Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 07:44   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Connessione ADSL Wireless: vorrei dei chiarimenti. Grazie

Ciao a tutti.

A casa ho una connessione ADSL via router flat 24h su pc fisso.

Ciò che non arrivo a capire è questo: il mio portatile ha una scheda wireless. Se sono in viaggio in Italia come posso sfruttare il MIO ABBONAMENTO per connettermi alla rete via wireless con il mio portatile?

Grazie Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:03   #2
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Finchè sei nell'area di copertura della tua wireless ti puoi connettere quanto vuoi, mentre quando sei oltre quest'area hai per forza necessità di un altro abbonamento internet per poterti connettere al tuo pc ed usarlo come proxy.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:11   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
...con una vpn settando "utilizza come default gateway".

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:20   #4
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Abadir_82
Quote:
Finchè sei nell'area di copertura della tua wireless ti puoi connettere quanto vuoi, mentre quando sei oltre quest'area hai per forza necessità di un altro abbonamento internet per poterti connettere al tuo pc ed usarlo come proxy.
Cosa intendi? Intendi forse se c'è segnale di copertura utilizzo la wireless se no devo fare un collegamento via cavo?

BTS
Quote:
...con una vpn settando "utilizza come default gateway".
Scusa l'ignoranza ma... come si deve procedere per fare ciò?

Grazie a tutti
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 20-08-2008, 09:35   #5
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
se sei in giro, devi comunque trovare un modo per collagarti ad internet.

dopodichè, se il tuo router lo permette, ti colleghi al medesimo in vpn e da quel momento tutti i pacchetti andranno in internet come se tu fossi all'interno della tua rete personale.

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:46   #6
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
se sei in giro, devi comunque trovare un modo per collagarti ad internet.

dopodichè, se il tuo router lo permette, ti colleghi al medesimo in vpn e da quel momento tutti i pacchetti andranno in internet come se tu fossi all'interno della tua rete personale.
Da come capisco, dovrei portarmi dietro il router?

Io invece pensavo fosse una cosa del genere: trovo un segnale adsl qualsiasi e chiedo al mio portatile di collegarsi alla rete con una connessione che faccio partire dando il nick e la password che mi ha fornito chi mi fornisce l'adsl.

Ha casa uso il router per fare ciò, fuori la rete wireless. Sono troppo semplicistico?
Old 20-08-2008, 11:14   #7
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Il tuo abbonamento ADSL è associato al tuo numero telefonico, quindi anche se ti portassi dietro il router non potresti usare QUELL'abbonamento su altre linee, ma dovresti stipulare un nuovo contratto sulla "nuova" linea che andresti ad utilizzare.

Quello che vuoi fare tu, ovvero usare il tuo abbonamento adsl per navigare in tutta italia, NON si può fare nella maniera in cui l'hai pensato. La tua wireless di casa ha una copertura limitata a qualche decina di metri, oltre tale raggio non ti puoi più collegare con la tua rete senza fili.
Per usare il tuo abbonamento l'unica cosa che potresti fare sarebbe connetterti ad internet tramite un altro abbonamento, e poi creare una rete privata virtuale fino al pc di casa tua che fungerebbe da proxy.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 10:31   #8
alpiliguri
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da grunge Guarda i messaggi
Io invece pensavo fosse una cosa del genere: trovo un segnale adsl qualsiasi e chiedo al mio portatile di collegarsi alla rete con una connessione che faccio partire dando il nick e la password che mi ha fornito chi mi fornisce l'adsl.
Come ti ha già detto Abadir_82 non si può fare, al di fuori di casa tua non hai alcuna connessione utilizzabile, wireless o meno.

L'unica cosa che puoi fare, se hai una ADSL Telecom Italia, è chiedere l'attivazione del servizio wifi, ti daranno gratuitamente una user e password per connetterti a tutti gli hotspot Telecom, da lì puoi navigare pagando 2 euro l'ora mi sembra, che ti ritroverai in bolletta.
Chiaramente non sfrutti il tuo abbonamento flat, ma almeno hai la comodità di pagarlo in bolletta.
Ciao, alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian