|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
problema installazione windows xp
ciao a tutti, ho un HD formato da due partizioni: una dati da 100GB e una per il sistema operativo da 50gb.In quella da 50 avevo installato linux, ma ho dovuto rimuoverlo ,ho riscritto mbr dal cd di windows xp (FIXMBR), ora è successo ke le lettere delle partizioni si sono invertite quella dati da 100 è diventata C:, mentre quella per s.o e D:. Quando provo ad installare windows ovviamente carica prima la C: ed è quindi impossibile installarlo. Come lo installo senza perdere i dati della partizione da 100gb?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Hai impostato correttamente la sequenza di boot: 1- cd 2- HDD Se si è impossibile che ti carichi le partizioni prima del cd di installazione di Windows (a meno che non ti sei scordato di inserire il cd )
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
bè a un certo momento ti chiede dove installare xp e tu basta che selezioni la partizione che vuoi usare senza badare che sia C, D o E.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si, però una volta scelta la partizione D: la formatta e riavvia il pc per completare l'installazione e deve necessariamente caricare l'HDD.
Quando lo carica però carica prima C: che è solo una partizione dati e quindi non completa l'installazione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up up up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.

)
|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000