|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Aiuto, il pc non parte piu
Salve a tutti,
premetto che non so se questo sia il forum giusto per postare questa domanda. Cmq, da alcuni giorni non riesco piu a fare partire il pc. Quando premo il pulsante di avvio del pc, il pc parte ma non parte ne la tastiera ne il mouse ne il monitor. Ho provato ad inserire il cd di windows ma neppure il lettore cd ( pur essendo alimentato perche si accende il led e si sente girare ) riesce a lavorare. Quindi non posso formattare e tutto risulta buio. Dipende dai controller sulla scheda madre (una asus p5p800s) ? da un virus (anche se mi pare difficile)? Da cos'altro? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte d'aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Da quanto leggo, correggimi se sbaglio, il pc si accende ma il monitor rimane nero e tastiera e mouse non si accendono....bhe per il monitor potrei dire controlla la spina (rare volte capita,togliendola e rimettendola riparte) ma sicuramente l' hai già fatto. Prova un altro monitor (se non c'è l' hai fattelo prestare) e se rimane ancora nero prova con un altra scheda video (fattela prestare).
Partendoti il pc io dubito sia la scheda madre andata. Per il mouse e la tastiera mi sembra strano. Ma prima è più importante il monitor. Fai sapere.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
OK, for the monitor..
disconnect the DB connector from the computer, you should see the "No signal" message.
As for the rest, can you hear any POST process beep? It could possibly be that the +5 VDC from the PSU (power supply unit) is missing.
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
OK, remove the CPU..
and see if you get some kind of beep. If not, the motherboard is defective or the PSU (power supply unit) is defective. It appears that the PSU +5 VDC may be missing.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Following the tests, no beeps coming out. So now i'm going to test the separate components (power supply, mainly). Otherwise i'll be busy in loooking for a new motherboard. Thanks a lot, i'll post the solution. Bye
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.