uno adesso? Com'è la situazione tecnologica per questi aggeggi? Funzionano? Ho visto che i prezzi non sono più esagerati...credo, avrei trovato questo modello onnivoro della LG ( GGW-H20L ) che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
![]()
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il modello da me sopracitato mi pare si trovi in due versioni, anche se la sigla è la stessa
![]() Le caratteristiche sono queste ( solo lettore BD): Standard DVD±R/±RW/-RAM/DL Interfaccia S-ATA Tipologia interno Versione Bulk Software Inclusi sì Velocità di trasferimento scrittura: DVD-R 1x, 2x, 4x CLV, 8x ZCLV, 8x, 12x, 16x PCAV DVD-R DL 2x, 4x CLV DVD-RW 1x, 2x, 4x, 6x CLV DVD-RAM 2x, 3x ZCLV, 5x PCAV DVD+R 2.4x, 4x CLV, 8x ZCLV, 8x, 12x, 16x PCAV DVD+R DL 2.4x, 4x CLV DVD+RW 2.4x, 4x, 6x CLV, 8x ZCLV CD-R 4x, 8x, 16x CLV, 24x, 32x, 40x PCAV CD-RW 4x, 10x, 16x CLV, 24x ZCLV Lettura: BD-ROM (SL/DL) 6x / 4.8x CAV BD-R (SL/DL) 6x / 4.8x CAV BD-RE (SL/DL) 2x / 2x CLV BDMV (AACS Compliant Disc) 4.8x CAV HD DVD-ROM (SL/DL) 3x / 3x CAV HD DVD-Video (AACS Compliant Disc) 3x CAV DVD-ROM (SL/DL) 16x / 8x CAV DVD-R (SL/DL) 12x / 8x CAV DVD-RW (SL/DL) 10x CAV / Not support DVD+R (SL/DL) 12x / 8x CAV DVD+RW (SL/DL) 10x CAV / Not support DVD-RAM 2x, 3x ZCLV, 3x-5x PCAV DVD-Video (CSS Compliant Disc) (SL/DL) 8x CAV CD-R/RW/ROM 40x CAV CD-DA (DAE) 40x CAV 8cm CD 10x CAV Tempi di accesso BD-ROM 180 ms typ HD DVD-ROM 210 ms typ DVD-ROM 160 ms typ DVD-RAM 180 ms typ CD-ROM 150 ms typ Buffer 4 MB Metodo di scrittura (1) DVD-R SL: Disc at Once and Incremental Recording (2) DVD-R DL: Disc at Once, Incremental Recording and Layer Jump Recording (3) DVD-RW: Disc at Once, Incremental Recording and Restricted Overwrite (4) DVD-RAM: Random Write (5) DVD+R SL/DL: Sequential Recording (6) DVD+RW: Random Write (7) CD-R/RW: Disc at Once, Session at Once, Track at Once and Packet Write Dimensioni (l x a x p) External dimensions (W x H x D) 146 x 41.3 x 185 mm (W/O Beze) Sistemi operativi supportati Windows Vista: Home Basic, Home Premium, Ultimate Edition Windows XP: Home, Professional, Media Center Edition Colore nero |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Secondo me faresti meglio a prendere un masterizzatore e lettore dvd sata oppure un masterizzatore e lettore blue-ray sata...secondo me non avrebbe senso comprare un masterizzatore dvd e lettore blue-ray perchè lo pagheresti di più e non lo sfrutteresti mentre se compri un masterizzatore blue-ray lo pagheresti molto ma ci potrai fare di tutto adesso e nel futuro..altrimentio se vuoi risparmiare prendi solo un masterizzatore dvd sata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
hai idea di quanto costano i supporti Blueray ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
lo so che costano molto,ma secondo me non avrebbe senso comprare un mast dvd e un lettore blue-ray che comunque costa di più di un masterizzatore normale...considerando che non sono ancora diffusi,tanto vale prendere un mast dvd normale,oppure,se proprio vuoi comprare qlcs di longevo,lo compri adesso il mast. blue-ray e lo usi per i dvd,e poi quando il prezzo dei supporti calerà lo userai anche per i blue-ray
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
non credo si andrà oltre i 6x o 12x per quanto riguarda i blue-ray...ci sono limitazioni di tipo meccanico,infatti il mast cd è arrivato a 52x,quello dvd a 24x e quello blue-ray forse a 1x2 in quanto a parità di dimensioni vengono scritti più dati...cioè,la scrittura di un blue-ray a 6x scrive molto di più in termini di megabyte/sec di una scrittura su dvd a 6x...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi pare che sia proprio il modello analogo della LG che possa masterizzare a 6x...comunque si va oltre le duecento euro e non è che abbia tutta questa necessità di comprare supporti blue ray da masterizzare...quindi alla fine opterei per il solo lettore, oppure lettore combo mast DVD ecc, e appunto in merito a quest'ultima scelta, mi interesserebbe sapere se per vedere film blue ray sia un lettore valido quello combo, oppure se esistano lettori singoli che fanno un lavoro migliore (lettori sempre da installare in un bay da 5.25" .
