|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a parità di prezzo quale delle due?
Salve apro una discussione in merito a due fotocamere reflex con prezzo identico (550 euro circa) e cioè la canon eos 1000d e pentax k200d. Quale scegliere tra le due, per un appassionato di fotografia che mira a un'ottima qualità in tutte le situazioni soprattutto ad alti iso, realistica resa dei colori e buona costruzione della fotocamera.
PS: il live view non mi interessa per niente e lo stabilizzatore di immagine mi servirebbe relativamente poco visto che nn sfrutto molto gli zoom. Per dire sulla eos 450d di mio cognato il 100mm 2.8 canon mi basta e avanza. Come vedete ho esperienza con la eos 450d e devo dire che l'af nn mi ha proprio entusiasmato con luce scarsa, perciò vorrei sapere la k200d come si comporta in tutte le circostanze che vi ho citato. Dicono che la 1000d sia praticamente uguale alla 450d, ma anzi da alcune foto sul web credo che la 1000d sia superiore alla 450d per il minor affollamento del sensore. Sapreste aiutarmi? Per l'autunno dovrei passare al mondo reflex digitale ma senza molte pretese. Io provendo da una compatta canon e da una pentax me super ma nn è un problema passare ad altre marche perchè l'unica ottica che si salva è il 50mm pentax M f 1.7. Ciao e grazie per la eventuale pazienza.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Punterei al risparmio: una nikon d40 che fa foto molto belle, una d40x se trovi l'offertona, oppure restando in casa canon una canon 400d che si trova ormai a prezzi stracciati, comprare quello che non serve mi sembra inutile. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sia la d40 che la d40x le ho provate e mi sono sembrate dei giocattoli, ad alti iso nn vanno come le canon e poi non credo convenga comprare materiale ormai vecchio. Il live view è vero che nn mi serve però nn credo che sia l'unico punto di forza della 1000d, cosi come lo stabilizzatore di immagine se c'è è sempre una cosa in più. Piuttosto la pentax k200d regge il confronto ad alti iso con canon? Sto aspettando la recensione di dpreview da mesi ormai. Mica l'hanno snobbata?hihii, ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.