Quindi, prendo un combo con lettore, o cerco un lettore a parte da inserire nel drive bay da 5.25"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...e tra l'LG dei post precedenti e questo Pioneer BDC-202:
Serial ATA Interface (Ver. 1.0A) Reads up to 5x speed on BD-ROM, BD-R, and BD-RE Blu-ray Disc media (single layer) Reads up to 2x speed on BD-ROM, BD-R, and BD-RE Blu-ray Disc media (dual layer) Writes up to 12x speed on DVD-R/+R 4.7GB (single layer), 4x on DVD-R (dual layer), 4x on DVD+R (double layer), 6x on DVD-RW/+RW media, and 5x on DVD-RAM Reads up to 12x speed on DVD-ROM & DVD±R media (single layer), 8x on DVD-ROM (DL), DVD±R (DL) & DVD±RW media, and 5x on DVD-RAM Writes up to 24x speed on CD-R and CD-RW Reads up to 32x speed on CD-ROM and CD-R, and 24x on CD-RW quale dei due è da scegliere? Il prezzo è simile. Pioneer o LG? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
In generale qual è la marca migliore, per qualità dei materiali ecc, LG, Pioneer, LiteOn, Plextor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
guarda,io ho un masterizzatore cd lg e un masterizzatore dvd lg,non mi hanno mai dato problemi(mai bruciato un cd o un dvd con qualsiasi software usato)..su questo forum,però tutti sconsigliano lg...il mio consiglio in base alla mia esperienza è lg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Ciao, io credo ti convenga valutare la convenienza di un modello rispetto all'altro in base a ciò che ne farai: se devi metterlo in un HTPC ti consiglio questo modello:
LG GGC-H20L qui ad un buon prezzo: http://www.monclick.it/schede/lg/GGC...20l%2Dnero.htm Cosi ci vedi i film in HD che puoi prendere anche a noleggio, magari trovi ancora qualche titolo in HDDVD in offerta.. Se devi usarlo su un PC "normale" secondo me non vale la pena ad oggi pensare a qualcosa in più del DVD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Con un prezzo di una ventina di euro superiore a quello del modello della LG avrei trovato un Pioneer, che ha praticamente le stesse caratteristiche di lettura e scrittura ecc.. , per questo chiedevo anche quale marca fosse migliore. Per pc "normale" che intendi? Non volevo acquistare un lettore Blue Ray da salotto, sto appunto cercando di integrare tutto nel pc, per avere una macchina con cui fare tutto senza perdermi in apparecchiature varie da spargere per la casa (non sto componendo un HTPC, sto cercando di fare un pc che abbia anche le possibilità di un HTPC + tutte quelle di un pc da gioco ecc, aparte editing video, rendering e cose professionali...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anch'io sono indeciso se prendere un masterizzatore Bluray ma per il momento aspetto.Secondo me non appena saranno diffusi abbastanza i prezzi saranno alla portata e le velocità di scrittura aumenteranno.Non vorrei spendere 200 € adesso per poi ritrovarmi un oggetto che vale la metà tra un mese.Cmq tra i vari modelli quello che attualmente prenderei(dovrebbe uscire a settembre)è questo Panasonic http://www.avmagazine.it/news/htpc/p...d-8x_3672.html
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ecco qua alcuni chiarimenti che mettono fine al mio desiderio di acquistare un lettore blu ray per pc, non ci sono ancora infatti le possibilità hardware per poter godere un film su tale supporto grazie ad un personal computer, per quanto potente e aggiornato... l'articolo e di Tom's Hardware.it
http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20080625 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io faccio riprese in HD, ho una PS3, ma ancora non ho un masterizzatore Blue-Ray, non tanto per il costo del masterizzatore, ma i supporti a 10 euro l'uno!!!
allora per ora mi limito a masterizzarli nel formato AVCHD, praticamente alta risoluzione in un DVD.. un dvd costa pochi centesimi!!! e li leggo nella PS3.. minima spesa, ottima resa (per adesso) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.